Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Mappe Openstreetmap (OSM) per Garmin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395261)

Panda 21-11-2014 09:23

domanda

è normale che la mail inviatami da osm dice mappe disponibili tra 48h ?

Ginogeo 21-11-2014 09:33

Valé potresti essere un pochino più esplicito...? Di che minchia parli?

Panda 21-11-2014 09:40

ho selezionato i poligoni blu sulla mappa osm e messo la mia gmail

mi è arrivato un link

cliccato

il messaggio dice in inglese, mappe disponibili entro 48h

Panda 21-11-2014 09:44

ora mi propone un link con diverso download

windows
linux
ubuntu
ecc ecc

http://i59.tinypic.com/34y1c7o.jpg

quello in giallo o quello per sd ??

Ginogeo 21-11-2014 10:09

Io installerei su pc, così le puoi usare con mapsource basecamp, poi con mapinstall le metti su sd... ;)

Panda 21-11-2014 10:26

le ho scaricate

ma se apro mapsorca e poi seleziono uno dei file mi dice che il file non è supportato


zk !!!


ma c'è qualcuno che le ha gia scaricate e me le manda via mail ??
magari sbaglio qualche passaggio

Ginogeo 21-11-2014 10:28

È un file exe!!! Lo hai eseguito? Doppio click e parte installazione mappe...

Panda 21-11-2014 10:51

sto scaricando nuovamente il file exe

Panda 21-11-2014 10:54

fatto, ora apro map source

Panda 21-11-2014 10:57

ok....fatto

ora l'ha preso al volo....ho sovrascritto il file precedente

aperto map source e ridotto lo zoom al minimo......trovati i poligoni che precedentemente avevo selezionato su OPS

se mi dovessero servire li seleziono in rosa, menu a tendina, e li importo sulla periferica SD

:)

Ginogeo 21-11-2014 10:58

miiii.. ma come fai ad essere così bravo? my compliments...
:lol:

Panda 21-11-2014 11:09

sto aumentando il livello......da scimmia beta a scimmia 1.0

Rado 25-11-2014 13:56

Non so se è una piccola info utile. Leggo di installare le mappe .img su pc con file exe, o installer.
Ma basta mettere il file img con qualsiasi nome nella cartella /Garmin di una qualsiasi pennetta usb per poterlo caricare sul pc con Basecamp: nella colonna a sx "Dispositivi" comparirà il nome della pennetta e quello della mappa (non il nome del file, quello interno), ad es OSM Ita and Alps by gspeed...
In pratica Basecamp carica e legge direttamente i files img, purchè siano in un dispositivo rimovibile ...forse non è stato detto.

Rado 27-11-2014 10:59

Aggiungo. Ho provato anch'io a usare l'OSM di Gspeed, inserendo direttamente il file .img nella memoria interna di uno Zumo 550. Perfetto nella navigazione ordinaria, più bello della mappa a pagamento ma non è possibile fare la ricerca di indirizzi e città per le rotte. In primo luogo non tiene conto di dove mi trovo per dare la priorità ai nomi di località vicine, facendomi partire sempre da "Inserisci nazione", poi mi tronca la ricerca suggerendo città lontane senza alternative. Anche partendo col nome della via il discorso non cambia.

Domanda: non è che è necessario prima installare il file (OSM).img sul pc e poi da lì installarlo sul dispositivo con Mapinstaller? Forse in tal modo il file *.img generato comprende le regole di ricerca località specifiche per il firmware Garmin.

Grazie per l'aiuto.

gspeed 27-11-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Rado (Messaggio 8321296)
Ma basta mettere il file img con qualsiasi nome nella cartella /Garmin di una qualsiasi pennetta usb per poterlo caricare sul pc con Basecamp: nella colonna a sx "Dispositivi" comparirà il nome della pennetta e quello della mappa (non il nome del file, quello interno), ad es OSM Ita and Alps by gspeed...

interessante questo non mi risultava... c'è qualcun altro che può provare?

gspeed 27-11-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Rado (Messaggio 8323832)
Ho provato anch'io a usare l'OSM di Gspeed, inserendo direttamente il file .img nella memoria interna di uno Zumo 550 ... non è possibile fare la ricerca di indirizzi e città per le rotte. ...

Questo è strano, a meno che il Zumo 550 non abbia qualcosa di diverso dagli altri, con il Montana, Nav V e vari Nuvi il routing e la ricerca per indirizzo funziona. Hai disabilitato le altre mappe nel navigatori, non vorrei vi fosse qualche conflitto...

Ginogeo 27-11-2014 20:50

Con il 660 funzionava...

Rado 27-11-2014 21:23

ciao, riguardo il caricamento delle mappe .img da qualunque dispositivo rimovibile, purchè entro una cartella \Garmin, è una possibilità ufficiale dichiarata, ci cuole un attimo a provare. Certo se volessero potrebbero abilitare il caricamento anche da pc, ma nel pc vedo che le mappe sono spezzate e installate in altro modo, forse per essere gestite da Mapinstaller in funzione dei diversi GPS.

Riguardo la ricerca di località sullo Zumo purtroppo è quella la mia esperienza. Preciso che ho inserito il tuo file col nome gmapprom.img nella memoria interna, perchè la SD Card è impegnata con la mappa Europa Garmin. Il fatto che su alcuni GPS funzioni meglio mi fa supporre che vi sia qualche interazione specifica con i firmware, che magari può essere risolta facendo creare/installare la mappa da Mapinstaller: ma è una supposizione. Purtroppo non sono riuscito a installare la tua mappa sul pc perchè i vari MapSetToolkit e Cgpsmapper mi hanno dato problemi (forse ci vuole la versione "routable" di quest'ultimo, a pagamento, boh).

Ginogeo 27-11-2014 23:43

Sulla SD puoi installare DUE file mappa .img: un gmapsupp ed un gmapsup1.
Per quanto riguarda il file OSM se scarichi il formato exe e lo scompari su pc, troverai la mappa osm installata.

Rado 28-11-2014 01:14

non sono stato chiaro, la mia SD Card è da 4 giga, il limite ufficiale per lo Zumo, ed è occupata dalla mappa Europa Garmin. Dove trovo il file .exe della OSM di Gspeed?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©