Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente e borsa destra (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101028)

axanar 13-12-2006 10:48

Incidente e borsa destra

Salve,
ieri ho avuto in incidente, ho sbattuto la borsa destra, una comunissima Touring, che mi è volata in aria. Io non mi sono fatto niente perchè la moto non ha risentito della botta, non a caso è blocco di ferro :eek:.

Mi sono fermato ho ripreso la borsa e mi sono accorto rimontandola che è saltato l'aggancio destro che si incastra nel telaietto, praticamente il gancio vicino la chiave.

La borsa rimane attaccata ma vibra un pò perchè ovviamente non è fissata in modo ottimale al telaio :protest: :protest: :protest:

Volevo chiedervi, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha una soluzione, devo ricomprare tutta la borsa :mad: :mad: :mad: :mad: , o esiste un altra soluzione, esempio comprare solo la parte interna o qualcos'altro?

grazie e tutti per le risposte......

marktbike 13-12-2006 10:57

Ogni tanto su e-bay si trova un guscio, che puoi comprare piuttosto che la borsa intera. Per quanto ne so, se e' saltato l'aggancio, non si puo' riparare senza compromettere la sicurezza.

Deleted user 13-12-2006 11:26

se e' l'aggancio borsa /telaio portaborse, e' fatto apposta perche' salti quando ti succede un incidente , non e' riparabile .

Trinitro 13-12-2006 12:20

se non sbaglio sono disponibili anche i pezzi delle borse, tipo guscio interno o guscio esterno, visto che sono rivettati e quidi facilmente disassemblabili.

Giacam 13-12-2006 12:28

La mia borsa sinistra deve aver subito un sinistro e il gancio a sinistra è stato aggiustato (devo dire molto bene) con due robusti ganci di metallo (una situazione... molto sinistra! ;)) Se mi ricordo la fotografo e posto la foto.
Io ho da poco acquistato il guscio esterno di quel bauletto, non so se troverai usato quello interno dove è presente la chiave... :confused:

Patologo 13-12-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Giacam (Messaggio 1668513)
La mia borsa sinistra deve aver subito un sinistro e il gancio a sinistra è stato aggiustato (devo dire molto bene) con due robusti ganci di metallo. Se mi ricordo la fotografo e posto la foto.
Io ho da poco acquistato il guscio esterno di quel bauletto, non so se troverai usato quello interno dove è presente la chiave... :confused:

...il problema e' che la borsa destra non ha subito un destro.....ma un sinistro e un gancio...ne ha fatto le spese.........

Pio 13-12-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Patologo (Messaggio 1668530)
...il problema e' che la borsa destra non ha subito un destro.....ma un sinistro e un gancio...ne ha fatto le spese.........

Mi inchino....:lol:

Giacam 13-12-2006 15:53

Ecco le foto. Da dentro si nota solo un rivetto. Magari le immagini non aiutano a capire come la borsa è stata aggiustata ma una possibilità c'è e questa è la prova!

http://img296.imageshack.us/img296/8541/baullorl2.jpg

axanar 13-12-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Giacam (Messaggio 1668925)
Ecco le foto. Da dentro si nota solo un rivetto. Magari le immagini non aiutano a capire come la borsa è stata aggiustata ma una possibilità c'è e questa è la prova!

ma questo lavoro chi te l'ha fatto...?
se guardi le foto da te fatte a me è saltato proprio il beccuccio....

http://www.fabriziocampora.it/volatile/senzabecco.jpg

ho modificato una tua foto per farti capire quale pezzo mi è saltato, ovviamente dal lato serratura.

grazie

Giacam 13-12-2006 16:37

Le borse le ho acquistate assieme alla moto in provincia di Trieste, l'intervento è stato fatto dal vecchio proprietario (quale dei due poi non so). In ogni caso, anche senza beccuccio, si possono sempre montare due pezzi di metallo (come puoi vedere dalle foto) e mettere uno spessore. Il beccuccio del mio bauletto è stato rincolatto ma ha solo funzioni estetiche, non di supporto.
Lo so che non ti sto dando un grande aiuto... ma speranza si! ;)

axanar 14-12-2006 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Giacam (Messaggio 1669018)
Le borse le ho acquistate assieme alla moto in provincia di Trieste

(cut...)

Lo so che non ti sto dando un grande aiuto... ma speranza si! ;)

grazie lo stesso... vediamo cosa riesco ad escogitare..
ciao...

Motorrad56 14-12-2006 23:16

La soluzione suggerita da Giacam mi sembra interessante.
Bisognerebbe interessare un carrozziere pratico di ricostruzione di paraurti e disporre del pezzo di plastica che è saltato per incollarlo.
Ovviamente il pezzo incollato avrà solo funzione estetica perché il vero lavoro lo dovrebbero fare due pezzi di metallo a forma di S da collocare all'interno del pezzo incollato.

axanar 18-12-2006 16:29

tutto risolto..........
sono andato in officina BMW e mi hanno detto che vendono i gusci delle borse separati.
Quello destro costa 90 euro...
in officina avevano una borsa difettosa nel guscio esterno quindi mi hanno chiesto se volevo montato il guscio interno di quella difettosa per non comprarla nuova... e spendere meno di un acquisto di guscio nuovo....
me la stanno montando loro e poi vado a ritirarla...
alla fin fine mi è finita bene, credevo di spendere molto di più e comprare la borsa DX nuova.. :D :D :D

Giacam 18-12-2006 16:31

Oooh! Sono contento per te! Ti sei tolto un pensiero e non hai speso una follia. Bravo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.