Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   automobilisti e sms (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76978)

saurogs 19-06-2006 22:48

automobilisti e sms

ma avete notano il dilagante proliferare di automobilisti alla guida che trovano anche il tempo di inviare messaggini e trastullarsi con il cellulare?
se poi la macchina va per gli affari suoi perchè non guardano la strada....pazienza:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:

raffapaz 19-06-2006 22:56

se è per questo tempo fà striscia la notizia dedicò un servizio ai camionisti:
c'era chi telefonava,chi leggeva il giornale,chi guardava la tv portatile....:mad: :mad: :mad:

Berghemrrader 19-06-2006 23:04

Quote:

Originariamente inviata da saurogs
e trastullarsi con il cellulare?

Avrei un suggerimento su come "trastullarsi" con il cellulare a qualche tizio che sta sfruttando i 10.000 SMS gratis della card summer mentre guida.

Ma mi astengo dai particolari perchè siamo in fascia protetta... ;)

MacGyver 11-07-2006 22:28

Quote:

ma avete notano il dilagante proliferare di automobilisti alla guida che trovano anche il tempo di inviare messaggini e trastullarsi con il cellulare?
se poi la macchina va per gli affari suoi perchè non guardano la strada....pazienza:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:

Giorni fa' ho visto una famiglia intera che vedeva la tv in auto a 160km/h...solo che il video da 14pollici era montato sopra lo specchietto retrovisore interno!!!!!...Gli avrei strappato la patente e bruciato l'auto!

Alting 11-07-2006 23:15

E quelli che guidano auto da 70000 euro parlando col cellulare all'orecchio? Quasi quasi gli darei io 50 euro per un auricolare.

Bierhoff 12-07-2006 01:26

scagli la prima pietra chi non ha mai parlato al cell in macchina (senza auricolare) o non hai mandato un sms

saurogs 12-07-2006 07:01

x l'sms... la scaglio!

nossa 12-07-2006 07:02

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
scagli la prima pietra chi non ha mai parlato al cell in macchina (senza auricolare) o non hai mandato un sms

Appunto, qualche volta anche in moto:lol: Certo che i motociclisti che fanno i bacchettoni riguardo il codice fan proprio ridere.

Deleted user 12-07-2006 08:01

ti mettono a disposizione per due lire un miliardo di sms da usare entro subito, dovrai pur darci dentro di pollice...........:mad:

marcoexa 12-07-2006 08:04

ormai mi rendo conto che un sardomobilista usa il cell , da lontano , lo vedo zizagare o muoversi in modo molto imbranato....

appena lo supero ho la conferma , cellulare in mano o che parla senza vivavoce:mad: al massimo sbaglio con una donna che si trucca da diva guardandosi nello specchietto!:mad:

squalomediterraneo 12-07-2006 08:16

Calma....calma.... e degli sputeristi?

ne vogliamo parlare?

L'altro giorno uno zigzagava davanti a me , con passeggero e cellulare davanti agli occhi che non so che cacchio stesse cercando.

Degli star-tac bloccati tra il casco e l'orecchio, ormai è meglio non parlarne!

CMB 12-07-2006 08:40

Da quando in vendita ci sono gli auricolari a 15 euro non ci sono più scuse, chi parla in auto tenendo il cel all'orecchio è da prendere a schiaffi, o a calci rotanti che è meglio.. :lol:

Alting 15-07-2006 00:38

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Appunto, qualche volta anche in moto:lol: Certo che i motociclisti che fanno i bacchettoni riguardo il codice fan proprio ridere.

Visto che ridi allora vai a dare la medaglia al valore a quello che qui si vantava di passare al telepass a 90 all'ora.

stavrogin 15-07-2006 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Alting
Visto che ridi allora vai a dare la medaglia al valore a quello che qui si vantava di passare al telepass a 90 all'ora.

(uff..)

alting mi spiace dirtelo
ma come altri non hai capito,
il senso non era vantarsi

eppure mi sembra chiaro,
è un semplice fatto riportato
per differenziare auto e moto
nel trapasso possibile

dopo
un milione e mezzo di chilometri
non ho veramente bisogno
di consigli o sentenze di nessuno
per quanto riguarda la sicurezza

ti dirò, addirittura
se in macchina mando sms
se non sempre uso i due auricolari
se i 250 non fanno stupore

ti dirò, addirittura
se stacco le mani dal manubrio
per levare il guanto sinistro
aprire tasca estrarre telefono
e mandare sms mancini..

anche tu come cimino
prima di criticare con superficialità
fatti un giro col fresco..
:)

con un sorriso,
s.

Adelmos 15-07-2006 08:54

Quote:

Originariamente inviata da stavrogin

dopo un milione e mezzo di chilometri
non ho veramente bisogno
di consigli o sentenze di nessuno
per quanto riguarda la sicurezza

:rolleyes: :rolleyes:
Mi dispiace ma le norme di sicurezza sono concetti ASSOLUTI e non personabilizzabili. Il fatto di avere fatto un milione di di chilometri o due non sposta i limiti, e andare a 90 in un telepass o scrivere SMS in moto sono oggettivamente delle "sciocchezze" indipendentemente da chi le commette.

stavrogin 15-07-2006 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Adelmos
Mi dispiace ma le norme di sicurezza sono concetti ASSOLUTI e non personabilizzabili. Il fatto di avere fatto un milione di di chilometri o due non sposta i limiti, e andare a 90 in un telepass o scrivere SMS in moto sono oggettivamente delle "sciocchezze" indipendentemente da chi le commette.

hai ovviamente ragione

anzi, ti dirò di più,
concordo pienamente
con ciò che dostoieschi
fece dire a sigalev

ora posso essere sicuro
d'aver trovato uno
che in tutta la tua vita
non hai mai e dico mai
superato i giusti limiti?

e che mai hai superato
una coda al semaforo
mai parcheggio selvaggio
e che mai ecc ecc..?

su, dai..
siamo tutti maggiorenni
e qui per divertirci

di assoluto a sto mondo
c'è solamente la morte

s.

Bierhoff 15-07-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da stavrogin
100% dalla prima all'ultima parola

Se sei single dimmelo che ti sposo ... finalmente qualche parola sensata.
Io li vorrei vedere alla guida ...

Dai su ragazzi, non facciamo sempre i moralisti e poi negli altri post andiamo a vedere quanto mi manca sulla spalla della gomma, quanta pedalina ho grattato, la marmitta, gli ammortizzatori, la centralina, ecc ...

Bierhoff 15-07-2006 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Adelmos

Non mi venire a dire che non hai mai superato i limiti di velocità con la tua moto.
Oppure che non hai mai fatto curve "cieche" in piena piega.
In macchina le statali a 70-90Km/h?
Basta una birra per essere ubriachi alla guida e non ho mai visto una cena tra motociclisti ad acqua...
Ho criticato anch'io pesantemente i 90Km/h al casello e in moto non ho mai mandato un sms o solo guardato il cell MA NON MI VENITE A DIRE CHE NOI MOTOCICLISTI TUTTI, SIAMO DEGLI STINCHI DI SANTO anche perchè se così fosse ci basterebbero anche dei semplici 350cc anzichè i vari 1200 da 150Cv

Davide 15-07-2006 19:50

Quote:

Se fosse per me ritirerei la patente a tutti quelli che fanno roba simile e li condannerei a 2 anni di carcere duro, che scrivano pure quello che vogliono sul cellulare, quello del carcere però :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alucard 15-07-2006 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff
Non mi venire a dire che non hai mai superato i limiti di velocità con la tua moto.
Oppure che non hai mai fatto curve "cieche" in piena piega.
In macchina le statali a 70-90Km/h?
Basta una birra per essere ubriachi alla guida e non ho mai visto una cena tra motociclisti ad acqua...
Ho criticato anch'io pesantemente i 90Km/h al casello e in moto non ho mai mandato un sms o solo guardato il cell MA NON MI VENITE A DIRE CHE NOI MOTOCICLISTI TUTTI, SIAMO DEGLI STINCHI DI SANTO anche perchè se così fosse ci basterebbero anche dei semplici 350cc anzichè i vari 1200 da 150Cv

Ma allora vuoi essere lapidato anche quì ... :lol: :lol: :lol:

Non ti annoierò sul rispetto del cds, però vorrei ricordarti una cosa fondamentale ...

Il 350 con il passeggero in montagna si ferma (e non tirarmi fuori la RD) !!! :lol: :lol: :lol:

Lamps !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.