![]() |
Per niente OT: i filtri (elettrici)
i filtri, siano essi L/C, R/C R/L/C, devono avere un loro Q ed una curva di risposta adeguata al circuito ove sono inseriti.
Ad esempio, una media frequenza mal tarata, mal costruita o mal progettata, oppure male reperita sul mercato, riduce la larghezza di banda, fa un filtro notch troppo stretto o troppo largo a suo piacimento di difetto, riduce la fedeltà di riproduzione e limita la "libertà di espressione" alla catena audio oltre lo stadio rivelatore. Una media frequenza mescolatrice, essendo pilotata da un oscillatore assai preciso del quale -di solito- non è lecito dubitare, se difettosa come sopra è lei stessa foriera di autoscillazioni parassite, che poco c'entrano con le risultanti armoniche di sottrazione e somma che la mf stessa dovrebbe autonomamente moderare. Di questo difetto viene colpito ogni componente del circuito che costituisce il sistema |
Tanto, per la robaccia che ci sommerge...
|
.....contuttestèondeelettromatiche...
|
.-.. .- ... -.-. .. .- .--. . .-. -.. . .-. .
|
--- -.-
.... .- .. __ .-. .- --. .. --- -. . |
???????????? :lol:
|
...poi te la spieKo EU.... ti mando un Sms...:cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Azz... stasera non mi funziona bene la tastiera..:lol: :lol: :lol:
|
...direi colpa dello stadio rivelatore..... anche se in realtà non me ne intendo...
...forse è anche colpa di mi zia Ginevra...parla sempre di induttanze e affini... |
ah ecco, ora va!
Eh sti driver di Windows... e pensare che ho Xp mica più win 98.... c'è chi blocca i contest in CW perchè non riesce ad inserire i QSO a log sul PC :( :lol: |
Ricky t'ha colpito il mordo del "Tricheco" dammi retta fatti una bella pisa e poi ci rivediamo come d'estate davAnti ad un Wisky all'Ezio bar...nanananana.nananana.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
W Vasco !!!!:D |
Quote:
|
_._. ._ _ _.. _ _.. _ _ _ _. .. :lol:
|
Io ho 27 anni di log tutti su carta ed ogni volta che penso di inserirli sul pc mi viene mal di pancia....
Non so neanche se potrei aspirare al DXCC o similari... boh! |
Quote:
|
Quote:
|
certo che, però, visto e considerato, soppesato ed incartato, quasi quasi si potrebbe, anzi sarebbe forse forse, il caso di poter, con una certa approssimazione, tentare di affermare che:
"la probabilità di perdersi è direttamente proporzionale al numero delle scorciatoie prese". Per me (inteso proprio come a me accaduto) vale sempre di più :cool: :lol: 'notte |
-.-. .- .-. --- .-. .. -.-. -.- -.-- .--. . .-. -.-. .... . ..- .-.. - .. -- .- -- . -. - . .... .- .. .. .-.. -.. . -. - . .- ...- ...- . .-.. . -. .- - --- -.-. --- -. .. -- --- -.. . .-. .- - --- .-. .. ..--..
...- .. ...- . .-. . - .-. .- -. --.- ..- .. .-.. .-.. .- -- . -. - . .. .-.. ..-. --- .-. ..- -- . - .- -. - --- -.. .. ..-. ..-. .. -.-. .. .-.. . ..--.. ;) |
Quote:
|
un altro lecchino...:lol:
io invece dissento! |
-.-. .. .- ---
= ciao oppure --- ... --- =SOS ciao Morse, peccato che t'hanno messo in pensione!!! |
Quote:
-.-. - .- -. - .- --. . -. - . -.-. --- .-.. -.. . -. - . .- ...- ...- . .-.. . -. .- - --- .-.-.- .-.-.- .-.-.- -- .- --. .- .-. .. .- -. -.-. .... . .- .-.. -.-. ..- -. .. -- --- -.. . .-. .- - --- .-. .. ... - .- -. -. --- ..-. --- .-. --.. .- -. -.. --- ..- -. .--. --- - .-. --- .--. .--. --- .-.. .- -- .- -. --- :confused: |
... . -.-. --- -. -.. --- / -- . / / - ..- - - .- / -.-. --- .-.. .--. .- / -.. . .. / -- --- -.. . .-. .- - --- .-. ..
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |