![]() |
Con Il Navigatore Fuori Mappa.
per la prossima estate voglio andare a capo nord e da li' con un aereo ragiungere le isole svarvald.
ho notato sul mio quest che non ci sono,cioe' la mappa finisce prima. come mai? che sucede se lo accendo li'? |
ti persi :D
hai provato a chiedere chiarimenti alla Sinergy? fallo sono gentili |
Forse non le trovi perchè si chiamano SVALBARD :lol: :lol:
|
Comunque in effetti lo Svalbard su Mapsource non c'è.
Portati però la vodka alla frutta. Il ghiaccio lo trovi li. |
Nel gps dovrebbero esserci, al limite non ci sono sul mapsource.
|
Non ci sono sia su Mapsource che nel GPS (le carte).
A quel punto hai solo coordinate e tracca dei percorsi, senza cartografia. |
Altrimenti ti compri il CD con la WorldMap di Garmin....
|
ritengo che le svalbard non siano coperte perchè il sistema gps non copre le calotte polari. Non vorrei dire una minchiata, ma mi pare sia proprio così.
|
Vuoi dire che chi fa spedizioni polari utilizza ancora la bussola, il sestante e altra ferraglia del genere? :scratch:
Può darsi che non ci siano mappe, ma la copertura satellitare c'è al 100%. |
la cosa strana e' che le mappe della norvegia ci sono, mentre queste isole ,norvegesi,non ci sono, neanche disegnate.
|
effettivamente la copertura c'è, le mappe delle svalbard pare si trovino in bluechart, cioè quelle marine. p/n 010-C0605-00 e costano un botto...
non so se c'è anche una copertura terrestre. Ho trovato un link in un forum http://www.gpspassion.com/forumsen/t...99&whichpage=9 che rimanda ad un file .img ma non so come si possa fare per aprirlo con mapsource: http://privat.bluezone.no/toreriise/svalbard.htm provate... |
Alle Svalbard c'è solo una strada che conduce da'aeroporto al centro di Longyearbeen. Non credo ti possa perdere ne tantomeno usare il navigatore!!!
L'aereo devi prenderlo a Tromso in norvegia ed arriverai in poco piiù di due ore... Non immagini che spettacolo ti aspetterrà........................ Alberto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |