Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   agriturismo in toscana dalle parti m.te AMIATA? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101037)

mickdoo 13-12-2006 12:42

agriturismo in toscana dalle parti m.te AMIATA?

Chiedo se potreste darmi qualche dritta su un agriturismo o simili in zona val d'orcia , monte amiata etc..per il week end.
grassie

bbeckhs 13-12-2006 15:07

Agriturismo i Lecci a Castiglione d'Orcia è di un mio amico (fra l'altro BMWista), si trova in un posto meraviglioso, si mangia benissimo e puoi parcheggiare la moto in un salone riscaldato accanto al suo K1150 ed alla Dakar del figlio. Ti allego il link del sito: www.agriturismoilecci.it
Se ci vai fammi sapere come ti sei trovato.
ciao Bruno

mau.mag14 13-12-2006 15:20

Agriturismo "Podere la Villetta" a Lucignano, ci sono stato 2 week-end solo quest'anno: a pasqua e a fine giugno. 70€ al giorno la doppia con una colazione divina.

PS: chiedi la camera Daniela ;)

passo 13-12-2006 16:13

Ristraconfermo il podere la villetta. http://www.poderelavilletta.it

Brave persone loro, il posto giudicalo tu, la posizione è strategica anche per gli spostamenti.

Massimo

scagno 13-12-2006 16:28

e confermo pure io la villetta :lol:
ci sono stato a giugno, è bello ed è un buon punto di parteza per escursioni in val d'orcia e compagnia bella :)

mickdoo 13-12-2006 16:33

grazie ragazzi , dò un'occhiata ai siti poi chiamo e faccio sapere.lamps

Pet 13-12-2006 19:24

podere montorgialino, vai ad occhi chiusi molte strade bianche nei dintorni, si trova vicino Murlo ;)

mickdoo 13-12-2006 19:35

Quote:

Originariamente inviata da pettolino (Messaggio 1669392)
podere montorgialino, vai ad occhi chiusi molte strade bianche nei dintorni, si trova vicino Murlo ;)

grazie devo capire ancora come muovermi se a 4 o 2 ruote..preferirei la seconda ma forse lo zainetto è indisposto..comunque tengo conto

pisolo 14-12-2006 07:38

La locanda del loggiato piazza del moretto 30 Bagno Vignoni (http://www.loggiato.it/) è un B&B ma è molto bello in un posto da sogno ed ha la possibilità di mangiare nel loro wine bar dall'altro lato della piazzetta (dove si fa anche colazione). Il paesino è molto suggestivo (un borgo di appena 50 anime residenti fisse).

mickdoo 15-12-2006 08:51

Quote:

Originariamente inviata da pisolo (Messaggio 1669909)
La locanda del loggiato piazza del moretto 30 Bagno Vignoni (http://www.loggiato.it/) è un B&B ma è molto bello in un posto da sogno ed ha la possibilità di mangiare nel loro wine bar dall'altro lato della piazzetta (dove si fa anche colazione). Il paesino è molto suggestivo (un borgo di appena 50 anime residenti fisse).

grazie.vi faccio sapere come è andata buona giornata

mickdoo 20-12-2006 17:50

6 allegato(i)
di ritorno..allora sono stato all'agriturismo dei lecci , sono andato li solo per una questione logistica , solo per quello .degli altri mi sono tenuto gli indirizzi e , promesso, me li faccio tutti l'anno prossimo.
Abbastanza facile da trovare, la sistemazione è buona così come accoglienza e servizi..a dire la verità mi sarebbe piaciuto che l'albergatore mi dicesse in anticipo che la sera stessa c'era un 18 esimo compleanno :mad: evitando di dirmelo alle 18 con la frase .." tanto voi siete pazienti .., no?".
Oltre a questo tutto ok.
Abbiamo fatto un giro a Pienza, molto carina, S.quirico D'orcia, Vivo D'orcia.
A cena siamo andati a bagno vignoni veramente suggestivo e raccolto.
La domenica una scappata al Monte Amiata ma troppa nebbia hanno permesso solo di fotografare questo:
la faggeta prima di arrivare su
Allegato 15515

un paio di stacchi nella dicesa con ancora qualche colore autunnale..

Allegato 15514

Allegato 15516

Allegato 15518

mentre dopo siamo andati alle terme di san filippo pronti per fare un bagnetto ma la pioggia e la frescura senza trovare fonti troppo calde ci hanno fatto desistere..comunque lo spettacolo era impressionante ..grazie a tutti alla prossima.
Allegato 15519

Allegato 15520

scagno 20-12-2006 18:03

posti girati quest'estate...stupendiiiiiiii :eek: :eek: :eek:

mickdoo 21-12-2006 09:10

mi riprometto di rigirarli appena posso ..la mia regione mi piace molto ma ammetto che la toscana ha il suo fascino..appena posso posto anche le foto della sardegna .buona giornata a tutti

scagno 21-12-2006 09:38

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo (Messaggio 1683491)
mi riprometto di rigirarli appena posso ..la mia regione mi piace molto ma ammetto che la toscana ha il suo fascino..appena posso posto anche le foto della sardegna .buona giornata a tutti

vedo che sei di Ancona....io ho fatto moltiiiiiiiiiii anni fa la naja a Falconara...ed ho conosciuto ed apprezzato le Marche...è una regione STUPENDA....forse a volte sottovalutata, ma è bellissima (ad iniziare dal Conero fino all'entroterra)....e poi...che magnateeeeeeeeeee....non ci sono + tornato dopo la naja, se non di passaggio veloce....ma mi sono ripromesso di rivisitarla con calma :)

Ultimo 27-12-2006 10:37

Il Fosso Bianco (questo è il nome del luogo da te fotografato a Bagni San Filippo) un tempo era spettacolare, con una cascata di acqua sulfurea che cadeva tutto lungo quell'ammasso che si vede... era una cosa sensazionale.

Poi tutto è stato incanalato per le piscine private e lì adesso non ci passa più l'acqua calda che ci passava prima.

So che gli abitanti hanno lottato con le unghie e con i denti per fare in modo che il fosso bianco rimanesse patrimonio protetto e che rimanesse intatto ma non c'è stato niente da fare.

Gli interessi economici evidentemente erano troppo grandi.

mickdoo 27-12-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da scagno (Messaggio 1683600)
vedo che sei di Ancona....io ho fatto moltiiiiiiiiiii anni fa la naja a Falconara...ed ho conosciuto ed apprezzato le Marche...è una regione STUPENDA....forse a volte sottovalutata, ma è bellissima (ad iniziare dal Conero fino all'entroterra)....e poi...che magnateeeeeeeeeee....non ci sono + tornato dopo la naja, se non di passaggio veloce....ma mi sono ripromesso di rivisitarla con calma :)

caro scagno..grazie per i complimenti questa cosa mi inorgoglisce molto..non posso che darti ragione e dire che si cerca sempre di andare a vedere qualcosa al di fuori dei propri confini..il conero come tante altre cose ( dai sibillini ai monti della laga per dirne alcuni sono veramente splendidi) dovrebbero essere visitate ed apprezzate..a questo proposito se dovessi capitare di passare da queste parti fai un fischio o meglio magari appuntamento al secondo giro delle marche??

luke.duke 03-01-2007 00:54

www.cacciamici.it

10 km da pienza.

il miglior panorama in assoluto della zona.

mickdoo 03-01-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviata da luke.duke (Messaggio 1699571)
www.cacciamici.it

10 km da pienza.

il miglior panorama in assoluto della zona.

stracazz..non male ..me lo appunto grazie.

ScRaMbLeR 03-01-2007 14:27

Ormai è tardi, e cmq era un pò fuori zona ma se vi dovesse capitare di
tornare in Toscana in cerca di agriturismi vi ospito volentieri in Garfagnana...
www.collettino.it
secondo post già pubblicità nemmeno tanto occulta...
che spammone che sono!

mickdoo 03-01-2007 16:35

bravo scrambler..così mi piaci.mi segno anche questo di indirizzo.grazie

ScRaMbLeR 04-01-2007 14:26

Di niente;)
L?agriturismo è stato innaugurato da uno di voi, quindi tutti quelli dell'elica sono i benvenuti al Collettino ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.