Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I fighetti..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100288)

Pier_il_polso 05-12-2006 17:33

I fighetti.....

C' è una cosa che mi assilla.
- Perchè mai su questo forum tutti ce l' hanno su con i fighetti ?
- Perche mai ogni volta che si deve usare un termine dispregiativo viene spontaneo pronunciare questa parola ?
- Come mai viene fatto abuso di questa parola proprio su un forum di BMWisti che si sa benissimo essere la categoria più vicina al significato della parola stessa (si tratterà di autoironia ? no perchè su nessun forum di altre marche mi capita di leggerla) ?
E poi, infine; ma che c@azzo vuol dire fighetto ?
Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di erudirmi....:)

Enrox 05-12-2006 17:34

e togliti quell'avatar da fighetto! :lol:

briscola 05-12-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 1655523)

Con 20000 euro vai dal Barba gli regali una ADV full optional e una Rally2 .....a quel punto hai un nuovo fighetto a Sondrio da insultare quando nel traffico con le borse portaorgani arriva in ritardo all'aperitivo al bar!:lol:

c.p.2 05-12-2006 17:43

Stelle che ora tacciono, ma daranno un senso al quel cielo
Gli uomini non brillano se non sono stelle anche loro
R 1200 GS

quanto sopra è da fighetto!! :D :D

fabioscubi 05-12-2006 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 1655523)
Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di erudirmi....:)

.....in effetti ha ragione Pier.......io "conierei" la parola "caxxetto"....:lol:

Kilimanjaro 05-12-2006 17:49

Il termine è stato coniato da quelli che, pur curando il proprio look in tutti gli aspetti...

...NON TROMBANO!!!! :lol: :lol: :lol:

Bierhoff 05-12-2006 17:53

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1655539)
Con 20000 euro vai dal Barba gli regali una ADV full optional e una Rally2 .....a quel punto hai un nuovo fighetto a Sondrio da insultare quando nel traffico con le borse portaorgani arriva in ritardo all'aperitivo al bar!:lol:

è la definizione giusta ... si potrebbe copiare e incollare para para sul dizionario :D

Her 05-12-2006 18:04

Ai miei tempi significava avere dei comportamenti da gay senza esserlo (o senza sapere di esserlo). :cool:

el_conguero 05-12-2006 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Her (Messaggio 1655641)
Ai miei tempi significava avere dei comportamenti da gay senza esserlo (o senza sapere di esserlo). :cool:

quella è la checca impazzita

briscola 05-12-2006 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 1655603)
è la definizione giusta ... si potrebbe copiare e incollare para para sul dizionario :D

http://www.bmwmcverona.it/abb07/thum...mfortshell.jpghttp://www.bmwmcverona.it/abb07/thum...Santiago07.jpg
http://www.bmwmcverona.it/abb07/thum...cityjacket.jpghttp://www.bmwmcverona.it/abb07/thum.../tnsummer2.jpg

stiv 05-12-2006 18:13

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1655657)

Se fosse mezzo metro più basso, con un Gs 1200 rosso, mezzo biondo e con qualche chilo di più sembrerei proprio io.

Però il sabato e la domenica non si direbbe, dai.....

zucca74GS 05-12-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1655657)

Di questi QDE è piena!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Deleted user 05-12-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviata da stiv (Messaggio 1655684)
Se fosse mezzo metro più basso, con un Gs 1200 rosso, mezzo biondo e con qualche chilo di più sembrerei proprio io.
.....

azz, "speloncia" e' un fighetto! :lol: :lol:

Pier_il_polso 05-12-2006 19:08

Ahhh, ecco; allora fighetto vuol dire bello.
Cioè quella delle foto è figa (perchè è bella) e gli uomini sono fighetti (perchè sono belli anche loro) ?
Ok, capito tutto ;)

silversurfer 05-12-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 1655842)
Cioè quella delle foto è figa (perchè è bella) e gli uomini sono fighetti (perchè sono belli anche loro) ?

Esatto!

Tutto il contrario di quelli "sporchi, brutti e cattivi"

che come dice Kili...NON TROMBANO !!!

:lol:

stiv 05-12-2006 19:19

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 1655788)
azz, "speloncia" e' un fighetto! :lol: :lol:

........di lavoro sono fighetto.........per hobbies e passioni non si direbbe...

........speloncia.......magari! Non ho meriti "sportivi" per permettermelo....

05-12-2006 19:24

Poi ci sono i finti randagi

che fanno il menager
che vanno al miting
perchè c'è il brifing

e mia moglie ha il personal treiner -che, non è capace da sola a non mangiare rumenta, ad essere fic@, a fare un pò di attività fisica, a lavarsi pettinarsi tagliarsi leunghie, depilarsi tutta o no o la moquette se piace a me o no- (ma va a c@g@re, ti mando da Briscola a spostare mezzo magazzino di scarpe poi vedi se ti serve andare in palestra, ignorante!)

e il mio amico fa il pierre in discoteca

e mio cugggggino è nel CdA della Fallimentini&Brocchetti

poi però, col mio Addivvì e il GPS, mi sporco di fango e racconto al Mucchen che faccio un sacco di Km e allora fighetto gnegnè non sono, ti sbraccio da amicone, te barbone col K vecchio, ma se ti reincontro per la strada mentre scendo dal SUV e stai per salire su di un tetto a montare un'antenna o ti camalli il TV da riparare preso a domicilio non ti cago neanche e ti guardo schifato

alfio 05-12-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1655590)
Il termine è stato coniato da quelli che, pur curando il proprio look in tutti gli aspetti...

...NON TROMBANO!!!! :lol: :lol: :lol:

SEI UN LIBRO APERTO

05-12-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviata da stiv (Messaggio 1655870)
........di lavoro sono fighetto.........per hobbies e passioni non si direbbe...

........speloncia.......magari! Non ho meriti "sportivi" per permettermelo....

ma vai a c@g@re che quando eravamo insieme in conce sembravi proprio lo stereotipo del fighetto
e avevi la Vespa automatica color finocchio

facevi tanto il frendly con quello con il Daily e con la nonnetta con la 600 ma vendevi le macchine gnegnè a quelli del porto

kappa 05-12-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler (Messaggio 1655882)
Poi ci sono i finti randagi

che fanno il menager
che vanno al miting
perchè c'è il brifing

e mia moglie ha il personal treiner -che, non è capace da sola a non mangiare rumenta, ad essere fic@, a fare un pò di attività fisica, a lavarsi pettinarsi tagliarsi leunghie, depilarsi tutta o no o la moquette se piace a me o no- (ma va a c@g@re, ti mando da Briscola a spostare mezzo magazzino di scarpe poi vedi se ti serve andare in palestra, ignorante!)

e il mio amico fa il pierre in discoteca

e mio cugggggino è nel CdA della Fallimentini&Brocchetti

poi però, col mio Addivvì e il GPS, mi sporco di fango e racconto al Mucchen che faccio un sacco di Km e allora fighetto gnegnè non sono, ti sbraccio da amicone, te barbone col K vecchio, ma se ti reincontro per la strada mentre scendo dal SUV e stai per salire su di un tetto a montare un'antenna o ti camalli il TV da riparare preso a domicilio non ti cago neanche e ti guardo schifato

Ma questa è la tua ....autobiografia.................

Il filo ...............................bulicio............ .........

05-12-2006 19:31

Quote:

Originariamente inviata da kappa (Messaggio 1655893)
Ma questa è la tua ....autobiografia.................

Il filo ...............................bulicio............ .........

Belin se avessi i tuoi soldi potrei andar da Briscola e comprargli tutte le moto... ti va bene che sei un ragazzo sano, sennò vedersti che fighetto saresti!! come quelli con l'Hotel in riviera!!!

il cavetto EHT del TV te lo porto quando mi fai conoscere la collega di tua Moglie che era di turno con lei quando le abbiam portato le Brioches (scelte da me, offerte da Fili)

assassino che la lasci da sola, sul lavoro senza pranzo :lol: mentre tu ti grigli mezzo tuo magazzino con 10 Kg di pane e un campo di pomodori e insalata :lol:

stiv 05-12-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler (Messaggio 1655888)
ma vai a c@g@re che quando eravamo insieme in conce sembravi proprio lo stereotipo del fighetto
e avevi la Vespa automatica color finocchio

facevi tanto il frendly con quello con il Daily e con la nonnetta con la 600 ma vendevi le macchine gnegnè a quelli del porto

Sono camaleontico...variabile, e stronziaco....lo sai.
Mica è colpa mia se vado d'accordo con tutti......

05-12-2006 19:33

Quote:

Originariamente inviata da stiv (Messaggio 1655905)
Sono camaleontico...variabile, e stronziaco....lo sai.
Mica è colpa mia se vado d'accordo con tutti......

sì, pure con Faàbio :lol: e con i trafficoni della Valtorbida :cool:

stiv 05-12-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler (Messaggio 1655902)
........ ti va bene che sei un ragazzo sano, sennò vedersti che fighetto saresti!! come quelli con l'Hotel in riviera!!!

Che rumenta che sei.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

stiv 05-12-2006 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler (Messaggio 1655909)
sì, pure con Faàbio :lol: e con i trafficoni della Valtorbida :cool:

Fàabio non mi ha mai incu..to, sarebbe stato come sparare sulla croce rossa all'epoca......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.