Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tre auto uguali. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=76143)

vadocomeundiavolo 14-06-2006 07:43

tre auto uguali.

citroen c1, peugeot 107 e toyota aygo.
cosa ne pensate delle tre gemelline ?
sono un buon acquisto?

ilcobecio 14-06-2006 08:16

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
citroen c1, peugeot 107 e toyota aygo.
cosa ne pensate delle tre gemelline ?
sono un buon acquisto?

Una sola non ti basta?

dax 14-06-2006 09:08

La Citroen non mi è mai piaciuta (intendo come marca....), tra Peugeot e Toyota sceglierei la seconda......sempre che di scelta si tratti!!!Se invece te le vuoi comprare tutte e tre.....:!: :!: :!: :lol:

eleoluca 14-06-2006 09:12

Credo che oggi come oggi il "carciofo" non esista più in nessuna casa automobilistica, meno che mai in quelle blasonate.

Nella fattispecie, trattandosi di case che si chiamano Toyota e Peugeot (la Citroen è una Peugeot anche lei) andrei più che tranquillo.

Essendo esattamente auto gemelle, prima di scegliere fra Toyota e Peugeot informati sui costi dei ricambi e dei tagliandi.... e poi delle due scegli quella che costa meno :)

tummy 14-06-2006 09:17

Quote:

Essendo esattamente auto gemelle, prima di scegliere fra Toyota e Peugeot informati sui costi dei ricambi e dei tagliandi.... e poi delle due scegli quella che costa meno
... io pensavo addirittura pensavo fossero proprio la STESSA auto con piccole differenze tipo che la peugeot non la fanno nera e la toyota non rossa :rolleyes: o roba simile..... quindi la scelta può basarsi anche sul colore che vuoi!!!!

tummy 14-06-2006 09:19

Quote:

... io pensavo addirittura pensavo fossero
devo smettere di scrivere mentre faccio altro....:mad:

Ben 14-06-2006 09:19

ci son differenze tra le tre, ma telaio e motore è uguale su tutte!

Berghemrrader 14-06-2006 09:20

Condividono il 95% dei componenti quindi è una questione di gusti.

L'unica differenza sostanziale è che Toy da 36 mesi di garanzia, le francesine 24.

Ben 14-06-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da tummy
devo smettere di scrivere mentre faccio altro....:mad:

no è che mentre scrivi, già pensi tre parole dopo! :p

soloboxer 14-06-2006 09:37

sono carine ma considero eccessivo il loro prezzo

Giacam 14-06-2006 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Condividono il 95% dei componenti quindi è una questione di gusti.

L'unica differenza sostanziale è che Toy da 36 mesi di garanzia, le francesine 24.

Inoltre la Toyota prevede il cambio robotizzato anche sul motore turbodiesel, mentre Citroen e Peugeot, al momento, no.

Le auto sono uguali, cambiano solo alcuni aspetti esteriori per il family-feeling.
Quindi è solo una questione di gusti personali.
Per la cronaca in Europa delle tre è in testa la C1 nella classifica delle vendite.
Ah! C'è poi da considerare il costo dell'assistenza, che credo per la Citroen sia più moderato.

Fred2 14-06-2006 10:46

per me le auto non sono mai un buon acquisto...soprattutto nuove...

eleoluca 14-06-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Fred2
per me le auto non sono mai un buon acquisto...soprattutto nuove...

Utilissimo sto commento :(

Münchener Kindle 14-06-2006 15:25

mia madre ha una aygo (soprannominata "mevò"...:lol: )... a mio modesto parere non vale i (pochi) soldi che costa:( .
Ha una marea di piccoli difetti e mancanze che prese singolarmente sembrano un aputtanata ma poi nell'insieme rompono... non so, se il guidatore deve abbassare il finestrino eletrico di destra deve allungarsi fino alla portiera...

Jack_27 14-06-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Muenchener Kindle
se il guidatore deve abbassare il finestrino eletrico di destra deve allungarsi fino alla portiera...

Veramente? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fred2 14-06-2006 15:33

Quote:

Originariamente inviata da eleoluca
Utilissimo sto commento :(

a dir la verità è un consiglio....:cool:
di prenderla usata perchè il prezzo nuovo mi sembra spropositato al valore....;) :(

ma c'è chi deve commentare....:( :( :tongue1:

MotoBobo 14-06-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Muenchener Kindle
mia madre ha una aygo (soprannominata "mevò"...:lol: )... a mio modesto parere non vale i (pochi) soldi che costa:( .
Ha una marea di piccoli difetti e mancanze che prese singolarmente sembrano un aputtanata ma poi nell'insieme rompono... non so, se il guidatore deve abbassare il finestrino eletrico di destra deve allungarsi fino alla portiera...

Sono tutte e 3 fatte in Cecoslovacchia (o giù di lì), per cui, per quanto bravi ragazzi, non hanno ancora raggiunto quella maturità e perfezione tecnica negli assemblaggi, seppur lavorando in uno stabilimento moderno.

Se Toyota ti alletta, spendi qualcosa in più, e comprati una Yaris, che è decisamente meglio, e per l'Europa è fatta in Francia.

Se stai su Peugeot, o la nuova 207, o se ne trovi ancora, una delle ultime 206, prima che spostino la sua produzione in India (:rolleyes: )...

Buon acquisto...!! :D

Münchener Kindle 14-06-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27
Veramente? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lo so che sembra una cazzzata... però mia madre che è alta un metro ed una banana non ci arriva... poi con la cintura allacciata...

Münchener Kindle 14-06-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviata da motobobo
Sono tutte e 3 fatte in Cecoslovacchia (o giù di lì), per cui, per quanto bravi ragazzi, non hanno ancora raggiunto quella maturità e perfezione tecnica negli assemblaggi, seppur lavorando in uno stabilimento moderno.

Se Toyota ti alletta, spendi qualcosa in più, e comprati una Yaris, che è decisamente meglio, e per l'Europa è fatta in Francia.

Se stai su Peugeot, o la nuova 207, o se ne trovi ancora, una delle ultime 206, prima che spostino la sua produzione in India (:rolleyes: )...

Buon acquisto...!! :D

secondo me non è una questione di dove è prodotta (alla fine quello che c'è funziona bene..) ma di economicità forzata del progetto... hanno tagliato il possibile per risparmiare qualche neurino...

freedreamer11 14-06-2006 16:05

Io vendo la C1 e si potrebbe aprire un discorso bello lungo....comunque se comprate Citroen mi fate un piacere ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.