Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   guanti Atlantis2 oppure Allround? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=102922)

Davide C. 02-01-2007 15:13

guanti Atlantis2 oppure Allround?
 
Ciao sempre io!
come avrete capito mi devo rifare il guardaroba!
per la giacca ho già deciso (streetguard2)
casco moolto indeciso fra shoei oppure system5 (mi piace l'idea di avere l'interfono praticamente invisibile, ma costa un botto!!)

ma per i guanti la vostra esperienza che mi dice? sono indeciso fra i due in oggetto, sono tutti e due impermeabili? quali quelli + comodi? quali quelli - costosi? ecc.ecc.....??

grazie ancora!!
ciao
D.

Ilcontez 02-01-2007 15:24

shoei per carità non acquistare quel pentolone del S.5; beh per i guanti vai a vedere anche quelli della IXS

alfred. 02-01-2007 15:29

Come mai per i guanti non hai preso in considerazione i proWinter BMW?;)

Davide C. 02-01-2007 15:33

guanti
 
i prowinter mi sembrano "troppo" invernali, ma sinceramente non ho mai visto da vicino nessuno dei tre modelli, solo da catalogo vidi....:-))


ciao
D.

alfred. 02-01-2007 15:54

Io gli atlantis2 li provai e mi diedero la sensazione di servire a poco o a niente, forse in primavera? Per conto mio ti posso dire che mi trovo bene in inverno con i prowinter e nelle altre 3 stagioni con i summer rain, poi dipende anche da che moto hai "Giustamente Ezio51 dice che nella propria firma bisognerebbe indicare che moto si possiede";)

Davide C. 02-01-2007 16:09

ma sono tutti imermeabili? oppure gli atlantis si inzuppano?

et voilà la firma;-))

grassie
Davide
gs1200giallone

novantottoottani 02-01-2007 16:15

Ho gli atlantis e personalmente per un utilizzo invernale li trovo ottimi,impermeabilissimi,si inzuppano ma all'interno non entra una goccia.

alfred. 02-01-2007 17:12

Sia proWinter che summerrain sono impermeabili, anche se il goretex in estate per via delle temperature qualche problemino me lo ha dato;) ;) ;)

duepignatte 02-01-2007 21:43

Ho gli Allround, ma per il freddo con la effe maiuscola... Pro Winter :D:D:D

...e perchè non Schuberth C2 :confused:

Lamps

Davide C. 04-01-2007 08:40

Quote:

Originariamente inviata da duepignatte (Messaggio 1699313)
Ho gli Allround, ma per il freddo con la effe maiuscola... Pro Winter :D:D:D

...e perchè non Schuberth C2 :confused:

Lamps

Schubert mi sembra che da aperto abbia la mentoniera troppo in alto, io viaggio quasi sempre con casco aperto ed in questo il nolan per me va molto bene ma ora lo dovrei cambiare perchè inizia ad essere vecchiotto!
cmq devo ancora andare a provarli tutti e tre (shoei bmw schubert)....sono molto indeciso!
ciao e grazie
Davide
gs1200

mary 04-01-2007 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Davide C. (Messaggio 1698713)
ma sono tutti imermeabili? oppure gli atlantis si inzuppano?

et voilà la firma;-))

grassie
Davide
gs1200giallone

Secondo me gli Atlantis sono dei buoni guanti, mi sembra che non si inzuppino, comunque non li ho provati sotto il diluvio.
Sono abbastanza caldi per l'estate.
Secondo me hanno una buona calzata.

SHT 04-01-2007 19:54

guanti atlantis doppia pelle, gore-tex ed un prezzo di listino di 136.00 euro
Gli allround sono MOLTO MENO IMPERMEABILI, tessuto senza gore-tex e vengono 58.00 euro

attiliocasati 05-01-2007 00:14

gli all round non sono un gran chè..Vai su Atlantis.

Davide C. 05-01-2007 11:37

Atlantis!
 
grazie a tutti ho optato per gli atlantis, sono molto morbidi!!

ciao

silverblade 05-01-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Ilcontez (Messaggio 1698603)
...per carità non acquistare quel pentolone del S.5...

...boh, qui sul forum si è parlato sempre abbastanza male del System 5, io però ce l'ho da Luglio 2006 e devo dire che sono soddisfatto!

Intendiamoci, come ho verificato personalmente per alcuni prodotti BMW, non vale i soldi che costa (IMHO, naturalmente) però è un buon prodotto.

Prima di comprarlo avevo provato anche lo Shubert. Ottimo casco, grande sensazione di solidità e cura nei particolari però poi non l'ho preso per due caratteristiche che per me sono fondamentali: calzata troppo stretta nella zona orecchie/tempie e visiera che si appanna facilmente (e non c'è neanche in opzione la visiera anti fog che invece c'è sul System 5).

All'EICMA ho provato il nuovo Multitec SHOEI e mi è piaciuto parecchio (molto comodo e con un meccanismo di chiusura della mentoniera decisamente solido) però qui mi fermo e lascio la parola a chi l'ha già preso...

mary 05-01-2007 14:37

Personalmente ho avuto il Sistem 4 e mi sono trovato abbastanza bene ( per la rumorosità non importa...porto sempre i tappi ...), tanto da averne comperati altri 2 a prezzi abbastanza ridotti in quanto usciti di produzione.:D
Alcuni amici, (anche loro!) che avevano il Sistem 5, lo hanno venduto ed acquistato il Sistem 4 perchè lo ritengono " migliore "...
Non so che dire...tutto sommato il S.4 è abbastanza buono...!
Prossimamente, è probaile, proverò lo Shubert solo per la " palpebra " scura, secondo me molto utile.;)

dr.Sauer 02-03-2008 20:57

Ho preso gli Atlantis 2 da qualche giorno.

Oggi li ho provati e direi che sono molto validi:
dai + 20 °C di Morbegno ai + 1 °C del Bernina (non ho nemmeno usato le manopole riscaldate) ai 22 °C di Chiavenna.

Grazie per i consigli

NICK-IT1 03-03-2008 21:19

Io ho gli Atlantis e li uso tranquillamente da Ottobre ad Aprile. Con la Streetgard sto' ancora cercando di decidere la calzata "sopra/sotto". Devo dire inoltre, che oltre a comodi sono bellissimi.

dr.Sauer 03-03-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviata da NICK-IT1 (Messaggio 2680812)
Io ho gli Atlantis e li uso tranquillamente da Ottobre ad Aprile. Con la Streetgard sto' ancora cercando di decidere la calzata "sopra/sotto". Devo dire inoltre, che oltre a comodi sono bellissimi.

hai ragione, l'ingombro della parte superiore dei guanti non va daccordo con le maniche della street.

mary 04-03-2008 08:11

I guantim da moto vanno sotto, specie per la pioggia; se vuoi metterli sopra devi stringere milto le maniche.
Se hai notato, " sotto " c'è lo spazio proprio per i guanti...

attiliocasati 04-03-2008 23:14

Anche io li metto sotto anche se gli avrei preferiti un pelo più corti.Con la tourguard non ci stanno!

un ex tk 05-03-2008 09:34

Guanti...
 
a mio avviso i migliori guanto BMW sono:

Prowinter2 per quando fa veramente freddo

Prosummer2 per estate e mezze stagioni. Io con 10-12° li uso tranquillamente.

Entrambi con Goretex x-trafit, al momento il meglio, impermeabili al 100%

Tutti i guanti BMW, morbidissimi, difettano di protezioni rigide.

PS: Caschi vai su Shoie, o intgrale Arai, meglio ancora.

mary 05-03-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da attiliocasati (Messaggio 2684108)
Anche io li metto sotto anche se gli avrei preferiti un pelo più corti.Con la tourguard non ci stanno!

A me ci entrano...

BMWBOXER 05-03-2008 10:08

Assolutamente no gli All Around,sono troppo rigidi,scomodi per guidare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©