![]() |
Esperti di antifurto satellitare....
.....sapete se è possibile installare lo stesso sulle moto?
Se sì, quale sono le ditte che già forniscono il servizio? Ho una mezza idea di dotare la mia GS1200 del suddetto accessorio..... |
gli unici veramente esperti di antifurto sono i ladri
|
Quote:
Questo un esempio......poi fai una ricerca.;) http://www.safetal.com/prodotti_merc...%20satellitare |
Satellitare sulla moto?Non ne sono pienamente convinto, visto che le moto oramai per rubarle usano quasi esclusivamente il furgone e sicuramente richiede meno impegno caricare su un furgone schermato una motoretta che un'automobile......non so veramente, forse vale la pena solo per lo sconto che spesso viene applicato da alcune assicurazioni, e poi sinceramente non sò se è possibile installarlo su una moto.
|
D'accordo ce ne sono ma qualcuno di voi ha lo stesso applicato sulla moto?.
grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un'amico l'ha installato sul suo Gs 1200 e va bene... non ha fatto l'incendio e furto, la lascia al bar tranquillo... a chi dice che la caricano sul furgone schermato rispondo: ma chi dice ai ladri che hai il satellitare? mica metti l'adesivo come con l'auto! è vero che è facile smontarlo, ma lo devono sapere! ad un conoscente il sistema ha già salvato 2 moto, trovate poi in zona industriale dentro capannoni abbandonati!... altro dettaglio: lo puoi smontare e portare su altre moto... unico problema: il prezzo!! al momento oscillano tra gli 800 ed i 1100 euros per il montaggio cui devi sommare il canone annuo al servizio... contento? :lol: :lol:
|
TOURATECH Microtracker SMS
La sensazione tanto attesa: ricevitore GPS a 16 canali dell'ultima generazione, accoppiato a modem Dual- Band GSM per la trasmissione delle posizioni GPS tramite SMS. Il tutto in un involucro super copatto con antenna GPS e GSM integrate e un accumulatore agli ioni di litio per un funzionamento di 10 ore! Con il Microtracker è ora semplicissimo eseguire on-line il track remoto per ogni veicolo si desideri. Ma ciò non ci bastava: grazie ad un pulsante di "panico" integrato è possibile, in qualsiasi momento, inviare via SMS un allarme d'emergenza a qualsiasi telefono |
|
Molto utile come accessorio di sicurezza che ti consente in caso di problemi di essere localizzato.
Inutile nella evenienza di furto, se la moto viene caricata su di un furgone ( come sempre succede) non la trovi più... :) |
....se e' x questo c'e' ne sta uno che, con password, ti colleghi al sito(a pagamento) e vedi dove si trova il tuo mezzo .
In piu' (altra opzione) sempre collegandoti dal sito, puoi decidere di impostare la velocita' max del mezzo (se lo presti e vuoi stare tranquillo x i velox) e impostare pure i "confini" entro i quali la tua moto(sempre se la presti) deve rimanere. Impostato il tutto, se sgarri, la moto comincia a suonare(con sirena o claxon), rallenta e poi si ferma (cobra connex mi pare). |
Io collaboro con un'azienda della provincia i Milano che li produce e ne fa l'installazione........
Cosi' solo per avere qualche informazione in piu'....... |
Quote:
|
Io ce l'ho istallato sull'auto, francamente penso che il prezzo di acquisto e il canone annuo (non meno di 300 €) valgano la pena.
|
Quote:
|
La Gemini ha presentato all'Eicma il suo ultimo prodotto espressamente concepito per le moto.
http://www.gemini-alarm.com/ |
So' che l'anno scorso avevano progettato di montarlo di serie come primo impianto sulle ducati alto di gamma, poi l'accordo non ' stato raggiunto.
Per il prezzo adesso non so' darvi un'indicazione, in quanto li monto solo su auto e camion.........chiedo e Lunedi' vi aggiorno........ Grazie |
Eccomi, l'antifurto viene intallato su moto e scooter, e' a tenuta stagna quindi sicuro e al riparo da infiltrazioni d'acqua.
Si puo' configurare in due modi, autogestito tramite SMS sul proprio telefonino, oppure tramite canone annuale da corrispondere a centrale operativa. Ovviamente le due cose hanno costi diversi. Servizi principali sono: Furto:se suona per esempio il sensore dell'antisollevamento, la centrale operativa controlla lo stato della moto, ovvero se era ferma o in movimento grazie al segnale GPS. Subito un operatore si mette in contatto con il proprietario e nel caso segue il mezzo attraverso il GPS coordinando le forze dell’ordine per il recupero del mezzo. Soccorso: Se suona il sensore d’urto la procedura è identica. Si controlla se la moto è in movimento o si è fermata bruscamente. Si telefona al proprietario, e in mancanza di risposta o di stato confusionale s’invia immediatamente sul posto, attraverso le precise coordinate GPS un’ambulanza e i dovuti soccorsi. Panico: in caso di situazione di emergenza si può azionare il bottone antipanico sul portachiavi e il segnale arriva alla centrale operativa che in pochi secondi si mette in contatto e risolve il problema. All’estero:Questo sistema funziona in Italia e all’estero, dove si riesce a comunicare con le forze dell’ordine locali e dove c’è una copertura GSM. La centrale operativa può infatti seguire il vostro mezzo in tutto il mondo grazie alla rete GPS satellitare, e parlerà sempre italiano. In Europa, Marocco e nord africa funziona senza problemi. I Costi: € 800,00 i.v.a. esclusa( fornitura impianto e montaggio compreso) Costo centrale operativa annuo € 200,00 i.v.a. esclusa € 650,00 i.v.a. esclusa per autogestito. Si stava pensando per chi non usa la moto tutto l'anno di fare un canone centrale opeativa ridotto magari 8 mesi....... vedremo!!!!!!! Se avete altre domande sono qui' ......... Grazie |
..... io li progetto e programmo (in realtà hanno moltisssssime funzioni in più di quelle descritte). Un antifurto SAT GSM con le funzioni qui descritte lo trovate in commercio a meno di 200 euro, un servizio da centrale lo trovate anche con canoni di 100 euro / anno.
Il problema è un altro ... Tralasciando la schermatura dell'antenna, con uno scramblerino che si acquista a 30 euro si "storpia" il segnale gps ed il mezzo risulta che viaggia a Roma quando lo stanno rubando a Torino. Già successo. La soluzione è il tacking via gsm (seguendo la codifica delle BTS su cui è registrato il gsm), e questo servizio costa un pochetto di più, perchè l'informazione è più costosa. Consiglio: comprate i moduletti che trovate a meno di 200 euro, montate quelli e lasciate perdere la centrale, fate invece una buona assicurazione contro il furto (che se montate un localizzatore fanno pure lo sconto). |
Quote:
http://www.servim.it/ non so' se fanno il servizio per le moto |
Grazie a tutti per le info, mi informo e vedremo il da farsi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |