Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Comprato Shoei Multitec (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103361)

OrsoPedro 06-01-2007 16:43

Comprato Shoei Multitec

Salve!
Stamani ho fatto il mio primo giretto (200 km circa tra strade di montagna e autostrada) con il mio nuovo Shoei Multitec. Alcune impressioni:
- la visiera fumè (con l'antifog) è uno spettacolo! Molto meglio della visierina parasole che avevo sul N101 - si riesce ad andare in giro al sole anche senza occhiali da sole senza abbagliarsi :D
- l'areazione è ottima e le prese d'aria funzionano per davvero
- la predisposizione per l'interfono è una figata! :D

... ma...
- il sottogola con gli anelli è una rottura immane :mad:
- ho l'impressione che ci sia un po' troppo spazio tra la zona superiore della visierina ed il corpo del casco: l'aria non entra grazie alla guarnizione di tenuta (ottima anche questa) ma mi sa che si generi del rumore da turbolenza che poteva essere facilmente evitato secondo me

Insomma, bello, ma per quella cifra almeno il sottogola "a scatto" potevano mettercelo... Mah!
Lamps!

ghostrider 06-01-2007 16:53

ottimo,
io l'ho ordinato taglia L, anche a te risulta calzare una taglia + piccola dei precedenti caschi?

Madcat 06-01-2007 17:48

Quote:

Originariamente inviata da OrsoPedro (Messaggio 1705413)
Insomma, bello, ma per quella cifra almeno il sottogola "a scatto" potevano mettercelo... Mah!
Lamps!

Interessante...

...per gli anelli, beh sai, questo sistema passa per essere il più sicuro...forse lo hanno fatto per rispettare la tradizione racing del marchio...

OrsoPedro 06-01-2007 19:35

dunque...
x la taglia: sì, il Nolan che avevo era una L con lo Shoei ho una M (che mi va preciso preciso con il sottogola)
x gli anelli: immaginavo fosse + sicuro... e sinceramente non è poi una tragedia, credo si tratti di prenderci un po' la mano... Però mi sono un po' sorpreso lì x lì...

Madcat 06-01-2007 23:51

io ho un suomy r1 con gli anelli, adesso che mi sono abituato lo apro anche coi guanti

Tino 07-01-2007 11:07

anch'io con l'Arai SZF non mi ci trovavo con gli anelli ma devo ricredermi: li puoi regolare come vuoi e, dopo un pò di pratica, sono il massimo!!

jonlomb 07-01-2007 11:11

anelli, anelli solo anelli per la sicurezza!

faggio 07-01-2007 11:26

Quote:

Originariamente inviata da ghostrider (Messaggio 1705417)
ottimo,
io l'ho ordinato taglia L, anche a te risulta calzare una taglia + piccola dei precedenti caschi?

Provato al salone AICMA,io porto una M e mi andava la S!!:rolleyes:
I tecnici della Shoei mi hanno spiegato che la casa madre ha voluto fare come delle mezze misure.;)

ghostrider 07-01-2007 12:09

...ma tra la L che ho ordinato e la XL che portavo nel modello precedente, c'è una taglia non una "mezza taglia"...
dico solo..SPERIAMO BENE...:!:

briscola 07-01-2007 12:19

anch'io al salone non ho capito....mi andava bene la L mentre nel Syncrotech ho la XL....boh!?!?!?

giacomobiella 07-01-2007 13:54

Io porto normalmente una L (58/59) ed al salone mi andava meglio la S (al limite la M, ma ballava un po') !!!

CIAO

briscola 07-01-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviata da giacomobiella (Messaggio 1706324)
Io porto normalmente una L (58/59) ed al salone mi andava meglio la S (al limite la M, ma ballava un po') !!!

CIAO

allora siamo messi bene:rolleyes:

ghostrider 07-01-2007 15:34

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1706337)
allora siamo messi bene:rolleyes:

..già..!!:confused:

romargi 07-01-2007 16:41

Quote:

Originariamente inviata da OrsoPedro (Messaggio 1705413)
- il sottogola con gli anelli è una rottura immane :mad:

Ha la chiusura con anelli a D???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Figata!!!!! Allora è la vota buona che ritorno al modulare!!!! ;) :cool:

OrsoPedro 07-01-2007 17:14

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 1706477)
Ha la chiusura con anelli a D???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Figata!!!!! Allora è la vota buona che ritorno al modulare!!!! ;) :cool:

vabbè... a quanto pare su questa cosa degli anelli non avevo capito una mazza... :lol: :lol: :lol:

meglio così, vorrà dire che il mio prossimo obiettivo sarà di riuscire a chiudere il sottogola con tre paia di guanti invernali ad occhi chiusi e dopo 3 cuba libre! :lol: :lol: :lol:

Lamps!

EloGS 09-01-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviata da OrsoPedro (Messaggio 1706534)
vabbè... a quanto pare su questa cosa degli anelli non avevo capito una mazza... :lol: :lol: :lol:

meglio così, vorrà dire che il mio prossimo obiettivo sarà di riuscire a chiudere il sottogola con tre paia di guanti invernali ad occhi chiusi e dopo 3 cuba libre! :lol: :lol: :lol:

Lamps!

se ce la fai fammi sapere...:lol: :lol: :lol:
per il casco lo hai preso a prezzo di listino o sei riuscito a scucire qualcosa??

OrsoPedro 09-01-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da EloGS (Messaggio 1711327)
se ce la fai fammi sapere...:lol: :lol: :lol:
per il casco lo hai preso a prezzo di listino o sei riuscito a scucire qualcosa??

L'ho preso in un negozio qui a Firenze dove fanno di default (o quasi) circa il 15% di sconto sul listino. In totale con la visierina fumè, l'antifog ed il whisper kit è venuto circa 470 € :mad:

Sabato spero di rifarci un altro giro così continuo l'operazione di ammortamento... :lol:

Lamps!

PS: per gli anelli sotto Cuba Libre sto recuperando il rhum...

EloGS 09-01-2007 18:26

ok grazie, e mi raccomando....i cuba:rolleyes: solo DOPO i giri in moto!:lol: :lol: :lol:

sailmore 29-01-2007 09:56

interessante questo tread. :) qualcuno mi sa spiegare la "predisposizione" blutut e cosa è il Whisper Kit?

faci63 12-02-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviata da OrsoPedro (Messaggio 1711358)
L'ho preso in un negozio qui a Firenze dove fanno di default (o quasi) circa il 15% di sconto sul listino. In totale con la visierina fumè, l'antifog ed il whisper kit è venuto circa 470 € :mad:
Sabato spero di rifarci un altro giro così continuo l'operazione di ammortamento... :lol:
Lamps!
PS: per gli anelli sotto Cuba Libre sto recuperando il rhum...

Scusate se riprendo una vecchia discussione...
Ho preso anch'io un Multitec, da Union Bike a € 390,00, non avevo mai avuto caschi modulari, ma questo è una figata :D :D
x sailmore il whisper kit sono un sottogola e un paranuca da attaccare al casco così da renderlo ancora più ermetico contro gli spifferi d'aria...

Pier_il_polso 12-02-2007 18:39

Tutti i migliori caschi in commercio hanno gli anelli, perchè sono più sicuri, regolabili al millimetro, e (quando ci fai la mano) più rapidi da chiudere...;)

alpneus 13-02-2007 14:59

Quote:

Originariamente inviata da faci63 (Messaggio 1785591)
Ho preso anch'io un Multitec, da Union Bike a € 390,00, non avevo mai avuto caschi modulari, ma questo è una figata :D :D

azz ... 390€ ... ottimo prezzo ... :-p :-p :-p

marcogiesse 13-02-2007 16:31

Quote:

x sailmore il whisper kit sono un sottogola e un paranuca da attaccare al casco così da renderlo ancora più ermetico contro gli spifferi d'aria...

..che bel prezzino :-p :-p ma con che accessori??

:?: marco

Tino 13-02-2007 18:38

Quote:

scusa ma io ho telefonato a Union Bike (via Tolstoi) proprio ora e il prezzo è 558 da scontare il 10%:-o

il tuo è senza accessori??

Isabella 13-02-2007 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 1788354)
scusa ma io ho telefonato a Union Bike (via Tolstoi) proprio ora e il prezzo è 558 da scontare il 10%:-o

il tuo è senza accessori??

non è che quello che costa 558 è il Syncrotech? nuovissimo e modulare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.