Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R 1200 GS - cupolino STD - raschi superficiali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385816)

peaceandlove 16-04-2013 12:40

R 1200 GS - cupolino STD - raschi superficiali
 
Cari amici ho un piccolo problema e cercherei da voi un consiglio.
Ho pulito il parabrezza STD del mio gs1200 dai fastidiosi moscerini spiaccicati; risultato ottimo... se non che, guardando bene il parabrezza ci sono dei raschi visibili esculivamente in controluce (es. moto all'aperto, ma in una zona d'ombra). Si Tratta insomma di raschi assolutamente non profondi, sottili rigature che però odio, dato il perfetto stato della moto e la mia puntigliosità :(
Ho letto di varie soluzioni dal dentifricio al polish ecc... ma non avendo molta manualità con questi prodotti vorrei fare un salto dal carrozziere per vedere di risolvere il problema.
Voi cosa consigliate? vanno via totalmente? in caso contrario, ho anche pensato di sostituire in toto il parabrezza comprando quello STD dal sito della BMW.
Grazie a tutti ...

gg68 16-04-2013 13:44

sapevo anch'io dell'efficacia del dentifricio... credo però che il carrozziere possa disporre di prodotti specifici e di attrezzi "ad hoc" (tipo i dischi di panno per lucidare). unica incognita il costo!

Teo Gs 16-04-2013 13:56

...un buon carrozziere ....se poi è anche un amico...ti costa poco ...:) !!!!

gigibi 16-04-2013 14:11

Se il parabrezza è di PMMA (plexiglass) un prodotto ottimo è Xerapol che avevo preso in un negozio di accessori auto. Alla fine, senza sapere che tipo di plastica era, l'ho usato un po' dappertutto (schermi dei cellulari, visiere di caschi ed anche il parabrezza) con ottimi risultati. Se sei già nell'ottica di cambiarlo puoi comunque fare una prova con lo Xerapol in un angolo: sono convinto che funziona. Facci sapere.:)

peaceandlove 16-04-2013 14:17

Grazie ragazzi! Il parabrezza è quello standard del gs 2010. Penso sia in plexi! Ma per esperienza vostra vanno via o è necessario sostituirlo? Sono quei raschi che, sulla carrozzeria delle macchine, vanno via con la pasta abrasiva!!

Savbike72 16-04-2013 22:00

Io ho usato il dentifricio... come risultato i "raschi" si vedono di più, perché il dentificio liha riempiti e non sono riuscito a levarlo .... proverò anche io xerapol

un ex tk 17-04-2013 10:38

.....
 
Xerapol per il fai da te
Carrozziere viene meglio
Rassegnati, il materiale del cupolino STD è davvero pessimo, si riga a guardarlo.
Se prendi quello dall'ADV campi felice tutta la vita, altra qualità.

peaceandlove 17-04-2013 14:11

Però ragazzi è uno scandalo! Una moto che costa 17.000 euro non può avere un cupolino che non si può pulire dai moscerini senza rigarlo. Macché scherziamo??!! C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto???

managdalum 17-04-2013 17:19

l'abbiamo avuto tutti ...
chi se ne è fatto una ragione e chi lo ha cambiato con uno after market meno delicato

ilgaspa 18-04-2013 07:22

Stesso problema, l'ho lucidato tutto con il polish ed era tornato quasi pari al nuovo, 3 uscite ed era di nuovo come prima....quanto prima passerò a quello WRS adventure, anche perchè l'originale non è abbastanza alto per me

italianceramic 18-04-2013 21:15

WRS adventure e' ottimo, ma prendi anche i deflettori laterali. Altrimenti i reni si raffreddano!

ilgaspa 19-04-2013 07:42

Mah, non vorrei abituarmi troppo bene, sinceramente non mi fanno impazzire esteticamente e di autostrada ne faccio davvero poca. Non credo che a velocità sotto i 100 kmh siano in grado di fare la differenza.... o si??? ;)

peaceandlove 26-04-2013 16:19

Ragazzi se decidessi di cambiare il cupolino, sarebbe questo quello originale BMW (chiaro naturalmente?http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...r-r1200gs.html

fortuso 26-04-2013 16:39

il plexi dello STD non ha alcuna protezione e si graffia in continuazione (a differenza di quello dell'ADV che è qualitativamente superiore).
Sullo STD è meglio scordarsi di avere il plexi fiammante, bisognerebbe cambiarlo ogni 15-20 giorni con uno nuovo!

il sarto 28-04-2013 00:39

Io ormai ha rinunciato a curare i plexiglas! Ne ho provate di tutti i colori per non rigarli nel pulirli e pure diversi prodotti per ripristinarli, ma sempre con scarsi risultati! Perciò ho deciso di non badare più alle righe e tenerlo com'è, poi quando sarà proprio opaco e pieno di solchi lo cambierò!!!

casamau 29-04-2013 08:38

carroziere e vai!!!io l'ho fatto da poco ....

peaceandlove 29-04-2013 15:24

Casamau lucidato o cambiato il cupolino?

SERGIO610 29-04-2013 15:48

Xerapol forever...
 
Ciao.. La mia buzzicona (1150 GS) e' caduta dal cavalletto ed il parabrezza era oscenamente seghettato sul bordo laterale.. Ho preso la carta vetrata piu maleducata che avevo ed ho ridotto il bordo seghettato riportando la sagoma alla normalita' poi con tele abrasive via via piu' fini ho rifinito bordo ed alcuni punti che negli anni si erano graffiati, poi, ovatta umida, xerapol a volonta' e dopo un po' di duro lavoro, il miracolo.. Sembra nuovo ( e la mucca e' del 2000) e la spesa e' stata irrisoria (5 €).

PriceMan 29-04-2013 15:49

Il parabrezza originale è fatto così: si graffia anche solo a guardarlo.

Consiglio: usa un detergente levigante. Io uso il PRONTO LEGNO. Lo spruzzi, lo tiri con un panno morbido, rifinisci con un altro panno morbido.

Toglie la maggior parte dei micro-graffi visibili solo in controluce e pulisce come si deve lo schermo.

peaceandlove 30-04-2013 08:51

Grazie price! Risposta utilissima ;)

Rafagas 30-04-2013 09:10

e quando lo pulisci inumidisci prima gli insetti lasciando una pelle bagnata per 5 minuti, poi sfrega; completa con Sinpoll o roba simile (vedi pronto mobili ) ;) anche sulle plastiche nere, ecc. il Pronto è molto buono!!!

Icchesetir 30-04-2013 09:57

Qui tutti parlate di graffi, ma di crepe non ne avete?!?

Io sul mio STD ho cinque belle crepe proprio al centro, di un mezzo centimetro di lunghezza ognuna.....

Credo siano dovute al breccino sparato in autostrada e non credo che si possano "curare", o sbaglio?!?

Rafagas 30-04-2013 10:42

si curano con un cupolino nuovo :(

Buso63 30-04-2013 23:35

Iddu...

http://www.synpol.it/catalogo/prodotti/synpol

SISCO 01-05-2013 10:15

"raschi" nun se po' sentì...:rolleyes:
il resto tutte pippe.....:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©