Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   ho scelto...MAGELLAN (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=102004)

Icio71 22-12-2006 09:09

ho scelto...MAGELLAN

esattamente eXplorer XL Europa...in pratica come il 60csx , però con schermo da 3.5" e costo decisamente inferiore...
http://www.magellangps.com/products/...5&PRODID=1248#
i supporti li fa touratech....una scheda sd da 1G (che già ho) e via...

barbasma 22-12-2006 09:27

magellan fa ottimi gps...

il problema sarà quando dovrai rivenderlo.:)

Damo 22-12-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1686019)
magellan fa ottimi gps...

il problema sarà quando dovrai rivenderlo.:)

io la vedo in maniera differente e mi spiego :
quando acquisto un prodotto, di qualsiasi tipo, guardo prima l'utilizzo ed il rapporto qualità prezzo e non mi preoccupo della rivendibilità, credo che anche un oggetto, in teoria più rivendibile, è sempre un problema "piazzarlo" sul mercato dell'usato ad un prezzo conveniente.
:D :D :D :D :D :D

barbasma 22-12-2006 10:25

beh nel mercato GPS dove l'obsolescenza è spaventosa... è un fattore molto determinante.... mio parere.

a meno che il magellan non costi la metà del garmin.;)

io i garmin anche vecchi di vari anni li ho sempre rivenduti bene... anzi spesso ho comprato usati e rivenduti rimettendoci pochissimo.

posso capire il tuo discorso se si parlasse di pagare garmin per una roba che vale poco... ma avere garmin a parte la rivendibilità dà vantaggi di compatibilità maggiori di qualsiasi altra marca... dato che ha il monopolio.

Icio71 22-12-2006 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Damo (Messaggio 1686139)
io la vedo in maniera differente e mi spiego :
quando acquisto un prodotto, di qualsiasi tipo, guardo prima l'utilizzo ed il rapporto qualità prezzo e non mi preoccupo della rivendibilità, credo che anche un oggetto, in teoria più rivendibile, è sempre un problema "piazzarlo" sul mercato dell'usato ad un prezzo conveniente.
:D :D :D :D :D :D

infatti Barba...io non mi preoccupo di chi lo prende dopo di me....il prodotto deve soddisfare me...non chi me lo ricompra

barbasma 22-12-2006 10:29

quello di sicuro.;)

quando ho comprato il 60CSX ho guardato prima di tutto alla mia soddisfazione.:arrow: :arrow: :arrow:

Icio71 22-12-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1686232)
quello di sicuro.;)

quando ho comprato il 60CSX ho guardato prima di tutto alla mia soddisfazione.:arrow: :arrow: :arrow:

la metà no...ma tigarantisco che l'ho trovato a molto,molto meno...e il rapporto qualità prezzo non è inferiore..anzi..mi sa che col prezzo forse il rapporto è superiore..guarda quanto lo vende Touratech...beh l'ho trovato a molto meno...per dirti io al loro prezzo lo porto a casa con il cd Direct Route + staffa Touratech..

barbasma 22-12-2006 10:53

infatti non ho contestato le prestazioni...;)

dico solo che amici che avevano il magellan poi a parte la rivendibilità... durante i viaggi... gli altri avevano tutti garmin.... e quando si è trattato di scaricare tracce tra gps... o da TT QUOVADIS hanno dovuto caricarseli a mano...:mad: :mad: :mad:

se si paga molto meno si accetta questo svantaggio.:)

Icio71 22-12-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1686254)
infatti non ho contestato le prestazioni...;)

dico solo che amici che avevano il magellan poi a parte la rivendibilità... durante i viaggi... gli altri avevano tutti garmin.... e quando si è trattato di scaricare tracce tra gps... o da TT QUOVADIS hanno dovuto caricarseli a mano...:mad: :mad: :mad:

se si paga molto meno si accetta questo svantaggio.:)

capito...grazie delle info

Pet 22-12-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1686254)
durante i viaggi... gli altri avevano tutti garmin.... e quando si è trattato di scaricare tracce tra gps...

hai ragione al 100% ma qui già parli di un uso avanzato, e di una certa malizia nell'uso di questi splendidi aggeggi, se serve per portarti da A a B e dirti quanto manca a destinazione va bene qualsiasi apperecchio. Dipende sempre da cosa serve, evidentemente se ha preferito acquistare magellan le motivazioni saranno più che valide ;) :!:

faggio 22-12-2006 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Icio71 (Messaggio 1685976)
esattamente eXplorer XL Europa...in pratica come il 60csx , però con schermo da 3.5" e costo decisamente inferiore...
http://www.magellangps.com/products/...5&PRODID=1248#
i supporti li fa touratech....una scheda sd da 1G (che già ho) e via...

Te lo sei fatto il regalino!!!!:santa: :santa: :santa:

Icio71 23-12-2006 06:24

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 1687757)
Te lo sei fatto il regalino!!!!:santa: :santa: :santa:

lo sto seriamente valutando!!!aspetto conferma da un venditore!!

Icio71 27-12-2006 16:19

ultima cosa...è perfettamente compatibile con ttQV...visto su catalogo Touratech 2006..;)

Ferdinando 05-01-2007 00:39

Attenzione attenzione!!!! Mio cugino ha acquistato un magellan lo scorso anno, da circa 2 mesi ha smesso di funzionare e stiamo letteralmente impazzendo per la garanzia, ci sbattono tipo palla da ping pong... non esiste modo di avere la possibilità di inviarlo o spedirlo a nessuno....almeno garmin c'è!

Icio71 05-01-2007 06:41

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1703200)
Attenzione attenzione!!!! Mio cugino ha acquistato un magellan lo scorso anno, da circa 2 mesi ha smesso di funzionare e stiamo letteralmente impazzendo per la garanzia, ci sbattono tipo palla da ping pong... non esiste modo di avere la possibilità di inviarlo o spedirlo a nessuno....almeno garmin c'è!

Grazie Ferdinando...comunque alla fine ho ceduto anche io....nonostante ritengo ancora che sia uno dei prodotti migliori, ho preso un nuovo Garmin 76CSX..la scelta è dovuta al fatto che come funzionalità gps (tracce, inserimeto poi, bussola elettr. ecc) Magellan è ottimo, ma ha carenze a livello stradale per creazione rotte autorouting e impossibilità di rotte complesse e selezione strade...

Pet 05-01-2007 19:29

Bravo Icio hai speso bene i tuoi neuri :D :D :D

Icio71 06-01-2007 06:26

Quote:

Originariamente inviata da pettolino (Messaggio 1704714)
Bravo Icio hai speso bene i tuoi neuri :D :D :D

grazie mille...per ora mi pare ottimo...ricezione INCREDIBILE.. in casa, coricato sul letto arriva ad agganciare 6 sat...con l'altro gps appena 2 se sto vicino alla finestra...stesso discorso nel box sotto casa...ora devo solo prendere le staffe di fissaggio alla moto..

Pet 06-01-2007 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Icio71 (Messaggio 1705048)
grazie mille...per ora mi pare ottimo...ricezione INCREDIBILE.. in casa, coricato sul letto arriva ad agganciare 6 sat...con l'altro gps appena 2 se sto vicino alla finestra...stesso discorso nel box sotto casa...ora devo solo prendere le staffe di fissaggio alla moto..

Usalo e basta nel senso.... non rilegarlo a fare il percorso da casa al bar per favore :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.