![]() |
Come lavate le giacche in cordura?
Ciao, ho una Clover con membrana impermeabile e imbottitura asportabili, credo sia giunto il momento di lavarla... (non si capiesce piu' di che colore fosse :mad: ). Dovro' superare l'operazione "estrazione protezioni", ma una volta fatto questo, poi come la lavo? In lavanderia non ce la porto, voi come fate?
Grazie Bobo oOW Devo anche ricordarmi di svuotare le tasche.........:lol: |
Lavatrice a 30 gradi
|
Idem...........
|
...e con anche le protezioni spalle/gomiti che mi rompo i maroni a togliere e rimettere
|
idem come sopra
|
segnarsi quale è dx e quale è sx.... pennarello indelebile...
|
Quote:
|
Finora in 3300km ho preso acqua tre volte e si è sempre sporcata la schiena per un fastidioso ritorno di schizzi che non sono riuscito ancora ad eliminare: ho appeso la giacca sopra la vasca da bagno e con la doccetta l'ho lavata finché non è tornata pulita.
Se devi lavarla in lavatrice, sicuramente sull'etichetta laterale bassa ci sono le istruzioni di lavaggio. |
All'interno del capo dovrebbe esserci un'etichetta con le istruzioni di lavaggio.
|
Io non la lavo mai:lol::lol:. Ogni tanto prendi un acquazzone e si tolgono tutti i moscerini appiccicati, le macchie di sugo di luculliani pranzi. Dopo un paio di anni la butti e te ne compri una nuova.:D:D:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
butto tutto nella cesta poi qcno ci pensa......:lol: :lol: :lol:
|
Lavatrice programma 4 (capi delicati) 40 gradi senza centrifuga.
:toothy7: :toothy7: :toothy7: |
la lascio una mezz'ora in ammollo con detersivo poi lavatrice a 30-40 gradi, senza centrifuga.
|
...se capita qualche pioggia come si deve, riesce anche a lavarsi bene..:lol: :lol:
..non conosco altri metodi...;) |
Siete impagabili, oggi vado a cercarmi un bel nubifragio in Versilia che tanto e' quasi sicuro, poi se non sono soddisfatto del risultato vedo di usare la lavatrice (Brontolo... non levi le protezioni, ma neanche fai centrifuga vero?).
Come estrema ratio seguiro' il consiglio del danaroso stVess :lol: |
le uniche alternative sono : lavatrice a 30 gradi con programma per i delicati e ovviamente niente centrifuga, oppure lavaggio a mano nella vasca da bagno con sapone di marsiglia ;)
In ammollo non deve rimanerci troppo a lungo... solo quel tanto che basta a far venire NERA tutta l'acqua! :lol: Le protezioni in entrambi i casi VANNO TOLTE ! :cool: Asciugatura non al sole e possibilmente su appendiabiti (gruccia): ti rimane gia' stirata. Ciao, Paolo |
Perche'? Si lavano le giacche??
|
Quote:
|
Ah! Ora finalmente capisco come se ne sono andate quelle macchie gialle dei moscerini schiattati!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |