![]() |
guanti Atlantis2 oppure Allround?
Ciao sempre io!
come avrete capito mi devo rifare il guardaroba! per la giacca ho già deciso (streetguard2) casco moolto indeciso fra shoei oppure system5 (mi piace l'idea di avere l'interfono praticamente invisibile, ma costa un botto!!) ma per i guanti la vostra esperienza che mi dice? sono indeciso fra i due in oggetto, sono tutti e due impermeabili? quali quelli + comodi? quali quelli - costosi? ecc.ecc.....?? grazie ancora!! ciao D. |
shoei per carità non acquistare quel pentolone del S.5; beh per i guanti vai a vedere anche quelli della IXS
|
Come mai per i guanti non hai preso in considerazione i proWinter BMW?;)
|
guanti
i prowinter mi sembrano "troppo" invernali, ma sinceramente non ho mai visto da vicino nessuno dei tre modelli, solo da catalogo vidi....:-))
ciao D. |
Io gli atlantis2 li provai e mi diedero la sensazione di servire a poco o a niente, forse in primavera? Per conto mio ti posso dire che mi trovo bene in inverno con i prowinter e nelle altre 3 stagioni con i summer rain, poi dipende anche da che moto hai "Giustamente Ezio51 dice che nella propria firma bisognerebbe indicare che moto si possiede";)
|
ma sono tutti imermeabili? oppure gli atlantis si inzuppano?
et voilà la firma;-)) grassie Davide gs1200giallone |
Ho gli atlantis e personalmente per un utilizzo invernale li trovo ottimi,impermeabilissimi,si inzuppano ma all'interno non entra una goccia.
|
Sia proWinter che summerrain sono impermeabili, anche se il goretex in estate per via delle temperature qualche problemino me lo ha dato;) ;) ;)
|
Ho gli Allround, ma per il freddo con la effe maiuscola... Pro Winter :D:D:D
...e perchè non Schuberth C2 :confused: Lamps |
Quote:
cmq devo ancora andare a provarli tutti e tre (shoei bmw schubert)....sono molto indeciso! ciao e grazie Davide gs1200 |
Quote:
Sono abbastanza caldi per l'estate. Secondo me hanno una buona calzata. |
guanti atlantis doppia pelle, gore-tex ed un prezzo di listino di 136.00 euro
Gli allround sono MOLTO MENO IMPERMEABILI, tessuto senza gore-tex e vengono 58.00 euro |
gli all round non sono un gran chè..Vai su Atlantis.
|
Atlantis!
grazie a tutti ho optato per gli atlantis, sono molto morbidi!!
ciao |
Quote:
Intendiamoci, come ho verificato personalmente per alcuni prodotti BMW, non vale i soldi che costa (IMHO, naturalmente) però è un buon prodotto. Prima di comprarlo avevo provato anche lo Shubert. Ottimo casco, grande sensazione di solidità e cura nei particolari però poi non l'ho preso per due caratteristiche che per me sono fondamentali: calzata troppo stretta nella zona orecchie/tempie e visiera che si appanna facilmente (e non c'è neanche in opzione la visiera anti fog che invece c'è sul System 5). All'EICMA ho provato il nuovo Multitec SHOEI e mi è piaciuto parecchio (molto comodo e con un meccanismo di chiusura della mentoniera decisamente solido) però qui mi fermo e lascio la parola a chi l'ha già preso... |
Personalmente ho avuto il Sistem 4 e mi sono trovato abbastanza bene ( per la rumorosità non importa...porto sempre i tappi ...), tanto da averne comperati altri 2 a prezzi abbastanza ridotti in quanto usciti di produzione.:D
Alcuni amici, (anche loro!) che avevano il Sistem 5, lo hanno venduto ed acquistato il Sistem 4 perchè lo ritengono " migliore "... Non so che dire...tutto sommato il S.4 è abbastanza buono...! Prossimamente, è probaile, proverò lo Shubert solo per la " palpebra " scura, secondo me molto utile.;) |
Ho preso gli Atlantis 2 da qualche giorno.
Oggi li ho provati e direi che sono molto validi: dai + 20 °C di Morbegno ai + 1 °C del Bernina (non ho nemmeno usato le manopole riscaldate) ai 22 °C di Chiavenna. Grazie per i consigli |
Io ho gli Atlantis e li uso tranquillamente da Ottobre ad Aprile. Con la Streetgard sto' ancora cercando di decidere la calzata "sopra/sotto". Devo dire inoltre, che oltre a comodi sono bellissimi.
|
Quote:
|
I guantim da moto vanno sotto, specie per la pioggia; se vuoi metterli sopra devi stringere milto le maniche.
Se hai notato, " sotto " c'è lo spazio proprio per i guanti... |
Anche io li metto sotto anche se gli avrei preferiti un pelo più corti.Con la tourguard non ci stanno!
|
Guanti...
a mio avviso i migliori guanto BMW sono:
Prowinter2 per quando fa veramente freddo Prosummer2 per estate e mezze stagioni. Io con 10-12° li uso tranquillamente. Entrambi con Goretex x-trafit, al momento il meglio, impermeabili al 100% Tutti i guanti BMW, morbidissimi, difettano di protezioni rigide. PS: Caschi vai su Shoie, o intgrale Arai, meglio ancora. |
Quote:
|
Assolutamente no gli All Around,sono troppo rigidi,scomodi per guidare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |