Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Mappe Openstreetmap (OSM) per Garmin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395261)

squalo 15-09-2013 11:53

Allora...io ho un Garmin nuvi 1390.
Le mappe le ho caricate senza problemi e funzionano
ma
1) non si riesce a cercare una via...non trova la città neppure se scritta tutta: es scrivo "padova" e mi ritorna un messaggio tipo "nessuna corrispondenza trovata" e quindi non posso ovviamente poi mettere via e numero civico.
2) non indica i limiti di velocità nelle strade
3) non si "auto zooma" a seconda della velocità/strada come fanno le matte del garmin.

Il punto 1) purtroppo è troppo importante e quindi rende queste (belle) mappe inutilizzabili sul mio navigatore. Peccato davvero!

Ginogeo 15-09-2013 20:27

A me funziona tutto, tranne i limiti di velocità. Testato tra ieri ed oggi per oltre 500 km e le mappe (Liguria e Langhe) sono più precise delle garmin. Indirizzi individuati con scarto di qualche metro.
Ho usato due navi in parallelo, un montana (spettacolare) ed il mio zumo 660 (un cesso rispetto al montana)

alessandrobacci 04-10-2013 16:36

@gspeed se si installano più di una mappa diventa un problema, ovvero per il pc l'eseguibile .EXE si chiamano sempre nello stesso modo, quindi va a sovrascrivere la vecchia, sul non si può tenere per esempio, sia il marocco che la tunisia, mentre sulla sd si, basta cambiare il nome al file .img

GSWAY 04-10-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 7637819)
ma noooooo... L'eseguibile serve per installare le mappe direttamente in mapsource o basecamp.... è poi trasferire con mapinstall (o i due sw precedenti) sul nav.
Se vuoi copiare direttamente il file img senza installarlo su pc, devi scaricare il formato zip.

le sa tutteeeeeeeee ! :d

GSWAY 04-10-2013 19:14

Cioè, in un percorso lungo con più stati extra europei, per portarmi dietro le Open, devo rinominarle ?

Alessandro, manca una parola al tuo intervento : volevi dire sul PC o sul Navigatore ?

Ciao

Ginogeo 04-10-2013 19:19

No Andrea, è come con le mappe garmin. Se hai una mappa contenente più stati funziona benissimo. Se invece vuoi salvare uno stato singolo in ogni mappa allora devi rinominare. Ma non ha senso. Se sai che devi attraversare n stati scarichi la mappa unica contenente gli n stati. Oppure scarichi la copertura completa su pc poi con mapinstall trasferisci cosa vuoi, esattamente come hai già imparato a fare

GSWAY 04-10-2013 19:40

Grazie Francesco :!::!::!:

In effetti, quando si sceglie il paese da scaricare, la mappa è enorme e si evidenziano N aree.
Non mi è chiaro come puoi unire i paesi e scaricarli insieme, dato che nel menu a tendina ti chiede di scegliere Continente, Paese ecc.
Non ho provato a cliccare sulle altre aree.
Magari il 25 sera a cena mi ILLUMINI D'IMMENSO come tuo solito.

Grazie davvero Francesco,

Andrea

GSWAY 04-10-2013 19:42

P.S.
da quando ricevo gentilmente il tuo aiuto mi sono riconciliato con il GARMIN, l'ho scritto più volte.
Il più delle volte ero io l'intoppo sulle procedure.
Ora non sogno più il Tomtom di notte !!! :lol::lol::lol:

Ginogeo 04-10-2013 19:42

Se guardi bene troverai un'opzione che permette di selezionare le porzioni di mappa che vuoi come con i poligoni di mapinstall....

GSWAY 04-10-2013 19:44

Grazie Her Professor !

Ginogeo 04-10-2013 19:50

Usa questo link http://garmin.openstreetmap.nl
http://img.tapatalk.com/d/13/10/05/tu6y4ute.jpg
Se guardi, nella 4a finestra dall'alto c'è l'opzione che attiva la selezione delle tiles

GSWAY 04-10-2013 20:07

Provato ora, ottimo e immediatamente inserito in PREFERITI.
Così facendo si ottiene quindi un solo file .exe contenente la selezione ?

Ginogeo 04-10-2013 20:15

Si!! + 10 esclamazioni

GSWAY 04-10-2013 21:12

NOn ho parole, anzi le ho e te le dico tutte il 25 !

Ginogeo 04-10-2013 21:30

Ahahahahah ;)

alessandrobacci 04-10-2013 21:42

la funzione manuale la conoscevo, queste mappe le ho usate nel 2011 in mali, burkina, niger e funzionano alla grande. il problema è che non è possibile scaricare tutta la copertura, il sistema non lo permette. quindi se voglio caricare sul pc l'asia mi si sovrappone all'africa

alessandrobacci 04-10-2013 21:48

Quote:

Originariamente inviata da GSWAY (Messaggio 7679844)
Cioè, in un percorso lungo con più stati extra europei, per portarmi dietro le Open, devo rinominarle ?

Alessandro, manca una parola al tuo intervento : volevi dire sul PC o sul Navigatore ?

Ciao

sul pc, nel navigatore basta rinominarle, ma nel navigatore non mi interessa, basta che carico a seconda del viaggio i paesi che m'interessano

alessandrobacci 04-10-2013 21:51

l'esigenza di avere tutta la copertura sul pc nasce per poter visionare tutte le tracce, perchè magari qualcuno mi chiede delle info sulle strade che ho percorso e non le trovo. in questo momento ho installato l'asia e non riesco a visualizzare l'africa se non reistallando di nuovo

Ginogeo 04-10-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da alessandrobacci (Messaggio 7680074)
la funzione manuale la conoscevo, queste mappe le ho usate nel 2011 in mali, burkina, niger e funzionano alla grande. il problema è che non è possibile scaricare tutta la copertura, il sistema non lo permette. quindi se voglio caricare sul pc l'asia mi si sovrappone all'africa

Quindi non puoi scaricare la cartografia completa con la selezione manuale? Non ho mai provato... Cosa succede quando fai la selezione?

GSWAY 04-10-2013 22:44

Grazie e O.T., scusa ma oggi non sono potuto passare da te.
A prestissimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©