Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Auricolare per TT Rider by nokia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=103037)

Ben 03-01-2007 13:01

Auricolare per TT Rider by nokia

1 allegato(i)
Tempo fa si parlava dell'auricolare nokia compatibile con il TT Rider da inserire nel ricevitore bluetooth

Qualcuno mi sa dire se è questo:
Allegato 15863
modello HDB-5

M'interessebbe prenderlo come auricolare di scorta!

Ben

walter54it 03-01-2007 17:20

Ne ho uno in casa ed ho appena provato. FUNZIONA BENISSIMO !!!!!

Grazie per la dritta, in auto sarà molto comodo :D :D :D

Ben 04-01-2007 00:29

Quote:

Originariamente inviata da walter54it (Messaggio 1700870)
Ne ho uno in casa ed ho appena provato. FUNZIONA BENISSIMO !!!!!

Grazie per la dritta, in auto sarà molto comodo :D :D :D

Grazie a te per la conferma ;)

ipotenus 04-01-2007 02:37

Quote:

Originariamente inviata da Ben (Messaggio 1700214)
Tempo fa si parlava dell'auricolare nokia compatibile con il TT Rider da inserire nel ricevitore bluetooth

Qualcuno mi sa dire se è questo:
Allegato 15863
modello HDB-5

M'interessebbe prenderlo come auricolare di scorta!

Ben

Tutta quella serie con quel connettore, è compatibile.

Mone 04-01-2007 13:14

scusate l'ignoranza ma col ttr e un cellulare bt non si riescono ad ascoltare gli mp3????

ipotenus 04-01-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Mone (Messaggio 1701776)
scusate l'ignoranza ma col ttr e un cellulare bt non si riescono ad ascoltare gli mp3????

No, il Rider si attiva come "ponte" tra il cellulare e l'auricolare, soltanto quando arriva una chiamata.
Perfino chiamando dal un numero dal cellulare, il Rider non passa la telefonata all'auricolare fino a che non c'è risposta dall'altra parte e quindi non si sentono gli squilli (se dall'altra parte è occupato, non c'è modo di saperlo).
In pratica, bisogna utilizzare la chiamata via TomTom.

Comunque, l'audio via bluetooth di molti cellulare/auricolari (TomTom compreso), è pessimo e non supera i 4 Khz di banda passante con una risoluzione ridicola (8 bit). E' quindi adatto alla voce, ma non certo alla musica.

C'è una soluzione ad entrambe i problemi e si chiama A2DP (standard Bluetooth 2.0), ma ancora è poco diffuso.

Massimo 04-01-2007 20:30

Confermo anch'io. L'auricolare è quello raffigurato in foto e funziona molto bene con il BT del TTRider. Vai tranquillo per l'acquisto.

Mone 05-01-2007 00:37

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus (Messaggio 1702038)
No, il Rider si attiva come "ponte" tra il cellulare e l'auricolare, soltanto quando arriva una chiamata.
Perfino chiamando dal un numero dal cellulare, il Rider non passa la telefonata all'auricolare fino a che non c'è risposta dall'altra parte e quindi non si sentono gli squilli (se dall'altra parte è occupato, non c'è modo di saperlo).
In pratica, bisogna utilizzare la chiamata via TomTom.

Comunque, l'audio via bluetooth di molti cellulare/auricolari (TomTom compreso), è pessimo e non supera i 4 Khz di banda passante con una risoluzione ridicola (8 bit). E' quindi adatto alla voce, ma non certo alla musica.

C'è una soluzione ad entrambe i problemi e si chiama A2DP (standard Bluetooth 2.0), ma ancora è poco diffuso.

oh era ora che qualcuno mi chiarisse queso problema. grazie:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.