![]() |
per stemperare polemica 1200
tema
la fotografia è un'arte? e se è un arte, è un'arte minore? e se non è un'arte cosa è? a mio modesto parere fare foto non è un'arte, neppure se le fa Toscani :-p ;) :cool: :rolleyes: :confused: :( :-o |
Quote:
|
Fare foto non è un'arte di sicuro; è un mestiere, così come lo è il dipingere, lo scolpire o il comporre.
Una bella immagine può benissimo trasmettere sensazioni o evocare sentimenti, così come possono farlo un quadro, una sonata, una composizione in versi.... |
E' sicuramente una forma d'arte.
La fotografia non è la realtà, ma una sua interpretazione. E in questo, nella creatività del fotografo, c'è arte. Nel mio caso la fotografia è decisamente un'arte... mancata. Io ce la metto tutta, ma manco una foto decente... :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
ma la foto di un milleddue è ancor una foto o è già una caricatura di una foto di unan caricatura di una moto??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Ma se una foto.....
Ma se una foto è di plastica....durerà nel tempo?:lol:
Bannato..... |
Quote:
certo, è inattaccabile dalla ruggine... |
o peggio, la foto è celluliode, non è già di per se un polimero?? una plastica di una plastica??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
l'arte è fatta sempre dalla mente di chi la concepisce,un quadro, uno spartito ,una scultura, richiedono metodo, fantasia tanto lavoro manuale spesso quello che è il pensiero iniziale solo raramente riesce a soddisfare pienamente il suo creatore (perchè non parli) e alla fine definiamo "capolavoro" ciò che emerge, vediamo bene la differenza anche se non proprio competenti. La fotografia solo di recente è diventata ricerca,pensiero , svolgimento, i cosidetti artisti che immortalano un momento spesso hanno "culo",si svolge tutto in una frazione di secondo ed anche le cose più ricercate e pensate immortalano momenti più per mestiere che per altro. La macchina fotografica è il mezzo per fare immagini, all'uomo basta fare un ottima scenografia e il gioco è fatto.
in sintesi: posso una volta fare un capolavoro se scatto foto, farò sempre delle croste se faccio quadri.:-o :-o |
le foto di Cartier Bresson mi convincono che sia un'arte.
le mie...(un po') meno :( http://www.coldbacon.com/pics/cartie...taonde1970.jpg |
Quote:
|
Dipende dall'autore e dal soggetto....... per alcune si può parlare d'arte. :rolleyes:
|
Quote:
|
Tu sostieni che la fotografia non possa essere considerata un'arte, direi che ti si sta dimostrando il contrario.
|
le foto fatte da un artista si differenziano da quelle fatte casualmente da una qualsiasi persona, secondo me nel fare le foto un pò d'arte bisogna averla e non è cosa da tutti.
come disse totò in altra occasione "io lo naqui" con l'arte :lol: |
per essere artisti occorrono secondo me tre fattori: il talento, la passione e l'esperienza (altrimenti detta "mestiere").
ma, mentre il primo fattore è indispensabile, gli altri due sono gli strumenti che permettono al primo di esprimersi. (e non dimentichiamo che serve sempre anche un po' di c@lo :lol:) |
Quote:
|
Quote:
|
le foto delle gnocche sono le migliori
|
le gnocche col 1200 pure
|
Quote:
|
Quote:
|