![]() |
Moto Guzzi: Se può interessarvi
MOTO: DA MANDELLO LARIO A CAPO NORD PER 85 ANNI GUZZI
SPEDIZIONE IN GT 1200 SULLE TRACCE DEI CAPOSTIPITI (ANSA) - ROMA, 18 lug - Un viaggio in motocicletta da Mandello del Lario (Lecco) a Capo Nord, sulle orme della storica spedizione effettuata da Giuseppe Guzzi nel 1928, e' stato organizzato dalla Moto Guzzi per celebrare l' ottantacinquesimo compleanno del marchio e lanciare in modo originale la nuova Norge 1200. La carovana composta da quattordici Granturismo condotte da altrettanti giornalisti italiani, oltre che francesi, spagnoli, inglesi, tedeschi e americani, partira' da Mandello lunedi' prossimo, 24 luglio, alle 7 del mattino con l' obiettivo di raggiungere Capo Nord dopo sei giorni e quasi 5.000 chilometri di percorso. La stessa impresa fu condotta nel '28 da Giuseppe Guzzi in solitaria, in sella all' antenata della 1200, la Gt 500, che giunse fino al Circolo polare artico. Al seguito della spedizione in partenza lunedi', ci sara' una troupe di fotografi e cameramen, mentre sul sito www.motoguzzi.it verra' pubblicata la cronaca del viaggio con aggiornamenti giornalieri. L' iniziativa sara' presentata la domenica precedente alla partenza, 23 luglio, presso l' area della galleria del vento Moto Guzzi, nello storico stabilimento di Mandello, dove saranno esposte le 14 Norge 1200 con navigatore satellitare gia' allestite per la spedizione. Il nome 'Norge' assegnato al modello negli anni '20 - ha ricordato la Guzzi in una nota - era stato ispirato dal dirigibile impiegato da Umberto Nobile nel 1926 per la prima trasvolata sul Polo Nord e fu essa stessa tra i simboli di un' epoca di forte evoluzione tecnologica. La Guzzi Norge G.T. 500 fu la prima motocicletta con telaio elastico, che per la prima volta si contrapponeva al telaio rigido tipico della produzione motociclistica dell' epoca. I vantaggi della nuova soluzione tecnica, basata sull' utilizzo di una sofisticata sospensione posteriore, si diffusero ovunque proprio a seguito del viaggio compiuto da Giuseppe Guzzi: oltre 6.000 chilometri tra andata e ritorno, percorsi allora in 28 giorni consumando 182 litri di benzina e tre pneumatici, su strade perlopiu' bianche o mal pavimentate e spesso in condizioni climatiche avverse che valsero al marchio, nato solo otto prima, una una vasta e duratura popolarita'. (ANSA). |
Sarà un buon test.
A me la Norge piace.:D :D Ciao |
Ale, ce n'è mica una anche per me?:lol:
Venerdì vado a vederla......:D |
Quote:
Grazie Mutt. ;) |
Che bella iniziativa, lunedì mi alzo presto e vado a vedere la partenza!!!
|
www.adventureschool.it
sez. news ;-))))))) La guida è il Patacca!!!!!!!!!!! AGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR |
Quota 1200
Cerco conferme da chi potrebbe sapere (Muttley, mi senti?): ci sono indiscrezioni sulla Quota 1200? Ho avuto la 1000 i.e. e, a parte una serie di difetti che dovrebbero essere eliminati con il nuovo corso Guzzi, era una bella moto con una sua dose di fascino. Aspetto notizie! :arrow:
|
Quote:
mi pare una offesa alla memoria di quel che fece guzzi. non per fare il polemico, solo per (secondo me) dare la giusta dimensione delle cose. p.s. immagino sia una frase del comunicato ansa, non della guzzi. |
Quote:
|
Bella iniziativa e belle moto. Beh, se il nuovo corso Guzzi continua cosi', io prima o poi.. piu' poi che prima una Guzzona da viaggio accanto alla mukka la portero' in stalla.
Personalmente mi piacciono di piu' le nuove Guzzi delle nuove BMW, che pur mi piacciono. |
sul numero di mototecnica di luglio c'e' un articolo sulla norge.
(prova novita' o qualcosa di simile) |
Dio che bel post.............:lol: :lol: :lol:
lo conoscevo già ma vedere mukkisti amanti della Guzzi mi fa un piacere boia :) :) :) |
Si, ma tutta quella strada ...
e se poi si prende l'acqua ? e se si prende freddo ? e se poi fanno male le chiappe ? no, no, troppo scomodo ! :lol: :lol: :lol: |
una rievocazione simpatica. allora si che doveva essere EROICO...
|
Quote:
La breva è davvero splendida!prima o poi magari... |
se vi servisse un tecnico al seguito.....
|
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Muttley, a me interesserebbe di più trovare un concessionario che me la faccia provare ;) ;) ;) ;) ... certo per + di 10 minuti, visto che non spendo 15000 neuri a penis segugium :( :( :( :( :( ... Cerea a W |
Quote:
Muttley e datti da fare che dirigente sei ;) se io da guzzista convinto ho comperato una mukka, tanti (?) mukkisti potrebbero comperare un'Aquila :eek: PS ho rimesso mano al California....che splendore di moto :eek: |
[QUOTE=azzo]Ci sono anche dei tremendi bmwisti di Mandello...come me!!!:lol:
parole sante!! :lol: :lol: |
Quote:
Sottoscrivo: pure io BMWista per strada e guzzista nel cuore (... e anche in garage) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |