![]() |
tipo di gomme per viaggio da 10.000km tra asfalto e sterrato...
vorrei fare un bel giretto quest'estate, per chi si vuole unire ho scritto tutto in questo post: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=102868
per fare un viaggio come vorrei credo di aver bisogno delle tassellate ma non credo ci siano tassellate che durino piu di 5.000km... cosa consigliate? |
tkc80 ma non superare i 130 kmh... e forse ce la fai. ;)
|
non le ho mai montate ma ho sentito dire che non vanno oltre 5.000km...
ho montato le anakee ad agosto e con 10.000km all'attivo sono quasi alla frutta :( poi andando a 130km/h mi vengono i colpi di sonno :mad: |
con le TKC ci sono andato in Romania per una percorrenza di circa 5000 km e ad occhio ne rimane circa metà......... ed è incredibile anche come tengono sull'asfalto
|
Quote:
|
la vel. max per le tkc e' 160
comunque se vai veloce l'usura e' maggiore... x farci 10000 km dovresti andarci in giro a 90-100 e non fare accellerazioni e frenate brusche |
........ il consiglio della casa è di non superare 160 kmh, preparati a un pò di vibrazioni ma dopo un pò non ci fai più caso. Comunque gran belle gomme, a me hanno dato una gran sicurezza, anche con una spanna d'acqua in terra, una volta arrivati a circa 100 kmh sembrava che la moto planasse come la barca della pubblicità della Q8 dritta e stabile, tieni conto che io peso circa 90 kg e viaggiavo con le 3 borse piene......
|
Quando si fanno viaggi così lunghi non bisogna portare andature da " uscita giornaliera "...
Le andature devono essere più lente e costanti, carcando di non sottoporre la moto a " sforzi " inutili, altrimenti si rischia di prendere 1000 multe e rovinare un bel viaggio per la rottura di qualche parte meccanica. Per quanto riguada le gomme, secondo me, non dovresti usare le tassellate, a meno chè tu non abbia intenzione di fare molto off, nel qual caso dovresti prendere in considerazione la possibilità di sostituire le gomme lungo il viaggio.;) |
Quote:
il cambio gomme in loco è interessante ma... non penso di trovare gomme per il GS a S.Pietroburgo o Varna :( caspio che dilemma :mad: |
Ma per quale motivo per un viaggio come quello nel topic indicato dovresti montare le tassellate??? :scratch:
L'ultima volta che sono passato in Austria, i passi alpini erano stati asfaltati (prodigi della tecnica) e giurerei che anche nei paesi dell'est ci sia l'asfalto. :lol: :evil4: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
..L'importante oltre all'ekuilibratura è fare la rotazione al max ogni 12.500 kilometri.
|
Quote:
|
il Taklimakan sono capaci tutti, l'Ararat è più scosceso.
|
Già, scusate,:-o forse anche + accidentato.....
|
La prima risata da forum dell'anno :lol: :lol: :lol:
mitici :D |
Quote:
Io posso confermare che le strade in oggetto sono asfaltate . che poi piripicchiolo voglia montare le tassellate c.azzi suoi. :cool: |
Quote:
All'estero non sono mica come da noi...e basta andare in Francia, non è necessaria la Bulgaria..... |
Io vorrei comprarmi una R1200R, ma poi sarà possibile montarci su delle tassellate?
O al limite incollare dei tasselli sulle gomme di serie |
Quote:
|
Quote:
Mi raccomando!!!!!!!!!!:!: Buon anno, ciao:D |
per un viaggio del genere non ci vogliono tkc.....
fai del gran asfalto e imho non ne vale la pena di montare dei tasselli... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |