![]() |
consiglio su RUKKA...........
Vorrei prendere l'intimo della RUKKA,ma sono indeciso fra quello in THERMOLITE (circa 60 euro maglia e pantalone) e quello in WIND-STOPPER N2S,che invece costa parecchio in piu'(circa 160 euro sempre maglia e pantalone). La differenza di prezzo è sensibile,vorrei sapere le caratteristiche dei 2 modelli di intimo,da chi ce li ha o da chi comunque li conosce.
GRAZIE MILLE!!! SALUTI. |
io ho una giacca della rukka..so che si tratta di tutt'altro...ma confermo la serietà della marca.
quindi credo qualsiasi modello prendi è comunque un'ottimo prodotto...;) |
Thermolite è un marchio che produce materia prima assemblata da altri.
Se non sbaglio le maglie e le ghette di Eugeniog sono in Thermolite. La roba Rukka è certamente fantastica, ma il Thermolite è Thermolite anche a Varese. |
Abbigliamento ciclisti, trovi tutto quel che serve anche se non è rukka!
|
Quote:
poi per mio modestissimo parere preferirei un intimo termico + che w.s. sulla pelle , quello lo lascierei come ultimo strato ad una bella giacca in goretex |
Io ho acquistato l'anno scorso su www.louis.de un completo wind stopper della Rukka e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto, lo indosso sopra a maglieria traspirante di quella che si trova al Decathlon e devo dire che è efficace e molto confortevole...
|
Io penso che di prodotti Wind Stopper e Termolite se ne trovano di tutti i tipi, non bisogna andare necessariamente su RUKKA; comprerei Rukka se dovessi acquistare una tuta.;)
Secondo me. |
Non mi sembrano costi pazzeschi.. mi sembra siano allineati con gli altri prodotti e poi Rukka usa soltanto materiali "seri"
Il thermolite ha quel costo (30 euro a pezzo) ed il wind stopper (della gore) costa 150 euro più o meno da tutte le parti, se vuoi risprmiare vai da decatlon ma non sono gli stessi prodotti. Anzi i nuovi prodotti (confort shell della gore costano 250 eurini :cool: :cool: ) Per me il wind stopper sotto le giacche, con mebrana impermeabile, non serve a nulla oltretutto non tiene assolutamente caldo...molto meglio un qualsiasi pile, thermolite ecc ecc L'antivento lascialo usare ai ciclisti oppure usalo in estate con le giacche senza mebrana... |
io uso quelli decathlon e funzionano benissimo.:confused:
comunque il materiale lo si trova con qualsiasi marchio sopra. |
Quote:
dato che c'è già il goretex e la giacca a frenare il vento... sotto serve coibentazione per il caldo e basta... e biancheria traspirante sotto. quando scio col windstopper da alpinismo sotto la giacca in goretex non ho più caldo e sudo il doppio. ricordiamoci inoltre che la giacca da moto specialmente in inverno deve essere più aderente possibile... come una tuta di pelle... così sfrutta al massimo l'isolamento e la poca aria che c'è è tenuta calda dal corpo. stesso principio delle mute da sub. così sotto la giacca basta mettere un pile aderente e si ha tutto il caldo che serve. vedo tantissima gente girare con giacche larghissime sul petto e sui fianchi che poi in inverno gelano. |
Quote:
|
Quote:
La giacca non dovrebbe essere strettissima come una tuta di pelle, in quanto anche l'aria che rimane attorno al corpo fà la sua parte di isolante. Gli indumenti troppo attillati ( vedi scarpe !), più sono stretti e meno sono caldi, in quanto la parte esterna entra in contatto con il corpo raffreddandolo. Bisogna vestirsi con indumenti di fibre sintetiche ( le più conusciute e di cui si è parlato abbondantemente )ed evitare lana e cotone che si inumidiscono e tengono sicuramente più freddo. Vestirsi a strati, anche se sottili, è sempre la cosa migliore. Per quanto riguarda le tute da sub. anche lì la parte che mantiene più il calore è il velo d'acqua che si interpone tra la tuta e la pelle.;) Secondo me. Naturalmente stiamo parlando di " freddo " vero. |
beh l'aria nella tuta da moto è come l'acqua in quelle da sub.
se noti le giacche da spedizione artica o everest sono molto aderenti anche se imbottite. certo una giacca non deve soffocare. ma una giacca larga con sotto 3 pile ti assicuro che è molto più fredda di una aderente con solo uno. provato quando ho comprato la mia prima giacca e pensando che più comoda meglio era... ho fatto la cazzata. basta guardare sulle piste da sci... ormai con i materiali moderni basta un guscio e un pile sotto e se non è -10° si suda da matti... basta che siano aderenti e non facciano passare vento o uscire il caldo. |
Certo...non bisogna esagerare mai.:rolleyes: ;) :D
|
Non è quanta roba e l'aderenza dipende. Giusto il paragone con le mute da sub, tengono caldo purchè l'acqua non ricircoli. Quello che frega sono i punti di ingresso di nuova aria, polsini e collo soprattutto, una giacca antivento rigorosamente esterna come la klimaconfort tiene più caldo di una fila di strati interni:)
|
X NOSSA:
Esatto, mi hai tolto le parole di bocca...:D Uso regolarmente il Klimakonfort, sopra tutto, quando piove tantissimo e per tanto tempo e per il freddo estremo...è il rimedio in assoluto.:D Gli spifferi...eliminati quelli si è al sicuro...giusto.;) :D |
Quote:
Poi, per quantificarne l'effettiva qualità, occorrerebbero prove di laboratorio non semplici impressioni personali che risentono di fattori soggettivi :) |
il goretex è superiore a qualsiasi altra membrana.
quello di sicuro... sopratutto per traspirabilità. l'impermeabilità è facile da ottenere... la traspirazione molto meno. e sopratutto il goretex dura molto di più delle altre membrane. devo dire però che l'h2out è molto valido e concorrenziale. |
Quote:
dove l'hai trovato a quel prezzo? ciao:-p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |