![]() |
Pasqua in Dalmazia
Ciao
avrei intenzione, se non arriva l'inverno proprio a Pasqua, di andare a fare un giro in dalmazia, fino a Spalato. Alcuni conoscenti mi dicono di stare attento, che la strada costiera è liscia come l'olio, piena di curve e di incidenti. Qualcuno di voi conferma? Vorrei fare una tappa intemedia fra Senj e Zara, qualcuno ha un posto da consigliare? Grazie a tutti. |
Quote:
|
Ah ... bene ... sopratutto se si becca la pioggia ...
Ma nelle strade secondarie oppure anche lungo la costiera (la E65 per intenderci)? Grazie |
Quote:
bisogna cambiare radicalmente il modo di guidare, senza distrazioni!, come se piovesse o ci fosse ghiaccio, sempre... ma dopo qualche giorno ti viene automatico di esser sempre "dolce"... |
Confermo ;) .
Nelle città l'asfalto è liscio e quindi ci vuole più attenzione del solito, niente di preoccupante ma spalle dritte e nessun movimento inconsulto :lol: :lol: :lol: . L'istria è bellissima ma attenzione ai simpatici abitanti che vedono l'italiano come un eurino con le gambe:mad: :mad: :mad: !!!! La costiera Novi Vinodolski fino alla "penisola" di Zara - è bellissima. Il primo tratto Novi Vinodolski - Karlobag è bello e se vuoi anche veloce ( ;) ). Occhio che COME SEMPRE nei paesini (prima dopo e durante) che attraversi ci può essere la POLITIE ma se ti comporti bene non ci sono problemi!!! Se vuoi all'altezza di Senj c'è una strada che porta all'interno e, mi sembra, dopo 80 km c'è il parco nazionale di Plitvice (molto bello....vedi su internet:eek: ). Nel tratto Karlobag - penisola di Zara, l'altra estate ci stavano lavorando: asfaltatura. Sono passato su curve che sembravano essere una pista: curve con visibilità ottima, asflato nuovo e sul mare: meglio dei videogame!!!:eek: :eek: :eek: In questo tratto non c'è niente di turistico.... ...poi c'è la zona di Zara che non conosco tanto ;) Il parco nazionale di KRKA è molto bello ma visitarlo d'estate offre la possibilità di farci pure il bagno! ....e poi ci sono le isolette!!! :eek: :eek: :eek: a disposizione per altre info ;) lamps! |
le strade sono brutte ma i posti belli. prudenza ma vale la pena.
|
Grazie a tutti per le info.
Ultima domanda: vorrei fare una tappa intermedia fra Fiume e Zara proprio per andare ai laghi di Plitvice, e Karlobag è proprio in mezzo. Ma vale la pena fermarsi da quelle parti un paio di giorni oppure non c'è niente ed è meglio andare direttamente a Spalato e al rientro fare i laghi e fermarsi là? |
3 allegato(i)
beh diciamo che d'ESTATE se vuoi fermarti tra Fiume e Zara non ci sono problemi e trovi cose da fare = spiaggia:eek: :eek: :ci sono posti turistici per tutti i gusti ma durante la primavera finiresti per annoiarti. Una bella variante potrebbe essere fermarti in qualche paesino vicino all'attracco del traghetto e poi visitare una delle isole: più in alto veglia (sconsigliata) o cherso (consigliata) oppure Rab o Pago (entrambe carine).
se vuoi quando sei in zona fai un fischio che vediamo se ti posso scortare.......:D :D sarà che il tempo è grigio ma mi è arrivata una voglia di tornare in quei posti (durante l'estate!!!!) :shaking: lamps! foto di Karlobag e foto della costa alla fine della costiera (mancano ancora 20 km da zara) |
viaggio in dalmazia
ciao andrea.
mi dici in quali giorni vorresti effettuare il viaggio. grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |