![]() |
OT - ke scegliereste tra Mercedes A class e B class
devo cambiare auto e sono indeciso (ah le donne) tra la classe A (ke piace a mia moglie) e la classe B (ke invece piace di più a me)!
della classe A oramai s'ho quasi tutto....ma della classe B? :rolleyes: :rolleyes: qualcuno del forum ce l'ha? come va? consumi? PS: sono orientato a prendere cmq il benzina, faccio si e no 8000 km l'anno con l'auto (il resto con la moto) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
prenditi una classe r e cedrai che non ti penti
|
Quote:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
prova chiedere consiglio a PRODI .......:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Sceglierei la corolla 1400 turbodiesel 90 cv, interni molto ben curati,cambio automatico sequenziale, climatronic, 5 anni di garanzia il tutto a 17.250 neuri sempre troppi ma forse è il miglior rapporto qualità prezzo per un'auto.
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque tra MB A e B, molto meglio la B a meno che l'utilizzo sia soprattutto cittadino
|
Quote:
|
Quote:
immagino siano nazionali. la nuova sulla carta è molto meglio della vecchia che trovo alquanto anonima |
1 allegato(i)
io prednerei con 9000 euro full optionas!! questa!!
credevo fosse di livello "basso" poi l'ho provata devo dire che 9000 euro li vale tutti!!! |
Quote:
confermo 2400€ di sconto su tutte le versioni quindi 17250-2800=14850 |
Quote:
|
io c'ho la classe A il 180 cdi autotronic elegance.
Bella IMHO, spaziosa, silenziosa. in autostrada fa 6,0 litiri /100km. A 140/150 di media percorso urbano consuma fa anche gli 8lt/100km. è pesante (stabile) ma consuma. A me piace pure la classe b ma è più grossa e costosa. |
Quote:
Unico appunto è che secondo il mio parere queste sono auto da trovare "semestrali" oppure "aziendali" o anche con un "anno di vita". Arrivi a risparmiare anche 6000 € per un'auto pari al nuovo con tanto di garanzia, quindi......... |
Classe A e B molto criticata da varie riviste per il loro rapporto prezzo/qualita'
Con la fusione con chrisler sono cominciate le economie nei materiali che vedono le classi a e b interessate. |
Ho la classe A da quattro anni:
1700 turbodiesel sequenziale cruise control clima automatico pelle...ecc è geniale come capacità di carico, unica nel suo genere in quanto si possono estrarre singolalmente i sedili e variare il piano-carico, quest'anno poi sono andato fino in sicilia, via terra, guidando a "codice" fa i 24 km/l. Non la cambierei con la B troppo grossa e lunga, il "naso" poi è sgraziato. Circa la linea esterna, la mia (primo modello) mi sembra addirittura piu' bella dell'attuale, quest'ultima è tagliata male posteriormente, ha il classico "cul@ a pera", mentre è piu' curata nel cruscotto con gli inserti in alluminio. Il motore della nuova A180 è praticamente identico a quello montato sulla mia A170 (2002), parco nei consumi ed abbastanza reattivo, certo per avere un tot di brio in piu' è meglio l'A200 (140 PS) Tuttosommato è una discreta auto, caruccia si ma la qualità ha il suo prezzo. In Sfizzera poi vi è un pacchetto assicurativo compreso di copertura totale da ogni guasto o malfunzionamento per i primi tre anni, oltre ai tagliandi gratis fino a 100.000 km o 10 anni. Io sono contento dell'acquisto.:cool: |
mia moglie ha una classe A dal 2000, ora la usa mio figlio per andare a scuola (mia moglie ha voluto la Smart ed è contenta).
La A ha ora circa 85 k km , è una 190 a benzina. Mai nessun problema, ora consuma un pochino. Molto pratica, versatile, carico di tutto, viaggia bene, molto stabile e divertente. In sintesi della A siamo contenti, la B la ho vista dal conce non mi pare male. Qualunque MB tu prenda, ti consiglio l'Accordo Assistenza: valuti quanti km farai ogni anno e scegli per quanti anni farlo. Per il periodo scelto hai tutto compreso (tagliandi & C ) inoltre questo accordo ti estende la garanzia fino al periodo scelto . Io l'ho fatto per 5 anni sia per la A che per la C e mi sono trovato bene (5 anni di garanzia ad un costo che è poco più dei tagliandi che dovresti comunque fare). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |