Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   scanzato incidente! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101581)

marcoexa 18-12-2006 19:55

scanzato incidente!
 
Poco fa prima di tornare a casa, pioggia incessante dopo aver piovuto fortissimo, una piccola pioggerellina ( secondo me la peggiore perchè rimane sul casco e non ti fa vedere una mazza) cammino in modo "regolare" alla fine di una strada un po in discesa , un semaforo per attraversamento pedonale improvvisamente da il rosso ( era spento da sempre) due macchine si fermano , io le vedo in ritardo pianto freno...la ruota scivola , il motore si inclina paurosamente ( altro che pieghe) le macchine si avvicinano paurosamente , sono attimi e ti passa tutto davanti !!!:mad: per un secondo penso ai corsi di guida sicuri che ho fatto in passato:eek: :D allora lascio freno e la moto si ricompone di quel poco che mi serve per dare un minimo di direzionalità , e riesco a passare tra le due macchine!! :D :D


mamma mia durante i pochi km che mi separavano da casa pensavo a come sarebbe stato brutto passare il natale, bene che mi sarebbe finita in ospedale!!!

Ecco a cosa servono i corsi di guida!!:D :D

Motorrad56 18-12-2006 19:58

Eri con lo sputer???

marcoexa 18-12-2006 20:05

in vle reg margherita!! altezza della Cascina!:mad:

Motorrad56 18-12-2006 20:09

Azz...... meno male!!!!!!!!!!!!!

Suggerimento: ricordati che "motore" è un termine che utilizziamo solo noi palermitani (......il motore si inclina paurosamente.........) per indicare la moto.

marcoexa 18-12-2006 20:10

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dgardel 18-12-2006 20:15

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu sgrat sgrat

Replika 18-12-2006 20:20

E andata bene......più fortuna o manico?

marcoexa 18-12-2006 20:21

un buon compromesso tra i due!!!

R72 18-12-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56 (Messaggio 1677981)
Azz...... meno male!!!!!!!!!!!!!

Suggerimento: ricordati che "motore" è un termine che utilizziamo solo noi palermitani (......il motore si inclina paurosamente.........) per indicare la moto.

veramente lo dicono anche il romagna, "la terra de' mutor" per antonomasia
e poi ho sentito anche toscani chiamare "motore" l'intera motocicletta e non solo parte di essa

R72 18-12-2006 20:29

piu' che altro voi palermitani dite "cammina" invece di dire "va", questo vi caratterizza

Titospy 18-12-2006 20:31

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa (Messaggio 1678013)
un buon compromesso tra i due!!!

99% botta di c-lo...... il resto è innato....... :lol: :lol: :lol:


Comunque queste cose ti fanno capire che è meglio essere sempre prudenti ;)

Monegasque 18-12-2006 20:32

Se è per questo camminare non significa andare in moto..... ;- )

M.

Deleted user 18-12-2006 20:34

prudenza in citta' ;)
ciao

Isabella 18-12-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Motorrad56 (Messaggio 1677981)
Azz...... meno male!!!!!!!!!!!!!

Suggerimento: ricordati che "motore" è un termine che utilizziamo solo noi palermitani (......il motore si inclina paurosamente.........) per indicare la moto.

anche in Emilia si dice "il mutor" per motocicletta, credo...

opssss.... qualcuno l'ha già detto, eh?
ma, Emilia o Romagna, allora?

Kilimanjaro 18-12-2006 22:49

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa (Messaggio 1677955)
...le vedo in ritardo pianto freno...la ruota scivola....

Niente ABS, eh? :cool:

:happy1: :drinkers:

emiddio 18-12-2006 22:57

A.....................b......................s.... .................
 
_________________REPETITA JUVANT________________
L'ABS serve proprio in questi frangenti.............Anche se sei stato bravo.

Motorrad56 18-12-2006 23:16

ABS ???

Ma è uno sputer 250!!!!

Madcat 18-12-2006 23:37

Mi chiedo come si sarebbe comportata la mia mukka con l'ABS...

...finora non ho avuto il "piacere" di osservarlo in azione

Gianby_motopass 19-12-2006 00:31

Evvai,un pò di culo misto bravura ci vuole ogni tanto!!!:lol: :lol: :lol:

R72 19-12-2006 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 1678113)
anche in Emilia si dice "il mutor" per motocicletta, credo...

opssss.... qualcuno l'ha già detto, eh?
ma, Emilia o Romagna, allora?

in emilia e' motocicletta o moto
in romagna e' motore o mutor

R72 19-12-2006 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1678273)
Niente ABS, eh? :cool:

:happy1: :drinkers:

l'abs e' nella testa di chi guida

Barney Panofsky 19-12-2006 08:08

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa (Messaggio 1677976)
in vle reg margherita!! altezza della Cascina!:mad:

Minchia, lì ne ho viste di cotte e di crude in 30 anni di vita palermitana. :mad:
Un posto maledetto....c'è morto pure un ragazzo che conoscevo. :(

aldo 19-12-2006 08:23

Ciao palermitani! in questo momento ho sotto le mani gli schemi dell'impianto di sicurezza della vostra stazione centrale. Sto facendo un aggiornamento per migliorare la sicurezza (ma sopratutto per consentire alle ferrovie di togliere un macchinista dai treni, pro risparmio)

per l'ABS: questa è un caso nel quale l'ABS ti sarebbe servito ma sei comunque riuscito a rimediare anche senza. Non possiamo sapere quante volte hai frenato senza problemi mentre l'ABS ti avrebbe fatto sbattere.

Sampei 19-12-2006 08:52

Vi do il mio parere:
mi è capitata la stessa cosa con la macchina su un punto autostradale in discesa con ghiaccio....praticamente, pur andando a 100-120 mi si è imbarcata la macchina paurosamente e solo un pochino di conoscenza di guida mi ha permesso di riportare la pellaccia mia e della mia lei a casa.
Sono attimi di terrore nero ma se si riesce a dominare l'istinto di piantare il pedale del freno a mo di flinstone si riesce al 99 per cento a riprendere l'auto (o anche la mukka). Frenare è istintivo ma con abs e ghiaccio vi assicuro è tipo roulette russa. Allora a parte il fatto che bisogna sempre tener presente i tempi di reazione (ovvero se la strada lo permette la sinapsi cerebrale del tipo se freno mi schianto allora provo a non frenare...puo' essere utilizzata)consiglio a tutti il seguente esercizio con auto e moto:
andare a circa 50 kmh appunto su discesette umidicce su strade chiuse al traffico e mettere qualche birillo o bottiglie in plastica a mo di corridoio con scatolone in cartone (VUOTO)finale.
Provare e riprovare a frenare poco e controllare il mezzo fino a quando si automatizza il processo mentale per il quale la pinzata assoluta significa andare a sbattere sicuramente contro l'ostacolo.
Dopo qualche tentativo potreste sviluppare la capacità a trattenervi dalla frenata bloccante e riuscire a sfiorare i freni... controllando con volante o manubrio l'andamento in emergenza del vs mezzo.
CIAO A TUTTI
LAMPS
PS cmq un po' di culo in certe situazioni è sicuramente di grandissimo aiuto

marcoexa 19-12-2006 10:27

confermo il kiul serve! quello che hai detto è l'esercizio che ti fanno fare al corso!:D :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©