![]() |
finalmente sommelier
Dopo lunghi pomeriggi trascorsi sui libri:
centinai di zone viticole di tutto il mondo imparate a memoria, migliaia di vitigni, uvaggi di tutti i generi, elementi di merceologia, tecniche di abbinamento cibo-vino, nozioni di enologia, distillati, metodi di vinificazione e tantissimi altri argomenti ho superato l'esame di III livello da SOMMELIER chi è del settore sa che l'esame è piuttosto impegnativo e contrariamente a quanto si pensa il vino non è solo bianco o rosso, buono o cattivo, il vino è un prodotto vivo che si evolve e richiede tante cure, propio come un figlio o la moto, perciò richiede tanta passione come del resto in tutto il mondo della ristorazione. Un saluto a tutti e guando brindate fatelo con del buon vino ITALIANO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
complimenti!
io feci solo il 1° livello...chissà, magari in futuro |
Complimentissimi :D :D :D
|
COMPLIMENTISSIMI PROFF,:D:D:D:D:D:D
io come neoelica, mi sono fermato moooooooolto prima. Prima mi ubriacavo col "vino della casa" adesso col vino costoso.:mad::mad::mad: La mattino dopo sempre col malditesta però adsso con meno soldi sul portafoglio.:-o |
VERGOGNATIIIII !!! sei soltanto un ubriacone :partyman: :partyman:
:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D |
complimenti!!!
|
Complimenti, anzi, SALUTE! :)
Certo che adesso, quando sei in giro in moto e passi in mezzo ai vigneti, il paesaggio lo vedi con occhi diversi! http://www.motosardi.org/ollast/foto.../P6010055b.jpg |
Quote:
Bravo!!!! e complimenti. La mia conoscenza si limita ad un corso di degustazione. Ciao e buone feste. |
Grandissimo!!! :!: :D :!: :D Un plauso per il traguardo raggiunto, ovviamente si aprirà una sezione della cantina a te dedicata ove dispenserai consigli a tutti gli ammuccati e avvinazzati. :lol: :lol: :lol:
|
un brindisi al VINO, quello buono, però :D :D :D
|
Bravo!!!!!!:D :D :D :D :D :D
|
Congratulazioni! Il prossimo passo di solito é l'apertura di un locale... ;)
|
Quindi adesso sai distinguere il Tavernello dal Castellino!
fai finta che ci siano le faccine che ridono Saluti Renato K1100 Lt 1992 Una meraviglia! |
Complimentissssssimi :D :D :D :D :D
|
Ahhhhh grande complimentoni
|
bene,bravissimoooo,adesso quando mi assaggi il vino al ristorante,la bottiglia srà adizionata di euri?????10?15?
|
Bene, ed adesso spiegaci dove cavolo sentite quei profumi che andate decantando....che sò.....frutti di sottobosco marcio in una giornata di sole primaverile a due giorni da una nevicata dopo che è passato un cinghiale femmina che aveva mangiato bacche rosse da piante mediterranee. :mad: :mad: :mad:
|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
BRAVO, COMPLIMENTI.
Io ho partecipato ad un mini corso, composto da tre lezioni: cenni sulla vinicoltura, cenni sui più famosi vini Italiani abbinamento cibo e vino. Per quel poco che conosco sui vini è stato molto interessante. L' Enologia è una cultura in continua evoluzione che merita essere studiata molto bene. |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Complimenti! |
e' un duro lavoro, qualcuno lo deve pur fare .... :lol:
|
Alla salute !!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D Congratulazioni:D :D |
Complimenti da un piccolo produttore della zona del Barolo (La Morra)
|
Complimenti, e un po' d'invidia per tutto quello che ora sai. ;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |