Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [tutte] Caricabatterie Mantenitore Manutentore uso consigli varie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298569)

danny69 02-02-2011 12:46

Batteria Odyssey
 
Essendo andata la batteria originale sul mio Gs 2008, l'ho sostituita con la tanto acclamata Odyssey. mi hanno detto che con lei il manutentore originale Bmw non va bene perché lo stesso caricherebbe solo batterie fino a 12 ampere, é vero?
se lo uso lo stesso che succede.
Nel caso posso utilizzare un altro manutentore (es un Black e Deker) tramite la presa di corrente sottosella (naturalmente con un adattatore). Grazie

novantottoottani 02-02-2011 13:32

Ho la Spark che dicono sia la fotocopia dell'Odyssey sul kgt ed è collegata al manutentore grigio BMW,quando l'ho collegato ha fatto la solita trafila di led dal rosso al verde ed ora è stabile sul verde......

mambo 02-02-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da danny69 (Messaggio 5508391)
...mi hanno detto che con lei il manutentore originale Bmw non va bene perché lo stesso caricherebbe solo batterie fino a 12 ampere, é vero?...

No, hanno detto una fesseria, puoi tranquillamente usare l'originale grigio. ;)

kukky 02-02-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani (Messaggio 5508553)
Ho la Spark che dicono sia la fotocopia dell'Odyssey sul kgt ed è collegata al manutentore grigio BMW,quando l'ho collegato ha fatto la solita trafila di led dal rosso al verde ed ora è stabile sul verde......

quoto...e ho ODYSSEY:lol:

masichesiva 02-02-2011 13:49

:rolleyes: credevo che dovesse fare tutto il ciclo in continuo, non essere stabile sul verde come scrive 98ottani.

kukky 02-02-2011 13:57

si...lo fa....ma è talmete raro e veloce che a parte il primo, o stai lì a fissare per una settimana il caricabatt o lo lasci lì e aspetti di riprendere a girare in moto quando va via la neve!!

masichesiva 02-02-2011 14:07

grazie kukky

pastina 09-02-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviata da pastina (Messaggio 5474575)
............

Fatto, va che è una meraviglia. La batteria è nel salottino sotto il controllo del manutentore di carica originale che ciclo dopo ciclo simula un viaggio in moto. Spesa totale 10 euro.

SETTO1200 10-02-2011 13:50

ctek xs 800
 
Salve a tutti, qualcuno sa' dirmi qualcosa a riguardo!!! E' un buon caricatore di batteria???

UCCH 15-02-2011 15:18

batteria
 
ieri ho messo in moto la mia mukkona e niente la batteria è ko:confused:
posso attaccare i cavi della macchiana alla moto o rischio di fondere tutto?merci:D

Lordmastro 21-02-2011 19:19

mantenitore di carica e vita tecnica batteria
 
scusate ragazzi ho una domanda alla quale io non so dare risposta: i cicli di carica e scarica e ricarica e ririscarica del mantenitore di acrica della batteria accorciano la vita tecnica della stessa? nel senso, se una batteria ha x cicli di carica e poi muore, il mantenitore può accellerare questo processo?
grazie a chi mi risponedrà

BMWiaggiatore 22-02-2011 05:36

Quote:

Originariamente inviata da SETTO1200 (Messaggio 5531055)
Salve a tutti, qualcuno sa' dirmi qualcosa a riguardo!!! E' un buon caricatore di batteria???

Comprato già da un anno..attaccato alla mia mukka Moby D....e và alla grande!
Ottima spesa...per lo più con 8 € ho comprato la presa originale CTEK da attaccare direttamente alla presa di corrente ausiliaria sul carter...Ciao.

rodave 23-02-2011 15:05

Secondo Inverno con due mucche diverse :rolleyes: e il caricabatterie del Lidl da 16€ è fantastico. Spenta ad ottobre, collegato lo stesso giorno e ieri è partita al primo colpo anche se la mucca è al coperto ma all'aperto:mad:

aspes 23-02-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Lordmastro (Messaggio 5563776)
scusate ragazzi ho una domanda alla quale io non so dare risposta: i cicli di carica e scarica e ricarica e ririscarica del mantenitore di acrica della batteria accorciano la vita tecnica della stessa? nel senso, se una batteria ha x cicli di carica e poi muore, il mantenitore può accellerare questo processo?
grazie a chi mi risponedrà

no, perche' un ciclo di carica e scarica si intende completo.E' come prendere un secchio svuotarlo e riempirlo.
Invece per fare un paragone, il mantenitore e' come avere un rubinetto che sgocciola dentro un secchio che ha un buchino sul fondo in modo da mantenere il livello costante. Il mantenitore non accorcia mai la vita, anzi la allunga, perche' non la stressa con grandi correnti, bensi' con un "rivoletto " tanto per restare in ambito "idrico"

Ansid 24-02-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da BMWiaggiatore (Messaggio 5564749)
Comprato già da un anno..attaccato alla mia mukka Moby D....e và alla grande!
Ottima spesa...per lo più con 8 € ho comprato la presa originale CTEK da attaccare direttamente alla presa di corrente ausiliaria sul carter...Ciao.

Ciao,
quindi il mantenitore di carica CTEK XS0.8 o XC800 (XS800 non esiste più) comprando lo spinotto adatto può essere collegato direttamente alla presa accendisigari delle BMW giusto?

frenco 24-02-2011 14:31

quoto aspes, le batterie al piombo soffrono per le scariche profonde, questi aggeggi ne allungano la vita, anche con un po' di desolfatazione

TORX 24-02-2011 14:55

io utilizzerò quello della mia Harley, devo trovare l'adattatore per la presa BMW; qualcuno di voi l'ha già acquistata a Roma?

Grazie

leleverona 24-02-2011 21:08

novità
 
mi sembra a buon prezzo........http://www.motoricambiweb.com/index....roducts_id=125

Motovolante 05-05-2011 20:44

ADV e mantenitore BMW in disaccordo?
 
Ciao ragazzi, venerdì è arrivata la mia nuova ADV e, vista l' abbondante elettronica, e giusto per continuare la tradizione delle tre venute prima di lei, le faccio sempre ciucciare il mantenitore. Il problema che con lei si comporta diversamente: con le altre partiva dalla rossa e gradualmente arrivava alla verde 3/3, per poi restarci. Con la GS sembra scemo: parte dalla rossa, poi passa alla 1/3, resta un pó e torna alla rossa; così per 5 volte, finchè ho deciso di staccarlo per paura. Questo è successo ieri; oggi ho voluto ridar lui una chance, ma anche questa incerta: partenza dalla rossa, poi in sequenza fino alla 3/3 dove v'è rimasta per 5 minuti; ovviamente pensavo si fosse stabilizzato, proprio come in passato. Al momento di dare l'ultimo sguardo si spengono tutte le spie, tranne quella verde dell' accensione dell' apparecchio. Sono rimaste spente 10 sec. per poi ripartire dalla rossa e via via fino alla 3/3; quindi l' ho staccato di nuovo. Lunedì ho il tagliando dei 1000 e ho già esposto la cosa: vogliono che porti il mantenitore così lo controllano. Tuttavia vorrei che mi raccontaste come funziona, precisamente il vostro mantenitore, giusto per capire i movimenti delle vs spie. Grazie a tutti! ;)

Massimo54 05-05-2011 21:01

ma perchè usate il manutentore e vi fate 'sti problemi? una batteria nuova mediamente dura 2/3 anni e prima di lasciarti a piedi in cima al K2 te lo fà sapere con qualche messa in moto "indecisa", come ho già detto la mia dopo i 4 mesi di letargo invernali a marzo è partita al primo colpo ed ha già quasi 2 anni, boh?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©