![]() |
Ma basta con sto demonizzare l'autostrada
..ecccheccribbio...
E' scontato che non piaccia a nessuno ma c'è ed a volte è comodo usarla. Io domenica devo andare a Milano per lavoro, cosa volete che parta all'alba per cercare strade belle? No, parto dopo pranzo e per cena sono a Milano....si, con la moto. Per le ferie devo arrivare a Carcassone in un giorno perchè ho i giorni contati, che devo fare? E poi sapete che c'è? E' divertente, ma avete mai fatto il tratto appenninico? Meglio che fare una gara di enduro, e che dire dell'E45...cross puro. come fate a dire che vi annoiate e vi si appiattiscono le gomme? dai.... |
Sono delle stessa idea! Di ritorno dalle ferie ho fatto Mondovì-Pesaro tutta in autostrada con la Torino-Savona, Piacenza-brescia, Milano-Bari..........
Partito alle 17.00 arrivato alle 23.00 :cool: alla fine non sarà bella ma è quantomeno utile :) Stendiamo un velo pietoso sulla E45...... :( |
dillo a Commodoro.....:lol:
|
Non è questione di demonizzare l'autostrada; è ovvio che se viaggi per lavoro è comoda, ma potendo pianificare un itinerario per turismo con ampi margini di tempo mi pare palese che se puoi traversare zone caratteristiche lo fai....a meno che non prevedi di arrivare per l'ora X a quel raduno oppure all'ora Y a casa ecc.... ma è un'altro discorso.
Rimane il fatto che comunque, se già le altre strade sono pericolose per i motociclisti, l'autostrata secondo me rimane il top del rischio per chi viaggia su due ruote (sia in movimento che, come purtroppo si è visto, da fermo....). |
Quote:
come non essere d'accordo ..???.. ma sul fatto che sia divertente ci sarebbe da discutere ;) |
Alex............ma va a cagher (cit) :-))))))
|
Quote:
|
è utile ,che sia noiosa non c'è dubbio
arrivi nel minor tempo possibile a destinazione ti permette di fare i 1000 km giornalieri costa più della benza che consumi ma ti danno un servizio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la considero più sicura delle strade provinciali e statali almeno non ci sono strade che sbucano da dx e sx devi solo evitare chi hai vicino quando fa zig zag xchè al telefono o quello che arriva da dietro che legge il giornale |
io nei lunghi spostamenti USO l'autostrada perchè:
ho il telepass e non mi costa nulla :lol: ( al momento ) è rilassante :lol: ( a volte mi prende l'abbiocco ) mi piazzo a 120 KMh e mi fa un baffo quando vedo un velox :lol: ( mi volto e sorrido) arrivo lo stesso dove è la mia destinazione :lol: ( bhò dove vado ?? ) non è vero che costa :lol: ( facendo strada normale il costo lo compensi con la benzina in più che ci devi mettere perchè il percorso è sicuramente più lungo e più smanettoso ) W l'autostrada :eek: |
le uniche cose che apprezzo delle autostrade sono le aree di servizio.
Trovare la benzina a tutte le ore del giorno e della notte, poter fare una sosta per rifocillarsi, ed in caso di maltempo molto gramo, poter sostare al coperto. per il resto...se si può...evitare. |
L'autostrada è una alternativa.
E' da stupidi non prenderla in considerazione, si arriva prima in minor tempo. Quanto al pericolo a mio avviso è equivalente al viaggiare su strada normale, entrambe hanno i loro rischi, è ovvio da far paura, ed è inutile elencarli. |
Ho delle fobie, ed una in particolare é rimanere bloccato in autostrada.
Ovvio che se il tempo é poco l'autostrada porta a destinazione splendidamente. Le nostre moto , stabili e ben piantate anche a pieno carico, sembrano fatte apposta. Però che due marroni... |
Quote:
:lol: |
Si!! Ma se costassero meno !!! Cribbbbbbbbbbbbbbbiooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo!
|
Di questi tempi cosa non costa......
Io preferisco evitare l'autostrada (anche in macchina) per spiacevoli ricordi ma devo ammettere che è molto comoda. Poi in moto anche se c'è coda la oltrepassi in modo abbastanza liscio.... |
Quote:
|
Quote:
E soprattuto non costa nulla...!!! :D :D :D |
Quote:
O ti fermi a mangiare negli autogrill e ti puoi sedere, sennò resti in piedi! Non c'è un pezzo di terra dove allungarti o sederti senza cacchette di cani e sporcizia varia. E per fortuna che scrivono "se sei stanco, fermati ad un'area di servizio", ma a fare che?!??! Per tornare in tema: non faccio l'autostrada se posso, perchè non voglio dare i miei soldi ai padroni della stessa! :angry5: :angry5: |
Dipende dal tempo a disposizione.
Se devo farlo in fretta, lo stesso tragitto preferisco farlo in autostrada. GOmme gonfie a manetta (anche 3atm) e gas appena appena sotto coppia massima per evitare di spiattellare il posteriore |
Huey stava anche prendendoci per il culo... :lol: :lol:
comunque, spesso l'autostrada é un male necessario. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |