![]() |
Da Genova a Praga, S.Pietroburgo, Varna, istanbul, Atene. 10.000km con Piripicchio
premessa
sto iniziando a pensare al viaggio di quest'estate, come periodo penso al cavallo tra luglio e agosto, come tempo vorrei spararmi 1 mese! desiderio l'idea è di farmi l'arco alpino, salire per l'austria fino ad arrivare in repubblica ceca (valutare mosca) scendere verso la tirchia dal lato romania fino a varna e poi passare da istanbul ad atene per poi prendere il traghetto che riporta in italia. sono circa 9.000km, deviazioni apparte... partecipanti attualmente siamo io ed un mio amico plasticoso soprannominato Plastic :lol: richiesta info volevo chiedervi se qualcuno è stato in questi posti e se mi puo dare qualche consiglio su cosa fare, non fare, cosa non perdere, musei e tutto quello che tornando a casa avete pensato di esservi persi. abbigliamento da portare, tipo di gomme da montare, dove dormire e cosa mangiare. se qualcuno si vuole aggregare con noi è benvenuto ;) |
Minks piri se non dovessi metter su casa sarei dei vostri... :mad: :mad:
|
Se finalmente riesco quest'anno vado in Scozia, da solo.
Poi torno rigorosamente in kilt. |
Ma hai idea dei KM che sono? Valuti di andare a Mosca e poi passare per Istanbul :rolleyes:, vedere i musei :rolleyes: .....e fare fuoristrada :rolleyes:...certo che non è impossibile....ma mi sembra che tu vuoi fare troppo!!!
Parlando seriamente le gomme da usare sono le Tourance che durano di più, considerato che "dovrai" fare più di 10000 km, e sono sicuro che ad esagerare non farai più di 50 km di sterrato......quindi cosa te ne fai delle tassellate :confused: !!! Altra cosa da non sottovalutare....con te viene un plasticoso (povero Lui....)....sei sicuro che riuscirà a terminare il tour de force??? Portati una bella fune da traino.....almeno se Te hai un problema.....ti traina!!! :lol: |
Se vai a mosca lascia perdere instambul, ma sei sicuro che una tipaccia che si chiama biancaneve riesce a fare tutti quei km? :D :D
|
e... cari plasticosi, l'anno scorso in romania il vostro collega plasticoso è rimasto in tilt con la centralina e prima che siamo ripartiti ha pregato tutti i santi fino a quando ne ha trovato uno che capisse di elettronica, gl'ha azzerato la centralina ;)
biancaneve dopo 10gg e 6200km ha avvertito semplicemente un minimo rumore lato destro derivante dale punterie! ora torniamo a parlare di viaggio... che mi consigliate quindi, cosa c'è di imperdibile in sti posti? |
Quote:
poi con noi poi, forse, ci sarà un amico kappista ;) |
Quote:
|
Quote:
bene a sapersi, quest'estate non ho piu intenzione di un viaggio naturalistico come l'anno scorso :D |
vai per boschi allora... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Ma che bel viaggetto...:arrow: :arrow: :arrow:
|
in Austria passa dal Glosklokner
per Praga se vuio ti mando un contatto per alloggio sicuro e a prezzo conveniente con parcheggio per le mukke attraversa la Slovakia he è molto bella fai un salto a Levoca e Bardejov e visita la zona delle chiese di legno buon Viaggio |
Quote:
grazie mille Sinusoid ;) |
Per la Rep. Ceca chiedi pure! Teoricamente dovrei essere da quelle parti a luglio. 1) Ssota a Praga o altri posti? 2) Brno? 3) Interessa qualche sosta in Moravia?
|
mentre ci siamo, qualcuno si vuole unire con noi?
io e il plasticoso ci faremo 1 mese invece il kappone e l'altro ghisoide GieSsista si fanno 3 settimane. R1100S, si mi interesserebbe sapere qualcosina di piu sulla Rep. Ceca... grasiass.. ;) |
Quote:
Se vai in Rep.Ceca passa assolutamente da Cesky Krumlov e vai assolutamente a dormire nella Hospoda Nà Louzi. Sembra di tornare indietro almeno di cent'anni ed il paese è stupendo. A Praga io sono stato in un campeggio familiare(non ricordo il nome :mad: ), che affitta volendo anche dei bungalow o delle camere nella villa dei padroni. Praticamente ho montato la tenda nel giardino di questa famiglia, carinissimo e pulitissimo.Ricordo solo che il quartiere si chiamava Troja o qualcosa del genere e si trova a 10 minuti di tram dal centro di Praga. Se poi prosegui e vuoi arrivare fino a Varna io ti consiglierei di passare per Vienna e Budapest. Se pensi di arrivare a Varna dimmelo che ho degli amici motociclisti bulgari che abitano proprio lì. Tra l'altro io sono di Chiavari e vengo tutti i giorni a Ge per lavoro, se una sera ci vogliamo vedere magari ci beviemo un aperitivo e ti racconto un pò. |
rep ceca carinina .. bella gente e belle strade ,e se poi vuoi andare a mosca ..passando per la polonia , ti posso dire che in polonia cambia tutto rispetto alla rep ceca ..strade piu' bruttine e tutto e' un po' piu indietro ..non sono daccordo con chi ti dice che 9000 km in mese sono troppi ..questa estate ne ho fatti 10000 km in 14 gg .
|
marcco9758, grazie gentilissimo per i consigli, andranno tra le note pre viaggio e mi saranno utilissimi ;)
a Budabest ci sono stato quest'estate e me ne sono innamorato, se ci ritorno rischio di non andarmene piu... :lol: Vienna è una delle mete da non perdere in questo viaggio. gs duddu, Praga non posso escluderla e mi piacerebbe anche Mosca ma... ci vogliono trovvi permessi e visti burocratici ed oltretutto mi hanno detto che non è neanche sicuro avventurarsi da quelle parti con le moto :( |
Quote:
per Praga vai a questo sito http://www.viandantipraghesi.net/ parla con Roberto e fai il mio Nome (Fabio Pedron da Montebelluna-TV) vedrai che una ottima sistemazione in centro a prezzo convenente e poi ti fornisce tutta una serie di informazioni per birrerie e ristoranti anti-fregatura-turisti-danarosi ciao |
Slovakia a Levoca
alloggio presso l'hotel Barbacan con ottimo parcheggio interno custodito http://www.barbakan.sk/ noi siamo stati nel 2005 ottimo e strategico per perlustarare la zona intorno |
Il gruppo delle 3 settimane che giro farebbe??;)
Per me e' ancora prematuro ma lo trovo molto interessante!!!:arrow: :arrow: |
Piripicchio,
per andare a S.Pietroburgo da Praga, dovrai fare la Polonia, la Lituania e la Lettonia. Da S. Pietroburgo (dimenticandoti Mosca ), per andare a Varna sul Mar. Nero, dovrai scendere dalla Bielorussia e passare per l'Ucraina, arrivare ad Odessa sul mar nero e scendere a Varna. Da li arrivare ad Istambul non è un problema, come non lo è tornare ad Atene. Così facendo saranno circa 8000 km. Ora io lo scorso anno sono partito da Milano per arrivare in Estonia facendo quasi tutta la tua andata. Con le varie soste ho impiegato 10 giorni solo a salire, devi considerare che a Praga rimarrai fermo almeno 3 notti. Per entrare in Russia dovrai richiedere il visto con molto anticipo più cazzi e mazzi per la moto. Ci sono stato varie volte per lavoro, così come in giro per la Russia. Le vie di comunicazione sono discrete, ma perderai un sacco di tempo perchè si va piano causa grosse buche o malformazioni stradali pericolose per la guida in moto.. Poi dovrai chiedere il visto Bielorusso ed Ucraino (attenzione perchè le procedure possono essere diverse), anche qui la situazione delle strade è pari a quella russa, con grosse buche. In Bielorussia troverai la situazione peggiore. Comunque tutte le strade sono asfaltate. Una volta arrivato sul Mar Nero la situazione strade migliora. Sia in Russia e che negli altri paesi troverai benzina abbastanza regolarmente. A fare questo giro secondo me quelli che vogliono fare 3 settimane non ci riusciranno. A meno che più che un viaggio diventi una sfida ed una massacro di chilometri al giorno. Però nella mia mente viaggiare significa vedere i posti che attraverso, fermarmi. Se devo fare un viaggio del genere vedendo solo i cartelli stradali perchè altrimenti non arrivo a prendere il traghetto.....cambio itinerario. Ma se ti spingi molto in là, poi dovrai anche tornare. E voi il traghetto lo dovete prendere..... ed i giorni da contare includeranno anche il traghetto per Genova e quello per il ritorno. :?: |
4 allegato(i)
Ti anticipo che, per il sud della cechia i campeggi sono sconsigliatissimi. non mi sono mai trovato bene :( L'estate scorsa ho girato, alternando bici e Multipla, oltre a Brno (visto la motoGP), alcune citta' tra cui Cesky Krumlov, Netolice, Jindriluv Hradec, Znoj Mo. Nel caso ho contatti pure a Ostrava. Se hai intenzione di passare da queste zone ho nominativi di privat e case/famiglia. Per eventuali aiuti col ceco chiedi ;) Ti allego qualche foto di viaggio. Son qui....
|
ragazzi, siete grandiosi, sto prendendo nota...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |