![]() |
Catene da neve x GS - info
Mi servono delle catene da neve per il GS 1200 ma è uguale per tutti gli altri.
Ho visto che la Wunderlich le vende... si ma a 100 euri l'una, sia ant. che post. Vorrei, se possibile, risolvere in altro modo. Qualcuno ha già provato quale misura per auto si adatta bene? Ovviamente in questo caso solo per il posteriore. Io oggi ho visto che la misura "60" a ingombro ridotto andrebbe bene sul pneumatico ma struscia leggermente sulla canaletta di protezione cavi ABS e idraulico. Qualcuno sa di altre misure che si adattano meglio o soluzioni alternative valide dal punto di vista pratico? (legare ogni singola catenella alla gomma sotto la tormenta di neve non la ritendo una soluzione valida, nè sicura) Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
farsi un grappino!!!:D |
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: "sotto una tormenta di neve"..... si stà a letto....!!!!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;)
|
Tutti fighetti pantofolati, ma ve lo chiedo io.
Se uno vuole farsi l'elefante con la neve dell'anno scorso, usa le catene o le babbucce? faccine ridenti allegate. |
Ci sono anche queste ma NON costano meno
http://www.mv-motorrad.de/cosmoshop/...6894-14354.jpg http://www.mv-motorrad.de/lshop,show...wrub--007,.htm |
molto belle....ma per andare solo dritti o quasi....
|
Catene
Prova con delle fasciette per elettricista "quelle nere"
Le ho viste usare una volta costano POCHISSIMO e fanno il loro dovere . FBL Fai Ballare L'occhio Alby |
C1
Quote:
|
Quote:
|
se ha appena nevicato sgonfia le gomme e vai se pensi di farti svariati km con neve fresca.....le catene le devono mettere a te :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Funzionerà?
|
Sarebbe na figata se funzionasse
|
Così ad occhio sembra una roba tipo colla poliuretanica, che si attacca al pneumatico e poi si gonfia un pò.
Anche queste per le moto dovrebbero andare bene: http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Appunto!;) Ovvio che una soluzione del genere è da utilizzarsi solo come estrema ratio e a quel punto bisogna andare a passo d'uomo e le curve non le fai sicuramente piegando.... |
Quando fuori nevica, è bello stare in casa a fare altre cose...
C'è gente che usa le catene anche lì, comunque!!!:lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
ma vi volete far del male a tutti i costi? :( :( :( |
...davanti al camino al calduccio del fuoco con un buon bicchiere di vino.....altro che catene!!!:( :( :( :(
|
Pettolino dice di sgonfiare le gomme con neve fresca......penso che forse sia meglio "gonfiarle"!!!!!!! Però giustamente ognuno fà come gli pare... ciao a tutti
|
Quote:
Le gomme vanno SGONFIATE .. per quanto riguarda la "catena liquida" EVITATE pure di coomperarla ... e' praticamente un TRUFFa ... se il flacone e' sottozero la pasta dentro diventa durissima ed e' impossibile "spremere" la bottigletta per "disegnare" le catene ... senza contare che quell' affare anche su neve abbastanza morbida non dura piu' di 20-30 Km ... in pratica soldi buttati via. |
Guarda, negli anni passati se ne è discusso a go-go.....e qui nel forum ci sono autorevoli pareri, tra i quali quelli di un gommista, che dicono che al contrario di quanto si possa comunemente pensare (si perchè sgonfiando si ha maggior impronta della gomma sulla neve, vero?), le gomme vanno GONFIATE, poi ognuno fa quello che ritiene meglio...........;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |