Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Mappe app connected (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513305)

pignabianca 29-04-2021 19:05

Mappe app connected
 
Qualcuno ha provato a scaricare qualche mappa? Lo scaricamento mi sembra lungo.
Funziona bene questo nav?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico-Tina 29-04-2021 21:49

Beh io ho scaricato il nord Italia, ci ha messo pochissino e al momento sembra funzionare benissimo come software, bisogna vedere se le mappe sono ben fatteb, non come quelle del Nav VI.

Approfitto di questo post per chiedere anche le impressioni degli altri.

RESCUE 30-04-2021 07:21

Con il TFT del GS non hai un navigatore cartografico ma hai le indicazioni con dei pittogrammi che non è la stessa cosa del navigator VI e personalmente non l’ho mai usata se non per prova.


“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina 30-04-2021 10:30

Rescque.....qualche giorno fa ne avevamo parlato dei pittogrammi, come dicevo prima, sembra funzionare molto bene il Tft attraverso l'app, nel mio caso non ha perso un colpo, certo, l'ho sperimentato per brevi tratti ed in strade che conosco, però sembra molto rapido nel ricalcolo e con la funzione che ti permette di ascoltare l'indicazione successiva prima che lo faccia la voce guida è molto utile, ti prepara a quello che sarà la prossima indicazioni.

La voce guida sembra quella del garmin o di google map, per cui sono messaggi pre confezionati in maniera molto intuitiva.

RESCUE 30-04-2021 10:39

Può essere, personalmente avendo disabilitato la voce guida sia dal navigatore cartografico sia dal navigatore a pittogrammi del TFT, senza la voce guida vedere la cartografia è decisamente meglio che vedere i pittogrammi.



“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina 30-04-2021 10:52

Beh certo...

Però invito tutti a sperimentare l'app connected e commentarla sul forum, ho la sensazione che in molti non la usano preferendo i vari navigatori......

Questo aiuterebbe certamente a capire come meglio sfruttarla e vedere se nelle mappe in generale o perlomeno in italia ci siano problemi.

pignabianca 30-04-2021 13:20

Allora io ho un’interfono vecchio cellularline f5xt probabilmente non si connetterà con tft secondo voi questi pittogrammi funzionano ugualmente anche senza collegare interfono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico-Tina 01-05-2021 12:11

Si certo, però non avrai la possibilità di ascoltare la voce guida.

RESCUE 01-05-2021 14:01

Pignabianca, perché non si dovrebbe collegare?
Mi sembra che @GIGID abbia lo stesso modello è credo che riesca a collegarlo, credo.


“GIESSISTA” cit.

pignabianca 01-05-2021 14:11

Rescue Stamattina ho provato ma nulla ..quando ho tempo provo a sbattermi un po’ di più ...hanno 10 anni i f5xt e fanno ancora il loro lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pignabianca 01-05-2021 14:16

La app Connected sembra funzionare bene ho montato un porta iPhone sulla predisposizione del nav e per ora vado avanti così
Volevo comprare il nav 6...aspetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID 01-05-2021 14:16

Io ho 2 F5MC e un F4MC.
Non ricordo se ho mai collegato interfono al tft, normalmente li collego tra loro se sono in due e con il
Navi se sono solo.
Collegato al Navi non mi permetteva di regolare i volumi degli avvisi, sempre al Max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nico-Tina 01-05-2021 18:31

Quote:

Originariamente inviata da pignabianca (Messaggio 10553137)
La app Connected sembra funzionare bene ho montato un porta iPhone sulla predisposizione del nav e per ora vado avanti così
Volevo comprare il nav 6...aspetto

concordo, anche a me l'app sembra funzionare bene.
Per il Nav VI ti consiglio di non comprarlo, per come è adesso non è il massimo, in altri post molto recenti troverai tutte le informazioni del caso.

Piuttosto io investirei su di un nuovo interfono, magari Bmw decide di investire nell'app connected, abbandonando quel tipo di navigazione.

GIGID 01-05-2021 19:58

Mi accodo al consiglio.
O prendi un 5 usato che è un mulo e se lo paghi ora sui 300/350 lo rivendi rimettendoci poco o nulla
oppure devi trovare il nuovo 6 modificato (c’è un 3d apposito).
Si spera che abbiano risolto ... ma lo sapremo tra qualche mese

Vista la comodità se hai già la predisposizione suggerisco il V usato, meglio del telefono e ti da’ anche qualche dato in più della moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pignabianca 01-05-2021 23:39

Nico gigid subito ero partito deciso per comprare il nav6 ma ora devo provare bene le potenzialità di questo tft è app Connected.
Ho scaricato anche OsmAnd e non escludo l’acquisto di un cel inpermeabile dedicato all’uso del nav..
Poi si vedrà...
Grazie per gli interventi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID 02-05-2021 00:10

Mmmmh ... la navigazione a pittogrammi l’ho sempre odiata.
E piuttosto che un cell ... impermeabilizzarlo con una custodia ... andrei senza dubbio di Nav V
Imho


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcotroi 02-05-2021 03:50

Io prima di prendermi il tomtom rider 550 usavo app Connected e prima ancora solo navigazione a pittogrammi del tft collegata anche al casco ,mi sono trovato bene nel senso in assenza di altro segui i pittogrammi che hanno anche l’informazione in tacche dalla svolta per capire quanto manca.Certo guidi un po’ alla ceca nel senso che ti devi fidare del tft mentre con un navi hai anche la visione panoramica dell’intero viaggio e la visione della strada che io uso sempre per capire le curve in anticipo impostando la velocità d’entrata per tenermi in sicurezza di eventuali ostacoli in curva cieca:cool:
Altro discorso da aggiungere che manca sull’app Connected è la segnalazione di autovelox e traffico,per non parlare della barra laterale che uso su tomtom non presente nei garmin la quale non riesco a rinunciarci ,usata per andare a capo nord in caravan mi diceva soste successive parcheggi rifornimenti autovelox traffico con tempo ritardo e altro il tutto indicando a che distanza da me come vedere cosa c’è e che ti aspetta parecchi km più avanti,questo mi ha fatto propendere per il tomtom ma se sono via e non mi ero organizzato un viaggio ma mi sono perso il tft ti porta sicuramente a casa

azzeta 02-05-2021 07:15

Io ho trovato un buon compromesso, almeno per ora, utilizzando il cellulare fissato nella predisposizione del nav, su cui tengo aperto Connect, in questo modo il programma fa vedere anche la mappa oltre ai soli pittogrammi nel tft.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

pignabianca 02-05-2021 19:01

Allora oggi ho provato il sistema Connected,
Utilizzato iPhone 8 con app scaricata e mappe scaricate (solo Italia)
Il telefono l’ho posizionato sulla staffa kkmoon acquistata su Amazon a 34 euro la forniscono con il suo cavetto corto per iPhone (piazzata in 2 minuti sulla predisposizione del nav della mia GSA 1250 2021)
Preparo a casa un itinerario di una 70ina di km su app Connected e parto.
Risultato:
Sono abbastanza soddisfatto,sul tft si può seguire l’itinerario con i cosiddetti pittogrammi e sullo schermo del telefono appare la mappa completa di navigazione.
Diciamo che a destinazione ci arrivi.
In attesa che esca un nav un po’ più affidabile di quello che propone ora Bmw me lo faccio andare bene poi si vedrà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zen69 02-05-2021 21:22

Io la uso sempre: preparo i GPX su mappite.org poi me li invio via mail sul cellulare da cui apro il file allegato con la App connect.

Funziona benissimo, impossibile perdersi, se si vuole la visione della strada basta tenere aperto il cellulare ma, io uso Osmand per la cartografia, perchè funziona anche senza connessione dati.

Ha le info di base con distanza all’arrivo e stima dell’orario di arrivo. In più ti registra la traccia, che puoi replicare in un’altra occasione, se lo desideri.

Onestamente non sento l’esigenza di spendere 500 euro o più per un navigatore.

pignabianca 03-05-2021 12:02

Zen69 ecco una cosa che non riesco ancora a fare è importare un gpx sulla app ..ho provato ma non riesco il file l’ho creato con REVER.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zen69 03-05-2021 22:34

@pignabianca che telefono hai IOS o Android?

pignabianca 03-05-2021 23:06

iOS..iPhone 8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 03-05-2021 23:07

Non riesci nel senso che non ti permette o non riesci perché non conosci la procedura?


“GIESSISTA” cit.

pignabianca 04-05-2021 10:41

Allora sono riuscito ad importare un gpx sulla app Connected...
Mi piacerebbe però avere la possibilità dato che in viaggio non ho il pc di crearne uno dallo smartphone ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©