![]() |
fiera del tartufo ad alba...dove mangiare?
Chi gentilmente mi consiglia dove mangiare , senza ovviamente spendere una follia, in occasione della fiera del tartufo ad Alba in ottobre, includendo almeno un piatto a base di tartufo. Anche paesi limitrofi.
L'anno scorso sono rimasto un po' deluso. ciao e grazie. |
"Trattoria al Castello" Benevello (CN) si trova a 10 minuti da Alba,
direzione Cortemilia-Savona (s.s. Colle di Cadibona): si mangia BENISSIMO spendendo una cifra onestissima. Unico neo: a volte è un po' affollato. Ti consiglio di telefonare prima. Trattoria al Castello P . zza Castello , 3 - 12050 - BENEVELLO - ( CN ) Tel . 0173.529169 Per i vini affidati al patron: è un intenditore e non ti fa spendere una follia. Lamps, d. |
Ti consiglio vivamente "alla Stazione" a Canelli. il posto non è economico ma si mangia benissimo soprattutto in periodo di tartufi. Posto ottimo, cantina all'altezza prezzo medio-alto
|
Quote:
Alba - Canelli son 30 km :confused: |
...30 km rientrano nel mio concetto di "limitrofi"....
...non sono poi mica tanti!!! |
Ma lui che è Guidopiano, ci arriverebbe x cena! :lol: :lol: :lol:
|
ci sono stato l'anno scorso, ti consiglio anche il "mercatino" del tartufo che fanno in piazza la domenica mattina. Profumo di tartufo e immancabile spesa x gustarti a casa tua una spolverata di tartufo:D
|
Grazie ragazzi ....vi faro' sapere....:-p :-p :-p
ciao a tutti.:D |
che invidia!!!
|
Ad Alba mi sono trovato bene a "Lalibera" via Pertinace (centro).
A La Morra sono buoni sia Veglio che il Vignaiolo. Ovviamente a Monforte vai alla grande a "La Posta". Inoltre a Serravalle Langhe alla "Coccinella", vale la pena fare qualche km in più. Questi ultimi due sono un poco più costosi degli altri, ma la differenza nella sostanza c'è ed è anche superiore a quella del costo. A Bra c'è Boccondivino, non ci sono mai stato ma ne parlano bene, ed inoltre credo che sia il covo dello Slow Food. Buon divertimento.:D :D |
Pero'....per essere di Roma...te la cavi mica male in zona tartufi.....;)
comunque grazie :D |
Io metterei una SovraTassa sui Tartufi che sono inutili e puzzano!!!
- |
se vuoi restare in Alba e mangiare tartufo quoto anch'io La Libera, se ti accontenti dei piatti tipici senza tartufo ho un pò di locali giusti da consigliarti dove si mangia bene e si spende poco.
io abito ad Alba, se hai bisogno scrivimi che ti il numero di telefono. Buona fiera!:-p |
Quote:
Io meterei una Sovratassa ai locali di Alba che non hanno il Tartufo! :lol: :lol: :lol: :lol: |
Questo si che è un post!!!!
Più tartufi per tutti. Razione doppia per possessori di SUV e BMW !! M. |
Quote:
ma chi lo sa se all'ultimo momento, magari giro largo come l'anno scorso EICMA + Langhe:eek: :eek: Almeno quando sei lassù pensa per un attimo a noi.:D |
Quote:
Ma forse Fassino da quelle parti ha una tenuta dove produce tartufi...Quindi niente superbollo!:mad: |
ho una mogliettina albese......:lol: :lol:
il top è BELVEDERE a LAMORRA :D :D :D :D :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
TOP anche nel prezzo? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |