![]() |
Se Abbasso La Moto CAmbiando Le Sospenzioni?
ho visto sul catalogo della touratech che esistono ammortizzatori oholins che abbassano la moto di 22 mm,che ne pensate?
io sono alto 1,70 mt e quando sono solo con la moto scarica,non arrivo sempre con sicurezza con il piede in terra. tanto se monto la sella in posizione alta riavro' l' altezza di prima. c'e' qualcuno che ha gia' provato? avrei anche il vantaggio di abbassare il baricentro. |
se poi metti la sella alta vanifichi l'abbassamento ottenuto perdipiu' con soldoni sonanti (tanti).Il vantaggio nel baricentro peraltro ti abbassa pure le pedane al suolo con maggior facilita' a strisciarle.Io sono "alto" 1,76 e uso la sella touratech alta, credo che con l'originale in posizione bassa uno di 1.70 non dovrebbe aver grossi problemi.Comunque sempre meglio scivolare lievemente sulla sella e appoggiare bene un piede che stare centrale e toccare con la punta di due...
|
Io sono alto 1.70 le ho sù da un paio di anni e mi trovo da dio (li ho appena portati da andreani a revisionare ed ho anche chiesto se eventualemtne possono essere adattati al 1200), non sono + in difficoltà quando metto i piedi a terra anche su strade in pendenza , la postura non cambia, se noti bene l'ancoraggio delle pedane con il telaietto reggisella vedrai che pur abbassando l'assetto la distanza rimane la stessa, per quello che riguarda lo strisciare le pedane a terra io non ci sono ancora riuscito pur arrivando a coprire il battistrada della gomma anteriore fino quasi al limite mancheranno si e no un paio di mm, devo però mettere per bene i piedi sopra le pedane altrimenti quelli sì che li struscio.
In definitiva secondo il mi parere hai il confort delle sospensioni holins con una minore luce a terra, lo svantaggio lo trovi se fai del fuoristada con la minore escursione degli ammortizzatori. Cosa importante, devi rifarti il cavalletto centrale abbassandolo di 2 cm, ti romperesti la schiena e la moto rimarrebbe troppo alta con il pericolo di ribaltarsi |
grazie per il consiglio ,credo che le montero' di lunghezza originali,perche' credo che modificare il cavalletto sia troppo complicato.
|
stesso dubbio x cambio ammo
risolto con "pochi" euri ho preso il gs 1200 , sono basso 1,70 x 60 kg ho acquistato una sella bassa usata e l'ho portata da un tappezziere per farla leggermente imbottire di gomma morbida per renderla comfortevole essendo noto che la sella bassa distrugge il fondo schiena tocco bene dico bene a terra il gs è rimasto con le quote originali e mi godo alla grande valuta la mia soluzione prima di prendere decisioni se vuoi vedere ti mando delle foto |
valuta la mia soluzione prima di prendere decisioni
se vuoi vedere ti mando delle foto[/QUOTE] penso che comunque voglia sostituire gli ammortizzatori di serie con della roba migliore:lol: |
Quote:
penso che comunque voglia sostituire gli ammortizzatori di serie con della roba migliore:lol:[/QUOTE] esatto,e sto' valutando tutte le possibilita' e i prezzi. |
Io sono "alto":mad: 1,65 e ciò nonostante ho comprato il gs ho sostituito la sella originale con quella bassa e mi trovo benissimo tocco in punta di piedi con tutti e due,con uno solo tocco abbastanza bene,ma basta tenerla dritta e il peso non si sente molto.
Almeno io non l'avverto...le vibrazioni se percorro molti km invece al fondoschiena non fanno bene,ma ho la sella poco imbottita dovrei decidermi a ritoccarla..:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |