Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   (OT): Erba (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103896)

megag 11-01-2007 10:31

(OT): Erba

STRAGE DI ERBA, GLI INQUIRENTI: "I VICINI HANNO CONFESSATO"
11-01-2007 09:25
Articoli a tema | Tutte le Top News

Como, 11 gen. (APCom) - "Questo è sangue di Mario Frigerio. È stato trovato sulla Seat Arosa. Come la mettiamo?". Il procuratore capo Alessandro Maria Lodolini sapeva che davanti a una prova del genere sarebbe stato impossibile reggere. E così - riporta oggi il Corriere della Sera - è stato. Olindo Romano e Rosa Bazzi, i coniugi arrestati per la strage di Erba, ieri hanno confessato. "Non soltanto parziali ammissioni", come aveva rivelato il loro legale, Pietro Troiano.

Che bisognerebbe farne di questi pezzi di m.....??..!!!!!!!:mad:

Marcobg 11-01-2007 10:47

Ma non era colpa dell'indulto ?
Comunque sti vicini di casa hanno rotto, ce ne sono troppi in giro, non e' che in Italia possiamo ospitare tutti sti vicini di casa che vengono qui a fare le loro porcate, e' ora di finirla.
Organizziamo una fiaccolata contro i vicini di casa ?

luke74 11-01-2007 11:11

Scusa, ma non penso che sia il caso di scherzare con una cosa del genere.

Tutta questa soria (come tante altre) sono veramente tristi, ma ancora piu' triste e' l'essere umano che riesce a fare delle cose cosi terribili.
Ricordiamoci che tra le tante vittime c'era anche un bambino di 2 anni ucciso a coltellate
.

che trstezza, che schifo.

Marcobg 11-01-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da luke74 (Messaggio 1715001)

Infatti non sto scherzando proprio per nulla.

CMB 11-01-2007 11:19

Li hanno ammazzati perché facevano troppo rumore.. :(

Filo 11-01-2007 11:23

La mente umana di cosa è capace....una storia tragica e assurda :rolleyes:

soloboxer 11-01-2007 11:25

non c'e' animale piu' animale dell'essere umano :(

paolo b 11-01-2007 11:26

Non c'è la chiusura delle indagini, non c'è un rinvio a giudizio, non c'è un processo. Ci sono due righe poco chiare su un giornale. Non basta Bruno Vespa con la sua corte di psicologi e criminologi un TOT a comparsata?

luke74 11-01-2007 11:26

Citazione:
Originale inviato da luke74 Mostra messaggio
Infatti non sto scherzando proprio per nulla.

ok, capito male, come non detto.

Marcobg 11-01-2007 11:38

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1715046)
Non c'è la chiusura delle indagini, non c'è un rinvio a giudizio, non c'è un processo. Ci sono due righe poco chiare su un giornale. Non basta Bruno Vespa con la sua corte di psicologi e criminologi un TOT a comparsata?

Scusa Paolo,
l'avvocato dei due sospettati ha dichiarato che stanotte hanno ammesso le loro responsabilita'.
Ovvio che ci siano ancora molte cose da chiarire, ma a sto punto che siano stati loro e' praticamente certo.

abii.ne.viderem 11-01-2007 11:40

Nella sua amarezza mascherata di sarcasmo, marcobg ha ragione. Ormai "il mostro" può essere tranquillamente il "vicino di casa", come nei migliori film dell'orrore. Il problema è che nella finzione cinematografica "il mostro" è l'eccezione, la deroga alla norma. Nella realtà, purtroppo, si sta sempre più abbassando la soglia del limite del nostro autocontrollo. Io temo che la violenza delle "persone normali" sia l'esito di un più generale imbarbarimento, fatto di assenza di senso civico e etica della responsabilità, dove al mito dell'affermazione personale si sta sostituendo quello della prevaricazione violenta. Chiude il quadro il fatto poco rassicurante che il cittadino non si sente più tutelato dallo stato, contravvenendo al principio fondante del rapporto stato/cittadino, avvertendolo più come un'entità indifferente se non, addirittura, un nemico, piuttosto come il detentore di un'autorità ricevuta per delega nostra e, dunque, fondamentalmente, al nostro servizio.
Ric

Marcobg 11-01-2007 11:41

Quote:

Originariamente inviata da luke74 (Messaggio 1715047)
ok, capito male, come non detto.

Luke,
non ho voglia di mettermi a fare pipponi su certe cose e poi subire le ire di mezzo forum.
Dico solo che il modo in cui e' stata "gestita" questa vicenda dal punto di vista giornalistico e quindi dell'opinione pubblica, mi porta a pensare che fatti come questo siano solo l'estrema conseguenza della situazione penosa in cui versa questo paese dal punto di vista socio-culturale.
E qui smetto.

R65BLACKMAGIC 11-01-2007 12:07

La nostra bellissima Italia patria del diritto e della cultura per oltre un millennio ridotta nell' ultimo secolo in spazzatura.......:(

Viggen 11-01-2007 12:11

Dappertutto ci sono personaggi che farebbero cose del genere anche per meno...
Gente senza cuore, senza sentimenti...
Ed è inutile dire, come fa mia nonna, che sono cose che ai suoi tempi non succedevano...
Persone così ci sono sempre state, bisogna solo sperare di non incontrarle mai...

E soprattutto di non scarcerarle mai!!!

The Duck 11-01-2007 12:13

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1715046)

Scusa Paolo ma le due righe non sono affatto "poco chiare":

"I coniugi di Erba hanno ammesso entrambi di aver partecipato al massacro avvenuto la sera dell'11 dicembre 2006. "Entrambi i miei assistiti hanno ammesso le loro responsabilità", ha detto l'avvocato Pietro Troiano, come riporta l'agenzia Agi. Secondo il legale, Olindo Romano e Angela Bazzi "hanno dichiarato la loro compartecipazione". A crollare per prima davanti ai magistrati è stata la moglie di Romano."

Manga R80 11-01-2007 12:13

quando si parla di "crisi dei valori" non ci si rende conto di cosa questo effettivamente significhi e comporti.

Significa questo, e comporta questo.

Viggen 11-01-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 1715210)
quando si parla di "crisi dei valori" non ci si rende conto di cosa questo effettivamente significhi e comporti.

Significa questo, e comporta questo.

Non è vero. Fatti di sangue di questo tipo ci sono sempre stati.
In una vecchia casa di un paese qui vicino ci sono ancora segni di mani insanguinate sulle pareti di una stanza. Un tizio scannò due sposi per futili motivi, ed erano 50 anni fa.

La differenza è che ora ce le raccontano tutte...:mad:

La crisi dei valori è nel cervello di certi tizi, che non esitano a farti la pelle per una minkiata!!!

paolo b 11-01-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 1715209)
Scusa Paolo ma le due righe non sono affatto "poco chiare" (..)

Allora scusate, ero rimasto al circo mediatico imbastito sul niente di ieri.
Quello di oggi sarà niente al confronto. L'intervento di Viggen qui sopra forse spiega meglio il senso di quanto volevo dire.. alla ferocia insensata che c'è sempre stata, "dobbiamo" per forza aggiungere il carrozzone dell' "informazione".. che informazione più non è, ma "spettacolo"? Dobbiamo sempre e comuque alimentare il circuito?

Marcobg 11-01-2007 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 1715238)
ed erano 50 anni fa.

E' questo il punto Viggen...

Viggen 11-01-2007 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Marcobg (Messaggio 1715254)
E' questo il punto Viggen...

Purtroppo non si cambia...

guidopiano 11-01-2007 12:30

a me viene in mente una cosa :confused:

questa grande massa di pseudo maralisti che mi fanno mille menate sul fatto che un film come Apocalypto è da vietare la visione : brutale, volgare, crudele, ecc ecc ..... quando perlomeno i popoli e le genti di allora avevano almeno la scusante di non essere evoluti ......
e poi la cronaca ti porta alle cose che succedono in questo nostro mondo del terzo millenio ...dove c'è chi uccide per un semplice sgarbo o gesto volgare tra automobilisti , serial killer che uccidono e poi si mangiano le vittime, vicini di casa che sterminano una famiglia intera e poi continuano a fare la vita di tutti i giorni come se niente fosse........ :rolleyes:

l'uomo è molto più bestia di tutte le bestie messe assieme !!!! :(

Luciano 11-01-2007 12:41

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 1715265)
(...) l'uomo è molto più bestia di tutte le bestie messe assieme !!!! :(

diciamo che l'uomo può diventare...qualsiasi cosa.

un gatto, chiunque lo allevi resterà sempre gatto, così per un cane, un lupo, ecc.

se un uomo viene allevato da un lupo e nell'ambiente del lupo cosa diventa? molto più simile ad un lupo (come abitudini e stile di vita) che ad un essere umano, così come lo intendiamo.

ecco, il cervello umano è così: può contenere qualsiasi cosa, può assorbire qualsiasi cosa. nel bene e nel male.

The Duck 11-01-2007 13:35

Sarebbe stata Rosa Bazzi, la moglie di Olindo Romano, a uccidere il piccolo Youssef che, in quel frangente, piangeva. Questo quanto trapelato dagli interrogatori della coppia. E' stata proprio la donna a fare le prime ammissioni, in un lungo e complicato interrogatorio. Il reato contestato ai coniugi è intanto quello di omicidio plurimo premeditato. Per gli inquirenti i due controllavano Raffaella Castagna da giorni.

The Duck 11-01-2007 13:43

come dargli torto?

Azouz Marzouk, marito di Raffaella Castagna e padre del piccolo Youssef: "Io non sono il padre di Raffaella. Io ho una storia diversa e finché vivrò non avrò pace. Li voglio ammazzare con le mie mani. La vendetta dalle mie parti è un dovere. Credo di averne diritto".

il franz 11-01-2007 13:44

E' un forum di moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.