![]() |
Marmitta REmus Revolution cambia colore
Ho montato circa 6.000 km fa una Remus Revolution senza catalizzatore in titanio sul mio R 1100 GS del 99.
ho percorso tratti in tagenziale continui per non oltre 70 km. Sabato scorso sono andato a Frosinone per il tagliando dunque ho percorso circa 158 km ad una velocità media di 120 ed un tratto di circa 5 km a velocità di tachimetro 190 km/H. Vengo al dunque, arrivato a Frosinone ho notato che il terminale in titanio nella parte superiore ha cambiato colore tra il blu rosso e altro (seguiranno foto). Ho domandato all'officina perchè fosse successo, la risposta è stata che avevo fatto un lungo tratto di autostrada, ma non mi ha detto se la cosa è normale. Penso che un terminale in titanio di tanti euro non dovrebbe cuocersi in quel modo e perdere il colore titanio. Attendo suggerimenti, notizie e altro Saluti Roby. |
Ha ceduto l' "imbottitura" e i gas roventi sono a diretto contatto delle pareti?
|
Quote:
E' cosa normale per una marmitta tanto blasonata? Saluti Roby. |
Mi devo ritenere ancora fortunato !!!!!!!
|
Quote:
|
quando non si ha il cat le temperature si alzano
la lana di vetro si brucia e lo scarico si colora fattela cambiare se è in garanzia la laser lo fa senza storie |
confermo è solo perchè hai levato il cata!
se lasci il cata e metti il solo terminale non dovrebbe succedere |
Quote:
Saluti Roby. |
E infatti nn è normale,potrebbe anche essere un difetto nell'assemblaggio del terminale.Come dice "pepot" prova a contattare il rivenditore e chiedi sul periodo di garanzia,eventualmente è tenuto ha cambiartela. Eventualmente contatta la Remus Italia e gli esponi il problema se è una casa seria ...........
|
Non è una cosa normale!!!
avevo lo stesso terminale, usato senza catalizzatore per più tempo, kilometri e sicuramente a temperature più alte... quando l'ho venduto era come nuovo! restituisci al mittente :mad: |
Ho scritto alla Touratech Italia dove ho acquistato la marmitta inviandoci un sevizio fotografico da paura.
Mi hanno comunicato che hanno girato la mia e-mail al distributore italiano Remus e che mi faranno sapere. Rimango fiducioso, vi farò sapere. Saluti Roby. |
Quote:
con me lo hanno fatto e so stati gentili e quasi veloci:) |
Alla fine io vorrei capire se il mio terminale è difettoso e perciò ha manifestato la bruciatura che altrimenti non dovrebbe manifestarsi mai; o la bruciatura con il passare del tempo dunque dei chilometri si manifesterà comunque, in quanto è il destino di tutti i terminali non BMW?
Chi mi sa reispondere? Io spero che la Remus mi dia oltre la sostituzione del pezzo anche delle indicazioni per far in modo che fra un pò non abbia di nuovo la marmitta in due toni di colore. Saluti Roby. |
è un difetto che capita ogni tanto ma che non dovrebbe.....
vedrai che lo cambiano |
Vi mostro le foto dell'accaduto.
Saluti Roby. http://img83.imageshack.us/img83/7716/csc0558ti0.th.jpg http://img83.imageshack.us/img83/2296/dsc0557in2.th.jpg |
azzzzz
ci voleva un 42" per vedere ste foto |
Ecco un'altro candidato per un nuovo terminale "urticante" :lol: :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=remus+lana+di Non trovo più l'altro post con le foto. http://www.jnkmail.com/private/qde/re_remus/buco.jpg |
Quote:
Saluti Roby. |
Quote:
comunque l'ho fatto io basta cliaccare sopra per vederle meglio |
Quote:
Sei appassionato di fotografia? La scimmia mi ha costretto al cambio macchina giorni fa. Saluti Roby. |
remus le sostituisce
ma si macchiamo comunque senza centralina all'interno dello scarico le fiamme generate dai gas incombusti bruciano la lana roccia e il troppo calore che la lana roccia dovrebbe trattenere ti macchia lo scarico |
Quote:
E se togliessi il db killer, in modo da favorire la fuoriuscita delle fiamme? |
Quote:
|
non è una questione di terminale
non è normale che uno scarico e quindi una moto sfiammi per il solo rumore perchè solo questo aggiungi mettendo SOLO lo scarico fai due buchi alla marmitta se vuoi prestazioni vi di bbpower ,powercommander ecc.ecc. ;) |
Unica magra consolazione... Se ci fai caso anche gli scarichi delle F1 assumono proprio quei colore tipico del titanio sottoposto ad alte temperature... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |