![]() |
Giralglia Rolex Cup
Chi l'ha mai fatta....????
Io diverse volte negli anni '80...... quest'anno forse rifo;) Mi ricordo una bufera dopo la sospensione per calma piatta nel 1986...che tempesta fino a Porto Sole a S.Remo dove ci rifugiammo dal fortunale Info: Ha cinquantatre anni, ma davvero non li dimostra: è sempre più viva, sempre più amata, sempre corsa con entusiasmo da una flotta di barche che cresce di anno in anno. Superato da tempo il fatidico numero cento, la Giraglia Rolex Cup si avvicina ormai al traguardo dei 200 iscritti, il che significa più di 2500 velisti in mare, prima nei triangoli di Saint-Tropez e poi nella classica lunga, fino a Genova. Nata nel 1953, la Giraglia Rolex Cup prende il nome dalla sperduta isoletta a nord della Corsica che viene doppiata dai partecipanti in una classica prova di capacità velistiche: preparazione, tattica e, ovviamente, velocità. http://www.yachtclubitaliano.it/rega...o/percorso.jpg http://www.yachtclubitaliano.it/rega...giraglia_rolex |
Sarà stato nel 1980 ...
... sul percorso San Remo - Giraglia - Tolone (e non si sognava nemmeno di essere sponsorizzata dagli orologi dei dentisti).
E' un bel ricordo, vento/mare forza 6-7 sempre di bolina: è girato con relativa bonaccia, mentre si doppiava lo scoglio. Ora sono un po' meno atletico, ma posso occuparmi della cambusa :-p :-p |
con un nick così attento però alle sirene...:lol: :lol: :lol:
|
Hehehe
:lol: :lol: :lol: ma tu guarda ... non ci avevo pensato ! :lol: :lol: :lol:
|
Mio padre l'ha fatta moltissime volte, forse vi conoscete...
Delle barche mi ricordo il Seilan, o il Benbow... ti dicono qualche cosa questi nomi? Oppure Broggi, Cima, Recchi... |
Bei ricordi e tanti anni di meno, per me era piu divertente quando si arrivava a tolone per il ballo del 14 luglio
|
un mio amico la corre per Audi... beato lui (.. chà i grani)...
Lui si chiama Serena. Deve pure averne vinte diverse, ma sono ignorante al cubo su questo terreno. |
fatta più volte, ma ora alle barche grandi preferisco quelle piccine piccine (briscola, scommetto che sai cos'è un dinghy 12p)
|
Briscola............. vai a cag@re. :cyclopsa: :cyclopsa: ;)
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Beh anche lui tiene i suoi problemi....:lol: :lol: :lol: :lol: |
Briscola, non puoi non ricordare il Benbow! Ha vinto per tre volte di seguito la Middle Sea Race!! :cool:
|
Quote:
|
Manca.. regatavo su mare solo in sardegna e quindi di rolex ho fatto solo la Swan :(...
Pero'.. se c'e' un posto su qualche barca... |
Quote:
Dinghy certo che si..... il briscola s'era giocato le Olimpiadi Seul 1988 in 470 andarono i fratelli Montefusco gente non scassate i maroni!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Nel 74 l'ho pure vinta, con un prototipo di quinta classe IOR (era lo Show 29).
Come non ricordare il bellissimo bembow.... era il periodo di Helisara II, Sumbra IV, Enteara, Guia, Sagittarius, ecc ecc.... |
allora forse conoscete il mio papiiii!!!!
Enrico, detto Chico, regatava sul Benbow... |
Quote:
|
cimina: tutti i chico passati dal golfo dei nesci sono grandissimi marinai:
http://www.alinghi.com/multimedia/im...18_portbig.jpg |
Quote:
|
Non solo moto, finalmente!
Sono un velista lacustre da monotipo ma avendo diverse conoscenze nel settore stavo iniziando a pensarci per il 2007. Purtroppo, come per la moto, in genere è il tempo che manca. |
bellissima regata!
Ne ho vinta una nel '98 con il Paul & Shark (mitico BH 41 ex-vincitore della Sidney Hobart) con ventone e un'entusiasmante arrivo a Sanremo appaiati con Ya Man, il Farr 39 timonato da Tommaso Chieffi... La più bella comunque fu nel 94 quando in bonaccia bianca piena, facemmo il bagno con i delfini al ritmo di burnin' down the house dei talking heads... Bellissimi ricordi anche del Benbow, mitico disegno di Dick Carter del '72 con cui partecipai ad un trofeo zegna nel 99. Ricordo che al timone Giorgio Falck si accendeva una sigaretta dietro l'altra e non voleva assolutamente che regolassi il genoa sugli scarsi, diceva solo "lascia così che mi aggiusto io...". è brutto quando diventano ricordi.... |
La giraglia????
L'ho doppiata diverse volte ma a motore mentre prendevo il sole sopra al flyn bridge ha!ha!ha!ha!ha!ha!ha!ha! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |