Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Allunghi manubrio R1150RS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=186698)

andreacarli 18-03-2009 16:43

La mia esperienza
 
Salve, ho gli allunghi della Wunder.. da tre anni e non vi dico quanto sia cambiata in meglio la guida di questa moto.

Prima della R1150RS avevo la 1100RS e ho sempre trovato che mancasse qualcosa alla posizione di guida a mio avviso fatta per degli stangoni (basta vedere l'altezza sella per una stradale...).

Sono alto 1,78m e (forse per la mia conformazione) non riuscivo a sentire bene l'avantreno essendo il manubrio troppo distante dal corpo (uso la sella in posizione intermedia).

Ho messo gli allunghi alla posizione minima che per me è sufficiente e devo dire che non viene fuori certo una posizione rilassata (per intenderci ho guidato l'RT e sebra quasi uno scuterone).

Si acquista maggior controllo del mezzo e (per me) maggio sicurezza nel condurre il veicolo.

Con questi accessori la posizione di guida è vicina alla perfezione.

Non ho dovuto sostituire il cavo del freno che alla posizione minima di allungamento arriva bene (almeno il mio). Se a qualcuno serve ho il cavo della Wunder d'avanzo.

P.S. Anche per l'intorpidimento di mani e braccia le prolunghe hanno aiutato; il problema è però dovuto anche alle manopole di diametro grande rispetto alle moto standard (infatti la BMW ha adottato sui nuovi modelli delle manopole più fini). Potete migliorare la situazione usando guanti più grandi (1 misura sopra) o comunque provandoli prima di acquistarli stringendo la manopola, così verificate che non tirino troppo.

Ciao.;)

Cav56 18-03-2009 19:12

Comincio ad abituarmi,ma le vibrazioni sicuramente influiscono.
Devo ammettere che i guanti se troppo tirati creano intorpidimento,ho cambiato le manopole ed ho mantato,avendo le manopole riscaldate,quelle universalli per il costo inferiore €20 entrambi contro i 28€ singoli per bmw.
Ora mi trovo meglio ma se qualcuno mi consiglia manopole che assorbono le vibrazioni meglio ,mi faccia sapere.Certo che il costo della modifica per due pezzi di Alluminio mi sembra esagerato.MA!!!!!!!!
Vedremo visto la situazione.
Un Saluto a tutti

Jeanmaren 17-05-2013 17:43

ho da anni le prolunghe wunderlich m non mi soddisfano al 100 % ( bmw 1150 rs ) . credo montero' la piastra nuova con i raiser per manubrio alto.

Comunque visto il prezzo assurdo della piastra , non pensate si possa montare il manubrio alto semplicemente forando la piastra originale per montare i raiser e quindi il manubrio ?
In questo modo con poco piu di 100 euro si fa tutto

Jeanmaren 20-05-2013 17:19

ordinata piastra ABM ,raiser manubrio e contrappesi ,presso una ditta di Napoli a circa 300 euro per tutto .
Mi rimangono le prolunghe vario ergo, che usavo prima , che dopo lo smontaggio rivendero' a chi interessano

Edoardo86 18-09-2013 13:12

scusate, ma montare una piastra di sterzo di un r1100r o gs non sarebbe fattibile?

narcifo 03-12-2013 10:26

la piastra del gs sì

Edoardo86 21-01-2014 01:02

ho trovato una pistra del gs , con un fine corsa rotto per 50 euro ,secondo voi posso tentare il trapianto sulla mia rs? sarebbe un bel risparmio!! grazie

Pierluca1974 24-05-2021 14:02

info su Kit ABM
 
Buongiorno, vorrei comprare il kit ABM e quindi vorrei sapere come si è trovato e se si possono utilizzare i cablaggi e fili freno e frizione originali. grazie

Quote:

Originariamente inviata da Jeanmaren (Messaggio 7432944)
ordinata piastra ABM ,raiser manubrio e contrappesi ,presso una ditta di Napoli a circa 300 euro per tutto .
Mi rimangono le prolunghe vario ergo, che usavo prima , che dopo lo smontaggio rivendero' a chi interessano



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©