![]() |
tubi freni S (forse non solo)
lo scrivo qui per dare più visibilità, sperando che poi i moderatori non mi vengano a triturare la centralina.
a tutte le BMW (altre moto fatte così male non ne conosco) con impianti frenanti misti, tubo gomma tubo rigido. controllate voi stessi o fate controllare a chi ne capisce il serraggio del dado traente di tenuta tra il tubo rigido e il tubo di gomma. ieri ho riscontrato ben 4 bulloni completamente lenti, la tenuta era data da sa iddio cosa, forse sedimenti.... il serraggio è circa 12nm la chiave è da 11 per le BMW. E' ESSENZIALE CHE IL DADO SIA STRETTO CORRETTAMENTE ALTRIMENTI L'INTERO IMPIANTO PERDERà IMPROVVISAMENTE PRESSIONE SPRUZZANDO PER DI PIù' OLIO SULLA GOMMA. |
modifico, non vorrei che la mia burla facesse perdere credibilita' al post.
(sapevo che non e' uno scherzo, ma m'era venuta cosi'. sorry) |
erm.. cidi,.... il mio non è uno scherzo... tre dei 4 bulloncini sono venuti via a mano
|
e sì, son proprio fatte male...:(
|
claus, fa nen il polemico e vatti a fare una tirata ai bulloni, vularia mai...:mad: :mad: :mad: :mad:
|
l'ho ritirata l'altro giorno dal tagliandino, dovrebbe essere tutto ok, ma verifico. ;)
|
nel manuale non previsto il tiraggio di quei bulloncini, vengono dati per fissati fino a prova contraria... pensa te ;( tirati a un kg, senza frenafiletti e soggetti a torsinone ad ogni smontaggio ruota (il sx almeno, il dx no perchè l'aggancio evita la torsione)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |