Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Torna Dell'Orto per la R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80320)

Alessandro S 12-07-2006 14:55

Torna Dell'Orto per la R1200S

Una curiosità. I corpi farfallati della nuova R1200S sono prodotti dalla italiana Dell'Orto, anzichè dalla solita Bing tedesca. A parte il maggior diametro interno e il sisitema di apertura rapida del gas esteticamente sembrano identici.
Chissà se con questa produzione nostrana è stata risolta la famosa anomalia del rumore causato dal gioco dei perni con l'uso

Evangelist 12-07-2006 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro S
Una curiosità. I corpi farfallati della nuova R1200S sono prodotti dalla italiana Dell'Orto, anzichè dalla solita Bing tedesca. A parte il maggior diametro interno e il sisitema di apertura rapida del gas esteticamente sembrano identici.
Chissà se con questa produzione nostrana è stata risolta la famosa anomalia del rumore causato dal gioco dei perni con l'uso

33 anni dopo tornano alle origini della sporività ...:D

cidi 12-07-2006 15:12

Quote:

...il sisitema di apertura rapida del gas...

la mia impressione e' stata che mi e' sembrato che il comando del gas non sia normale nella prima parte e piu' rapido nella seconda, ma normale nella seconda e piu' lento nella prima... boh. :roll:

p.s.
beninteso non e' una critica a dell'orto

GOBBOMAI 12-07-2006 15:28

Al salone del motociclo, Dell'orto (giochiamo ogni lunedì sera a calcetto insieme a Seregno) mi disse di aver firmato un contratto importantissimo con BMW Moto nel quale TUTTE le moto BMW prodotte avranno componenti della Seregnese ed italianissima Dell'orto

R65BLACKMAGIC 12-07-2006 17:16

Quando leggo queste cose mi chiedo se acquistando una moto/auto italiana con componenti tedeschi-cinesi-francesi ed in minima parte italiani ,come spesso ci vogliono far credere, sia meglio per la nostra industria, piuttosto che acquistare un prodotto straniero con molte parti prodotte nel belpaese.:(

Enrox 12-07-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
piuttosto che acquistare un prodotto straniero con molte parti prodotte nel belpaese.:(

gli italiani sono bravi a far paticolari... cosi' come sono bravi a fare i soldati... ma lascia che manager e generali siano stranieri ;)

ErGladIator 12-07-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI
Al salone del motociclo, Dell'orto (giochiamo ogni lunedì sera a calcetto insieme a Seregno) mi disse di aver firmato un contratto importantissimo con BMW Moto nel quale TUTTE le moto BMW prodotte avranno componenti della Seregnese ed italianissima Dell'orto

A me lo disse due anni fa.

R65BLACKMAGIC 12-07-2006 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
gli italiani sono bravi a far paticolari... cosi' come sono bravi a fare i soldati... ma lascia che manager e generali siano stranieri ;)

Condivido pienamente;)
Il nostro concetto di organizzazione è proverbiale:confused:

Gioxx 12-07-2006 17:54

Beh non che vada bene pero' quell' sistema..... non so' se lo avete riscontrato anche voi ma ha un ritardo abbastanza fastidioso e poi arriva il tutto aperto in maniera bruska!....lo hanno rilevato anche le prove di Motociclismo!!;)

GOBBOMAI 12-07-2006 18:02

Quote:

Originariamente inviata da ErGladIator
A me lo disse due anni fa.

non l'ho detto per fare il bambino dell'asilo che conosce Dell'Orto........... l'ho detto perchè sono orgoglioso che un'azienda STORICA del motociclismo italiano, con sede a Seregno (e Mariano comense) dove abito e dove ci sono ancora gli stabilimenti con fior di operai italiani, nella quale lavorò anche mio padre da ragazzino ritorna a fornire un'azienda leader nel mercato moto come BMW.

Nel fare 2 chiacchere con il "rampollo" mi disse che per la prima volta nella storia di Dell'Orto fornivano BMW Moto....... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ........... l'ho bacchettato subito , perchè la gran signora delle BMW moto (R90S) è l'unica ad avere 2 carburatori Dell'orto di serie........... la sua reazione è stata: "si vede che sono troppo giovane e non conosco tutta la storia della mia azienda"..............(abbiamo + o - la stessa età , 35 )

Alessandro S 12-07-2006 20:32

Effettivamente sembra un po' troppo smemorato.
La dell'Orto produce anche il gruppo farfallato per la f650

http://www.dellorto.it/generale/prodotti/vb.gif

Deleted user 12-07-2006 20:37

Dell'Orto......... mi ricordo quando avevo montato il 13/13 sul Ciao , che andava ad alimentare un gruppo termico Pinasco con relativa marmitta... bei tempi.....

dgardel 13-07-2006 08:27

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
... ma lascia che manager e generali siano stranieri ;)

Io sono Italiano e sono UN OTTIMO SE NON FANTASTICO manager di industria :lol: :lol: :lol:

haaa, la solita mosca bianca.........

Gioxx 13-07-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviata da stuka
Dell'Orto......... mi ricordo quando avevo montato il 13/13 sul Ciao , che andava ad alimentare un gruppo termico Pinasco con relativa marmitta... bei tempi.....

13/13 ma che ciao avevi 25cc, Sukia avevo il 18 esterno!;)
E spetta che arrivi Deraper....

Gioxx 13-07-2006 08:46

Quote:

Effettivamente sembra un po' troppo smemorato.
La dell'Orto produce anche il gruppo farfallato per la f650

http://www.dellorto.it/generale/prodotti/vb.gif

Azzz.... sto qui' va poco in azienda! fara' come Lapo??? PR :lol: :lol: :lol:

Deleted user 13-07-2006 08:47

Quote:

Originariamente inviata da gioxx

noi cittadini manteniamo una certa dignita' anche nel taroccamento , mica come voi cinghiali di provincia......

e poi per trainare la tua panza mi stupisco tu non abbia dovuto montare una turbina :lol: :lol: :lol: :lol:

Gioxx 13-07-2006 08:50

Quote:

Originariamente inviata da stuka
noi cittadini manteniamo una certa dignita' anche nel taroccamento , mica come voi cinghiali di provincia......

e poi per trainare la tua panza mi stupisco tu non abbia dovuto montare una turbina :lol: :lol: :lol: :lol:

Ragazzo a 14 anni ero anche sottopeso, e con capello lungo!!!;)
Ma tu piuttosto.... quando avevi 14 anni c'erano gia i Ciao??? ma da quanto Kazzo di tempo li fanno dal 1902???:lol: :lol: :lol: :lol:

Deleted user 13-07-2006 09:03

Quote:

Ragazzo a 14 anni ero anche sottopeso, e con capello lungo!!!;)

foto, foto , foto :eek: :eek: :eek:

:lol:

aspes 13-07-2006 09:54

Quote:

Quote:

eh, ma quelli sono arrivati dopo! io avevo un ciao straelaborato, ma se usavi il carter originale il collettore di aspirazione era di fusione nel carter e non si poteva allargare piu' di 13. a quel punto il carburatore 12/10 originale esisteva in versione alesata 13/13 e tutto era coerente. per montare carburatori piu' grandi sono venuti anni dopo anche i carter motore con ammissione lamellare ma a quel punto giravo gia' col KTM...

Gioxx 13-07-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviata da aspes
eh, ma quelli sono arrivati dopo! io avevo un ciao straelaborato, ma se usavi il carter originale il collettore di aspirazione era di fusione nel carter e non si poteva allargare piu' di 13. a quel punto il carburatore 12/10 originale esisteva in versione alesata 13/13 e tutto era coerente. per montare carburatori piu' grandi sono venuti anni dopo anche i carter motore con ammissione lamellare ma a quel punto giravo gia' col KTM...

Scusa.........non tenevo conto degli anziani!!!:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.