Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   voglia di focaccia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103148)

lozioste 04-01-2007 14:26

voglia di focaccia

4 allegato(i)
quindi vista la bella giornata di ieri puntatina in liguria , passando per il penice
, bobbio e giù sino al mare

andela 04-01-2007 14:28

AUGURI PER GLI AUTOVELOX....IO HO GIA' DATO.:-o :-o

lozioste 04-01-2007 14:53

speriamo chi si accontentino allora :lol: :lol:

mangiafuoco 04-01-2007 15:18

hai mangiato la focaccia sotto la stazione di nervi...giusto? beh..ottimo panorama ma come focaccia c'e' di molto meglio! ;-)

scooterista pentito 04-01-2007 15:20

..............giù fino alla passeggiata di Nervi!!
Come focaccia meglio il panificio centrale, sempre a Nervi, in cima alla strada che viene su dalla stazione.
gran bella giornata ieri, io sono andato sul monte Fasce poi Uscio e Ruta di Camogli!
Che tramonto!
Che se ne dica la Liguria ha una marcia in piu'! o no?
S.P.

sailor 04-01-2007 15:22

come ti invidio!!
Sono ormai 6 mesi che non addento un po` di focaccia!!!!Questi Americani non hanno la benche` minima idea di cosa sgnifichi un po` di focaccia magari con della mortadella dentro!!!

alfred. 04-01-2007 16:12

Buona la focaccia!:D :D :D anche con lo stracchino!:D :D :D

lozioste 04-01-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviata da scooterista pentito (Messaggio 1702116)
..............giù fino alla passeggiata di Nervi!!
Come focaccia meglio il panificio centrale, sempre a Nervi, in cima alla strada che viene su dalla stazione.
gran bella giornata ieri, io sono andato sul monte Fasce poi Uscio e Ruta di Camogli!
Che tramonto!
Che se ne dica la Liguria ha una marcia in piu'! o no?
S.P.

conosco, conosco, quando si faceva nottata ci prendevamo sempre le brioches e focaccia calda per fare colazione :thumbup:

questa volta per comodità , avendo parcheggiato davanti alla stazione , ce la siamo accatata li sotto e pappata bella calda sugli scogli , era una giornata stupenda e si stava il maglietta :D

Lecter 04-01-2007 17:43

In maglietta il 3 di gennaio ......il prossimo agosto lo faremo con il piumino.

Comunque ottima idea quella del giro ieri che era spettacolare.... e della sosta focaccifera.

Maruffhansel 04-01-2007 18:21

Passo del Faiallo

Complimenti per il giro.....ho la casa vicino al Brallo e quindi conosco molto bene le strade .... Sabato pero' partendo da Milano volevamo fare in alternativa il Passo del Faiallo.

Qualcuno lo conosce ha un'idea di come potrebbe essere in questo periodo strada/temperature ?..... abbiamo dietro anche le cozze :lol: :lol:

Deleted user 04-01-2007 18:26

e una fotina alla focaccia no?....
slurp!

GHIAIA 04-01-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 1701911)
AUGURI PER GLI AUTOVELOX....IO HO GIA' DATO.:-o :-o

+ 100 caratteri... MAISSANA... :mad: :mad: :mad: :(

jonlomb 04-01-2007 18:37

la corsica dal balcone di casa

il cielo al tramonto era talmente terso e pulito che la Corsica sembrava a portata di nuotata...incredibile!

GHIAIA 04-01-2007 18:40

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1702658)
il cielo al tramonto era talmente terso e pulito che la Corsica sembrava a portata di nuotata...incredibile!

ieri ero dalle tue parti pure io :)
:wave:

ciccio bmw 04-01-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Maruffhansel (Messaggio 1702605)
Complimenti per il giro.....ho la casa vicino al Brallo e quindi conosco molto bene le strade .... Sabato pero' partendo da Milano volevamo fare in alternativa il Passo del Faiallo.

Qualcuno lo conosce ha un'idea di come potrebbe essere in questo periodo strada/temperature ?..... abbiamo dietro anche le cozze :lol: :lol:

ci sono stato ai primi di dicembre x octopus treffen strada molto bella potrebbe essere ventosa xchè viaggia spesso in costa, panorami stupendi:cool:

lozioste 04-01-2007 22:36

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne (Messaggio 1702526)
In maglietta il 3 di gennaio ......il prossimo agosto lo faremo con il piumino.

Comunque ottima idea quella del giro ieri che era spettacolare.... e della sosta focaccifera.

Ciao Alberto

+/- ho ripreso il giro che abbiamo fatto assieme solo che non siamo passati dal fasce , si giu era veramente una goduria compreso la focaccia

briscola 04-01-2007 22:37

la prossima fai un fischio che Vi accompagno:rolleyes: :rolleyes: :lol:

lozioste 04-01-2007 22:40

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 1702643)
+ 100 caratteri... MAISSANA... :mad: :mad: :mad: :(

e daie con sta sfiga dei velox .... se me lo becco ve lo giro per osmosi :lol: :lol:

lozioste 04-01-2007 22:47

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1703041)
la prossima fai un fischio che Vi accompagno:rolleyes: :rolleyes: :lol:

alla prossima + che volentieri :)

è che svegliati e vista la giornata ho trascinato la moto del socio fuori dal box , già pronta ad un lungo sonno , quindi tutto improvvisato

Alting 04-01-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Maruffhansel (Messaggio 1702605)
Sabato pero' partendo da Milano volevamo fare in alternativa il Passo del Faiallo.

Andate tranquilli: ci son passato oggi (Turchino-Faiallo-Sassello-Albisola). Erano le 18 circa e c'erano 4°, col sole ovviamente di più. La strada dal Turchino al Faiallo (sotto la provincia di GE) è perfetta. Un po' più di attenzione dal Faiallo verso Sassello (sotto la provincia di SV), molto più previdenti, un po' di tempo fa hanno sparso il sale, ora piuttosto polverizzato. Le strade non erano neanche troppo umide, il clima ora è secco. Non credo poi che di sera siate ancora da quelle parti (va sottozero col buio).
Se verranno confermate le previsioni per venerdì e sabato, vi fate un giro spettacolare (portatevi macchina fotografica e binocoli per la Corsica).

Buoni km!!!

Enzofi 04-01-2007 23:06

come si dice focaccia in inglese ? bad seal ?

briscola 04-01-2007 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 1703086)
come si dice focaccia IN GENOVESE?

FUGASSA

http://www.gennarino.org/focacciabassa.jpg

http://www.gennarino.org/fugassa.htm

:D :D :D

Maruffhansel 04-01-2007 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 1703069)
Andate tranquilli: ci son passato oggi (Turchino-Faiallo-Sassello-Albisola). Erano le 18 circa e c'erano 4°, col sole ovviamente di più. La strada dal Turchino al Faiallo (sotto la provincia di GE) è perfetta. Un po' più di attenzione dal Faiallo verso Sassello (sotto la provincia di SV), molto più previdenti, un po' di tempo fa hanno sparso il sale, ora piuttosto polverizzato. Le strade non erano neanche troppo umide, il clima ora è secco. Non credo poi che di sera siate ancora da quelle parti (va sottozero col buio).
Se verranno confermate le previsioni per venerdì e sabato, vi fate un giro spettacolare (portatevi macchina fotografica e binocoli per la Corsica).

Buoni km!!!

Grazie a tutti pe le preziose info... vi faro' sapere come e' andata

Alting 05-01-2007 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 1703069)
La strada dal Turchino al Faiallo (sotto la provincia di GE) è perfetta. Un po' più di attenzione dal Faiallo verso Sassello (sotto la provincia di SV), molto più previdenti, un po' di tempo fa hanno sparso il sale, ora piuttosto polverizzato.

Aggiornamento

Che ci sia qualche elichista nell'ANAS?
Oggi ho rifatto il giro Turchino-Faiallo-Piampaludo-Beigua-Varazze: sul tratto Turchino-Faiallo stanotte hanno passato il sale, quindi un po' di attenzione in più anche qui. Niente di particolare ma usate il tempo in più per non perdervi i punti con a destra il Monte Rosa ed a sinistra il mare (e la Corsica, che stamattina non si vedeva).
Altro consiglio, scesi dal Faiallo verso S.Pietro-Sassello, al bivio a 90° sin e poi ancora sin per Piampaludo-Monte Beigua (occhio ai tratti in ombra).
Trovate il rifugio di Prato Rotondo (mangiare e bere) e poco dopo il Monte Beigua 1287 m (altro mangiare e bere) poi giù a Varazze.
Trovate paesaggi di montagna e panorami estesissimi, Apuane, Marittime, Alpi svizzere etc etc.
Da Prato Rotondo fate un po' di mulattiera a piedi verso mare, e poi mi saprete dire.
Tutto questo se il tempo non fa scherzi, se finite nelle nubi, fermatevi alla prima trattoria :lol: :lol: :lol:

stiv 05-01-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 1704011)
Aggiornamento

il Monte Beigua 1287 m (altro mangiare e bere) poi giù a Varazze.
Trovate paesaggi di montagna e panorami estesissimi, Apuane, Marittime, Alpi svizzere etc etc.
Da Prato Rotondo fate un po' di mulattiera a piedi verso mare, e poi mi saprete dire.
Tutto questo se il tempo non fa scherzi, se finite nelle nubi, fermatevi alla prima trattoria :lol: :lol: :lol:

qui si parla di casa mia eh...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.