Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   neck brace (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291316)

waveman 03-10-2010 00:21

neck brace
 
qualcuno lo sta usando?
consigli?

viaggiatore83 03-10-2010 09:47

pensa che io lo appena venduto,avevo comprato quello della k,comuque consigli ti da quel senso di sicurezza solo una volta che lo provi in off è perfetto.su strada il discorso cambia una tragedia

waveman 03-10-2010 11:17

come mai una tragedia?
e' molto scomodo ed ingombrante?
mi da la sensazione di avere su uncollare tipo quanto ti tamponano:)

funxfun 03-10-2010 11:51

se io non lo avessi usato (off) l'anno scorso non sarei a raccontarlo

waveman 03-10-2010 12:24

azz, devi aver preso una bella vargata:mad:

viaggiatore83 03-10-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da waveman (Messaggio 5178055)
come mai una tragedia?
e' molto scomodo ed ingombrante?
mi da la sensazione di avere su uncollare tipo quanto ti tamponano:)

su strada non riesci a girare la testa se per caso devi guardare dietro di te oppure di lato.come già sai è un prodotto per uso fuoristrada.no ingrombrante però devi valutare bene che modelli decidi di comprare sai che ci sono 3 tipi di modelli in vendità?secondo me non ti da la sensazione di aver il collare quando ti tamponano perchè il neck brace è una altra cosa;)

funxfun 03-10-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviata da waveman (Messaggio 5178148)
azz, devi aver preso una bella vargata:mad:

4 piena scarbbaltato in avanti!

waveman 03-10-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviata da viaggiatore83 (Messaggio 5178217)
su strada non riesci a girare la testa se per caso devi guardare dietro di te oppure di lato.come già sai è un prodotto per uso fuoristrada.no ingrombrante però devi valutare bene che modelli decidi di comprare sai che ci sono 3 tipi di modelli in vendità?secondo me non ti da la sensazione di aver il collare quando ti tamponano perchè il neck brace è una altra cosa;)

non ho idea di quanti modelli ci siano, ma vorrei approndondire, tra tante cavolate che si comprano questa potrebbe essere qualcosa di veramnete utile. penso che per un bel casco , protezioni non si debba mai risparmiare

waveman 03-10-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviata da funxfun (Messaggio 5178278)
4 piena scarbbaltato in avanti!

immaginavo, sono contento che tu lo possa raccontare:)

jack69bis 03-10-2010 23:54

Li ho da quando sono usciti, uno mio ed una per mia moglie.
Sicuro, se vai da solo.
Se porti passeggero e inchiodi rischi di fargli male, spece se lo ha anche lui.
Mia moglie con la sua RT non lo vuole dice che è scomodissimo per guardare negli incroci.
La penso uguale, lo metto quando ci sono condizioni pessime e devo usare la moto per forza (la uso al 99% x lavoro) e nei lunghi viaggi autostradali.

Wotan 04-10-2010 00:21

Non lo uso, ma l'ho provato, e mi è parso troppo costrittivo.
Secondo me, la soluzione è da ricercare nei sistemi gonfiabili.

jack69bis 04-10-2010 00:31

Concordo, anche se il primo anno l'ho sempre portato, poi si è rotto un distanziatore e nell'attesa di due mesi di un pezzetto da 20 euro ho perso la costanza di metterlo.

viaggiatore83 04-10-2010 07:21

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5179746)
Non lo uso, ma l'ho provato, e mi è parso troppo costrittivo.
Secondo me, la soluzione è da ricercare nei sistemi gonfiabili.

io infatti lo usato un paio di volte in off,secondo me su strada è troppo scomodo ora sto usando una giacca spidi con relativo airbag

waveman 04-10-2010 10:33

dove e' meglio comprarlo?
mi sembra di aver capito che e' un prodotto che deve calzare perfettamente

jack69bis 04-10-2010 12:50

A memoria lo hanno in BMW e KTM (perlomeno quando li ho presi io)
Costa uno sproposito, ed ha dei distanziatori diversi per adattarlo al meglio. Poi ha anche dei regolatori a vite che modificano l'inclinazione di alcune parti che vanno a contatto con schiena e petto.
Ho rimosso ma credo che superino i 400eurozzi .

waveman 04-10-2010 16:12

ho visto qualcosa della aplinestar a 200 euro, non vorrei che sul mercato ci siano imitazioni o prodotti simili...

viaggiatore83 04-10-2010 19:11

[QUOTE=waveman;5182155]ho visto qualcosa della aplinestar a 200 euro, non vorrei che sul mercato ci siano imitazioni o prodotti simili...[/Qmi sa che quel modello è quello fisso cioè non si piò regolare per prendere il top di gamma ne devi sborsare 400/500 cioè quello che puoi regolare in base al tuo corpo;)

subigor 06-10-2010 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5179746)
Secondo me, la soluzione è da ricercare nei sistemi gonfiabili.

Io non l'ho mai usato, ma per quello che diccono gli alri mi sa che avevo raggione. Io da tempo uso un gilet airbag che e' una favola e non e' per niente ingombrante :lol::lol: ed in piu' per lo stesso prezzo ti protegge schiena ed altre parti vitali...

PS: il gilet airbag funziona da vero!! lo dicco per che ho fatto una "prova" in una situazione reale...

waveman 06-10-2010 01:09

Quote:

Originariamente inviata da subigor (Messaggio 5188175)
Io non l'ho mai usato, ma per quello che diccono gli alri mi sa che avevo raggione. Io da tempo uso un gilet airbag che e' una favola e non e' per niente ingombrante :lol::lol: ed in piu' per lo stesso prezzo ti protegge schiena ed altre parti vitali...

PS: il gilet airbag funziona da vero!! lo dicco per che ho fatto una "prova" in una situazione reale...

ma protegge anche la cervicale?

waveman 06-10-2010 01:10

dimenticavo in off non va bene, sai quante volte cadi...
se ogni volta scoppia il pallone...

Rattlehead 19-09-2021 11:28

Ciao, tiro su questo thread perché cerco suggerimenti per un sistema, e buone pratiche, per alleviare (eliminare sarebbe troppa grazia) la compressione del collo quando si va in moto. Premesso che la uso praticamente tutto l'anno tutti i giorni, fatta eccezione per pioggia insistente e neve o ghiaccio. Da circa un mese, a intermittenza, soffro di dolori al collo ed ovviamente il fisioterapista mi ha sconsigliato, almeno fino alla guarigione, di usarla.
Ho prenotato già qualche esame anche se devo dire che non mi pare nulla di grave, vorrei però evitare che si cronicizzi.
Ps. Prima volta che mi accade, 35 anni, du due ruote da circa 20.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©