![]() |
Supporto Tom Tom Rider ROTTO!!!
Ebbene si, ieri mentre passeggiavo con la mia r1200gs in val sassina (tra berghem e lecco) si è letteralmente spaccato il supporto, quello che fissa il Tom Tom al traversino sopra la strumentazione!!! Per fortuna andavo piano e il gps è rimasto legato al filo d'alimentazione...insomma per mè questo supportino stampato è in effetti un po fragilino e volevo informarVi di ciò che mi è accaduto...adesso ho gia ordinato il supporto dalla zia touratech ma un dubbio mi affligge nuovamente...si fisserà il supporto touratech al centro del manubrio o al traversino? O devo comprare pure l'adattatore per il suddetto supporto?
Ciao a Tutti :-| :-| :-| :-| |
molto interessante era il mio stesso dubio ma dovresti metterlo al centro del manubrio senza traversino!
|
per colpa delle vibrazioni ho visto il mio quest volare via in autostrada a 140 km/h perchè il supporto era montato nel posto sbagliato !
pensate che ho inchiodato e, una volta recuperato ho provato ad accenderlo e FUNZIONAVA ANCORA PERFETTAMENTE ! :!: :D :!: :D :!: :D cambiato in garanzia |
...benvenuto nel club dei "supporti TTr rotti"!!! :(
Io il mio l'ho spezzato al secondo tentativo di fissaggio (e la prima volta avevo anche "spannato" la vitarella che lo chiude)!!! E ti assicuro che stavo facendo molta attenzione e non stavo stringendo "a morte"!!!!!! Per fortuna però, almeno ero in garage... Adesso ho ordinato un sistema di fissaggio della Ram-Mount che speriamo sia un po più solido di quello (ridicolo!) che da di serie la TomTom! |
Quote:
Vedrò di modificare la staffa che usavo per il Quest.:D |
Quote:
Maledizzzzzzzione :mad: |
io lo avrei montato questa sera ma ora mi avete messo paura.
che faccio? che soluzioni avete usato voi? |
...potresti postare una foto del supporto ROTTO ... tanto per vedere DOVE... magari ci metto dei rinforzi... ;)
grazie ;) |
Si è rotto appena dietro la curvatura superiore, cioè dove da tondo diventa dritto dal lato sopra...sembra un racconto erotico...:) :)
Sono arrivato adesso dalle 5 terre e domani se riesco farò le foto... W le ferie!!! |
io penso che andrò direttamante ad ordinare il supporto della touratech!
|
Ma saetta dice che non esiste...io il giorno 14 l'ho ordinato...vediamo se arriva...
:confused: :confused: |
Quote:
E' in catalogo ma non ancora disponibile. Io l'ho ordinato in GENNAIO :confused: ........ si poteva ordinare :mad: MicheleTN ha "solennemente" promesso di farmelo avere per ... maggio :rolleyes: :rolleyes: |
Domandona
DOMANDONA
Ma con il supporto touratech come si alimenta il Rider? Non mi pare di aver visto sulla foto dorsi con contatti o simili... Non vorrei che per alimentare il Rider sia necessario aprire lo sportellino come sul supporto auto. Non mi pare un dettaglio trascurabile. |
1 allegato(i)
Una vita ma ecco la foto del supporto rotto...:mad: :mad:
|
Quote:
il tom tom ha una buona autonomia e credo che lo manderò a batterie finchè ce n'è e metterlo in ricarica a batteria scarica o durante le soste. quello sportellino aperto in viaggio non mi ispira molto ma preferisco sempre questo al pensiero di una rottura del supporto in movimento. |
puoi postare una foto del supporto touratech?:!: :!: :!:
|
Quote:
E intanto che aspetto l'arrivo del kit Ram-Mount, mi accontento di seguire le istruzioni via bluetooth... :( :( :( |
1 allegato(i)
domanda, ma questo supporto necessita del traversino sul manubrio? o si può montare in altro modo?
|
Quote:
Mi sono posto il problema da poco ma non ho ancora chiesto lumi a Michele. Immagino (SPERO !!!!!) che la lungaggine per avere il supporto sia proprio dovuta ai contatti elettrici TT. Anche perché il supporto in se non è molto differente da quello per i Garmin. Il TT complica la vita con l'alimentazione. Io, sulla RT, ho già il cavo installato (gentilmente da officina BMW). Se il supporto Touratech non ha i contatti ... basta TOMTOM, passo nuovamente a Garmin. Costi quel che costi .....:mad: :mad: :mad: |
Quote:
Ho appena montato il Rider sulla RT1200 utilizzando solo i supporti originali (magari in posterò qualcosa) e non mi pare così delicato ... comunque, visto che il GPS è predisposto, ci ho messo un laccio di sicurezza. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |