Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furka, Grimsel e Locomagno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82945)

brontolo 02-08-2006 08:32

Furka, Grimsel e Locomagno

Domanda: ammesso che ce ne sia una meglio dell'altra, da che parte è meglio salire?

E per ferragosto in Svizzera è il delirio come in Italia?

Uto 02-08-2006 08:46

ciao carizzimo:)
io sarò da quelle parti proprio a ferragosto.
seguando i consigli di K1200LT scendendo da interlaken prendo il Grimsel e poi il Furka;)
ah... gli svizzeri a ferragosto lavorano

brontolo 02-08-2006 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Uto
ah... gli svizzeri a ferragosto lavorano

Benissimo.......ma temo ci saranno molti italiani in giro!:mad: :mad:

Flinstones 02-08-2006 09:28

...un mese fa ho fatto San Gottardo, Furka, Grimsel, Lucerna,...,...

Bello il San Gottardo, attenzione ci sono due strade che si intersecano durante la salita dal lato "italiano": la vecchia, tutta tornanti stretti, e la nuova tipo superstrada.

Furka....scarso, strada entusiasmante come la bretella modena - sassuolo, ma nel mio caso era un passaggio obbligato.

Bello il Grimsel.

Boxerforever 02-08-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Benissimo.......ma temo ci saranno molti italiani in giro!:mad: :mad:

Attento alle ST4S che ti passano accanto;)
Ci passiamo anche io e qualche amico il giorno 13/08 mattina prestissimo,traffico sicuramente intenso fino a Biasca(sardo-pulmann-camper)come ovunque in una domenica di Agosto;) sali dal Lucomagno-Oberralppass-scendi a Andermatt e poi in funzione della destinazione finale fai in senso orario o antiorario il Furka-Grimsel-Susten,sono tutti belli e relativamente trafficati per lo più da motociclisti(e ciclisti,okkio)in alternativa al Lucomagno puoi salire dal p.sso Novena(imbocco ad Airolo)anche questo è splendido e sicuramente merita un passaggio.Il S.Gottardo "veloce"è da evitare perchè molto trafficato da bus e camper -auto mentre il "vecchio"percorso è tanto bello panoramicamente quanto stretto e tortuoso e con un fondo nn certo ottimale,inoltre è battutissimo da cicloturisti,se propio vuoi farlo okkio.:-p

Cimina 02-08-2006 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones
.Furka....scarso, strada entusiasmante come la bretella modena - sassuolo, ma nel mio caso era un passaggio obbligato.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Boxerforever 02-08-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Cimina

:lol: voi donne nn riuscite propio mai a trattenervi...:lol:

Cimina 02-08-2006 09:44

e voi uomini non siete mai contenti... il Furka come la bretella modena-sassuolo???? :-p :-p :-p

ti è arrivata????

Teccor 02-08-2006 09:47

Quote:

se non lo avessi fatto tu lo avrei fatto io ....... il furka è bellissimo, flinst per me ti confondi con qualche altro passo ... o hai uno strano metodo di valutazione .

sharkold 02-08-2006 09:50

Domenica scorsa abbiamo fatto il furka, oberalpass e san bernadino , sono bellissimi da fare in moto e credo che in quel periodo ci siano meno auto di adesso .

Sharkold

Tino 02-08-2006 09:50

Bei posti. Qualche lunedì fa ci siamo sparati un:
casa - Como - Chiasso - S. Gottardo - Furka - Grimsel - Interlaken - Grindelwald (immortalata la parete nord dell'Eiger) e ritorno per Oberalpass (o come si chiama) - Andermatt - S. Gottardo (strada Vecchia) - casa (710 km e non sentirli!!)

Boxerforever 02-08-2006 09:54

Quote:

e voi uomini non siete mai contenti... il Furka come la bretella modena-sassuolo???? :-p :-p :-p

ti è arrivata????

:lol: :lol:in effetti...
è arrivata è arrivata,certo che importare dagli Stati uniti una bambola gonfiabile è diventato più complicato che in passato!

Boxerforever 02-08-2006 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Tino
Bei posti. - Interlaken - Grindelwald (immortalata la parete nord dell'Eiger) !!)

se puoi Brontolo fai anche questa breve deviazione,come già hanno detto altri merita.(come un pò tutta la zona del resto).

Cimina 02-08-2006 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
:lol: :lol:in effetti...
è arrivata è arrivata,certo che importare dagli Stati uniti una bambola gonfiabile è diventato più complicato che in passato!

ti hanno fatto pagare la sdoganamento?!?!??!? :lol:

Boxerforever 02-08-2006 10:00

Quote:

ti hanno fatto pagare la sdoganamento?!?!??!? :lol:

Si!!!credo si sia trattato di un problema di ingombro;pare si sia attivato il meccanismo automatico di autogonfiaggio rapido:lol:

brontolo 02-08-2006 10:20

Caz....Boxerforever........6 messaggi tutti in un colpo!!!!!!!!!!!!!;) ;) :lol: :lol:

Redivivo......Flinst....secondo me ti sbagli con qualcos'altro, ho letto che è bellissimo come del resto confermano gli illusti membri....................;) ;)

In ogni caso son come San Tommaso

Boxerforever 02-08-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Caz....Boxerforever........6 messaggi tutti in un colpo!!!!!!!!!!!!!;) ;) :lol: :lol:

Redivivo......Flinst....secondo me ti sbagli con qualcos'altro, ho letto che è bellissimo come del resto confermano gli illusti membri....................;) ;)

In ogni caso son come San Tommaso

;) buona girata.;)

Flinstones 02-08-2006 11:23

....caz.....non sparate sul pianista.:-o

Sarà perchè pioveva, anche se poco, ma non mi è rimasto un bel ricordo.

Ok accetto le critiche, per il momento, ma prima o poi lo rifaccio :) .

Boxerforever 02-08-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones
....caz.....non sparate sul pianista.:-o

Sarà perchè pioveva, anche se poco, ma non mi è rimasto un bel ricordo.

Ok accetto le critiche, per il momento, ma prima o poi lo rifaccio :) .

Io lo panoramicamente lo ritengo più bello imboccandolo da Gletsch(sud-ovest)verso Andermatt,il ghiacciaio del Furka (Rhonegletscher) a meta 800 era presente e visibile sin dal fondo valle(grazie al fenomeno della cosidetta "piccola glaciazione")oggi ne è rimasta solo una parte,ma personalmente ritengo sia uno dei ghiacciai più belli visibili "dalla strada"e forse propio per lo stesso motivo il suo discioglimento è tanto rapido:-o ma questa è un altra storia.
Lo scorso anno a ferragosto di rientro dalle Alpi Francesi ho dovuto rinunciare a salirvi perchè nevicava:) la mattina dopo presto io e il Barba siamo saliti tra nuvole sparse e nevischio,e forse è stato ancor più bello che percorrerlo di sparo in una domenica (relativamente)trafficata ;) secondo mè lo devi rifare dando un occhiata in giro con mooolta più calma.;)

Flinstones 02-08-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Io lo panoramicamente lo ritengo più bello imboccandolo da Gletsch(sud-ovest)verso Andermatt,il ghiacciaio del Furka (Rhonegletscher) a meta 800 era presente e visibile sin dal fondo valle(grazie al fenomeno della cosidetta "piccola glaciazione")oggi ne è rimasta solo una parte,ma personalmente ritengo sia uno dei ghiacciai più belli visibili "dalla strada"e forse propio per lo stesso motivo il suo discioglimento è tanto rapido:-o ma questa è un altra storia.
Lo scorso anno a ferragosto di rientro dalle Alpi Francesi ho dovuto rinunciare a salirvi perchè nevicava:) la mattina dopo presto io e il Barba siamo saliti tra nuvole sparse e nevischio,e forse è stato ancor più bello che percorrerlo di sparo in una domenica (relativamente)trafficata ;) secondo mè lo devi rifare dando un occhiata in giro con mooolta più calma.;)

...ok...bandiera bianca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.