Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Mi e`morta all'improvviso !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211355)

MrChricco 16-03-2009 12:35

Mi e`morta all'improvviso !!!
 
Ieri mentre giravo allegro in Off con i miei amici alla fine di una memorabile giornata di sterratoni, sottoboschi, etc, mentre eravamo alla ricerca della strada di casa GPS alla mano, mi fermo per aiutare un amico in difficolta`, la spengo, metto il cavalletto ..... rimonto, metto la chiave e .... E`IMPAZZITA !!!:mad: Non riparte piu`:rolleyes: fa tutti ticchettii strani e le spie sembrano un albero di natale :rolleyes::rolleyes:. Cazzarola per fortuna che mi e` successo in un punto dove in discesa ho raggiunto agevolmente l'asfalto. Il mio Pick-Up ha fatto il resto riportandoci tutti e due a casa. :!: Domani la porto alla BMW sono proprio curioso di sapere che cosa e` successo e perche` di punto in bianco una moto che dovrebbe essere super affidabile mi ha mollato in questo modo.
E` gia` successo qualcosa del genere a qualcuno di voi ?
Avete delle idee su cosa possa essere ?
Vi faro` sapere ulteriori sviluppi !!

ilgattopuzzone 16-03-2009 15:12

a me capitò con la batteria...

avevo paura che fosse qualcosa di strano invece sostituita la batteria tutto si è risolto.

in bocca al lupo.

luca mauro 16-03-2009 15:52

anche a me...sempre...ma poi tiro sù il cavalletto e brummm brummm :confused:

andyskb 16-03-2009 17:21

Batteria 99 % è successo pure a me alla prima Uscita ......... anche BMW va al risparmio montando batterie da 4 soldi .

claimi 16-03-2009 21:09

La mia batteria è andata (non chiedetimi dove) ma non si carica più domani vado in conce per vedere se me la passano in garanzia Sperem

onoff80 17-03-2009 11:20

Quote:

Originariamente inviata da MrChricco (Messaggio 3537235)
Ieri mentre giravo allegro in Off con i miei amici alla fine di una memorabile giornata di sterratoni, sottoboschi, etc, mentre eravamo alla ricerca della strada di casa GPS alla mano, mi fermo per aiutare un amico in difficolta`, la spengo, metto il cavalletto ..... rimonto, metto la chiave e .... E`IMPAZZITA !!!:mad: Non riparte piu'...
E` gia` successo qualcosa del genere a qualcuno di voi ?
Avete delle idee su cosa possa essere ?
Vi faro` sapere ulteriori sviluppi !!


Purtroppo è successo anche a me poco dopo acquistata: feci una giro al mare (in novembre), mi fermai pure ma senza spegnerla (che culo), tornai a casa, la spensi per aprire il garage e....non riparte più!
Mi sono avvalso del carrattrezzi gratuito valido per 5 anni (ottima cosa questa di bmw) perchè il conce nn si trova al mio paese...responso: batteria andata! Sostituzione in garanzia ovviamente e il mecca approfitta per farmi delle azioni di richiamo. La delusione di un componente difettoso riscontrato troppo presto (neanche 500 km) è stata surclassata da un servizio davvero perfetto. :thumbrig:

Mlad 17-03-2009 11:40

mi intrometto.. ma siete sicuri che dura cinque anni l'assistenza stradale? e dove l'avete letto?

MrChricco 17-03-2009 15:37

La cosa della batteria difettosa mi successe gia` appena presa .... :( ma poi sostituita in garanzia con una nuova non ci sono stati piu` problemi ... :) questa volta io non penso sia dipeso dalla batteria :mad: ... i fari si accendevano era il motorino che non andava senza contare che le spie sembravano un albero di natale !!! :rolleyes: Poi ho provato ad accenderla in seconda ed in terza giu` da un dirupo ma niente !!! :mad: Adesso e` nelle sapienti mani dei tecnici BMW aspettiamo che l'oracolo ci dia un responso ... :!: Vi faro` sapere. Comunque e` vero, l'assistenza rimane sempre il punto forte di questa motina, la casa Bavarese rimane sempre una scelta da gran signori !! ;) Senza contare i complimenti dei K con cui esco che fanno sempre piacere.

onoff80 18-03-2009 15:17

Non vorrei dire una cavolata, ma le moto a iniezione elettronica, se la batteria è scarica o nn funzionante, non si accendono mica mettendo la seconda in discesa o a spinta!

onoff80 18-03-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Mlad (Messaggio 3540103)
mi intrometto.. ma siete sicuri che dura cinque anni l'assistenza stradale? e dove l'avete letto?

Certo, non ti è arrivata a casa la service card di bmw con i dati della tua moto e i tuoi personali? Nel retro c'è scritto che i servizi valgono per 5 anni dalla prima immatricolazione.

gabriele8883 18-03-2009 15:45

Confermo con ciò che dice onoff80. Hai assistenza stradale per 5 anni in tutta Europa + Marocco e Tunisia anche. Il mio conce mi ha anche detto che puoi anche usufruire dell'auto -e non moto- sostitutiva se ti trovi oltre i 50 km da casa. Se lo dice il conce, mi fido sperando comunque di non averne mai bisogno...

MrChricco 18-03-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da onoff80 (Messaggio 3544064)
Non vorrei dire una cavolata, ma le moto a iniezione elettronica, se la batteria è scarica o nn funzionante, non si accendono mica mettendo la seconda in discesa o a spinta!

Lo penso anche io,anzi ne sono sicuro, il gesto di lanciarla giù per il dirupo sperando in una partenza è stato più che altro di disperazione mista a frustrazione :(:mad::(:mad: sono ancora in attesa del responso dell'oracolo BMW :!::!: speriamo bene !!

Mlad 19-03-2009 21:58

purtroppo non ho la card di cortesia, la moto l'ho presa usata...chissà se vale lo stesso l'assistenza stradale

gabriele8883 20-03-2009 10:18

Ciao Mlad, penso proprio di sì. L'assistenza stradale parte dalla data dell'immatricolazione della moto. Stasera vado a leggere il numero dell'assistenza da chiamare, così te lo puoi segnare in caso di necessità. So che quando richiedi l'intervento in caso di necessità, ti richiederanno la targa della moto e le ultime 7 cifre del telaio della moto, ovvero XA-----.
Ciao.

Mlad 20-03-2009 11:45

grazie gabriele, gentilissimo

sebastiano 20-03-2009 15:14

a me e´ successo...si era staccato il cavo della pompa della benzina..ma i sintomi erano differenti

gabriele8883 20-03-2009 18:25

Ecco i numeri da chiamare in caso di necessità.
Dall' Italia 800 84 10 54
Dall' estero 00 39 02 58 28 60 21
Ciao!

MrChricco 20-03-2009 22:45

Ebbene oggi pomeriggio ho ripreso la piccola dal dottore.:eek: L'oracolo ha sentenziato :!: BATTERIA DIFETTOSA !!! :rolleyes: Cazzarola che culo e` la seconda che fotto !! :mad:
Comunque il servizio e` stato come al solito impeccabile. Io non ho usufruito del servizio di carroattrezzi (ho il PickUp con il quale porto la piccola a spasso :cool:), ma quando li ho chiamati per sentire se portare la moto me lo hanno detto subito che era mio diritto usufruirne. Inoltre la cosa e` ricaduta completamente in garanzia :D e non mi hanno chiesto un centesimo neanche per aiutarmi a caricarla sul PickUp :)
Detto questo mi hanno dato una raddrizzatina al cerchione anteriore ma a detta loro forse e` meglio se lo cambio.
Apriro` un nuovo thread per questo...;)
Un ultima cosa sui nuovi modelli BMW non so bene da che anno ma sicuramente noi X ci ricadiamo il servizio di soccorso vale 5 anni su la moto a prescindere dal proprietario, mentre un tempo mi dicono che fosse a vita per il primo proprietario ma si annullava in caso di vendita, una specie di premio fedelta`.

andyskb 21-03-2009 11:46

[QUOTE=MrChricco;3551500]Ebbene oggi pomeriggio ho ripreso la piccola dal dottore.:eek: L'oracolo ha sentenziato :!: BATTERIA DIFETTOSA !!! :rolleyes: Cazzarola che culo e` la seconda che fotto !! :mad:


A Questo punto c'e da sperare :) che non ti abbiano montato di nuovo quella originale .....non c'e due senza 3 :mad::mad: .... tienici aggiornati ....
Io per il momento sono fermo ad una Batteria in 6 mesi :D

Mandi Mandi !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©