![]() |
Royal Enfield 650 Interceptor
Prestatami da un amico.
Moto divertente, per una guida ... contemplativa. Pochi cavallucci, meno di 50; ma ben messi. Certo i miracoli non sono di questa terra, ma uno straccio si sorpasso è possibile, con una certa decisione e scalando almeno una marcia. Il cambio è un burro e la frizione non troppo dura, anzi ... poi dipende dalla manina. Fino a 110/120 km/h è stabile e sicura, poi inizia una leggerissima vibrazione, ma nulla di eccessivamente fastidioso. Le forcelle anteriori sono da aggiornare e pure gli ammo posteriori. Penso che con meno di un millino destinato alle 4 molle, diventi una moto molto divertente. Una serie di Yss sarebbe ideale. Strumentazione essenziale ma chiara. Seduta comoda come geometria culo/gambe/braccia (sono 1,80), ma sella del tutto scomoda. Sembra di essere seduti su una lastra di marmo. Se utilizzata per piccoli spostamenti è ok, ma in un lungo viaggio occorre fermarsi ogni ora/ora e mezza: mi si addormentava il cazzo, ma forse è un mio problema. Consuni irrisori. La scala benzina nello strumentino non si sposta mai. Estetica meravigliosa: anni '60 e molto simile alla Triumph Bonneville. Freni decisi ma abs non invasivo. Non scalda molto, ma hanno messo due grigliette ai cilindri per evitare di scottarsi. Non so d'estate con 40° ... Insomma, come seconda moto da utilizzare per una gita domenicale con telefono spento e con parte posteriore della sella senza occupanti fatidiose, è una moto veramente divertente e non pesante. La mia aveva il bauletto che, su una moto del genere è una bestemmia, ma la comodità è un regalo che cozza con l'estetica. Costa due soldi (se confrontata ad altre marche e modelli equipollenti). Non so: come seconda moto o al posto dello scooter ... |
a me piace parecchio !
|
Citofonare XTR Pepo Rosell
|
A quel prezzo mi sembra una moto interessante.
|
Orso potresti pensare alla Himalaya 450 e la usi come enduro per il paesino di montagna, cosa che cercavi tempo fa
|
A me piace molto la Classic, sempre 650.
|
|
a me non pare poi così stratosferico il prezzo, considerato che una Speed Twin 900, siderale al confronto, costa 2700€ in più.
|
Quote:
Mi scusi Le forcelle sono solo anteriori, non serve ripeterlo E poi si dice la forcella, è una. Non ho mai letto tanti errori in poche righe |
Quote:
|
Quote:
la mia moto la faccio realizzare come cazzo mi pare: voglio due forcelle davanti e due forcelle dietro. Anzi, ora che ci penso voglio 3 ruote aventi e 7 dietro. Devo, forse chiedere il permesso a te ? Ora che hai avuto i tuoi due secondi di notorietà, fai il bravino e mettimi tra gli ignorati. |
Per me la Triumph Speed Twn prodotta in Thailandia o Tailandia non so come si scrive, ha quel minimo di potenza e cilindrata in più che giustifica la differenza di prezzo ed appaga maggiormente per blasone e finiture.
Imho, come sempre. Io ogni tanto vado a vedere queste moto, mi ci siedo sopra e scappo via, felice di poter scegliere moto diverse. |
Bim, forse hai ragione.
Quello stile rétro è, però, piuttosto accattivante. Ripeto che non potrebbe mai essere una prima moto, ma se il garage è capiente ... E poi la RE ha prodotto la prima moto nel 1901. Ok, ora è indiana e non più british, ma ... Inoltre è una moto sulla quale si può pasticciare non poco. Qualche cavalluccio, LE FORCELLE, sia anteriori che posteriori :):):), l'estetica, cazzatine varie. La vita è fatta anche di queste cosette ... |
|
Joe Bar style....
|
Quote:
|
niente da dire, la Royal sta facendo delle motine deliziose ... una per l'altra mi piacciono tutte. Davvero.
Compresa la meteor 350. |
Quote:
Solo non mi era chiaro se le 3 ruote ... sono davanti, oppure volevi scrivere "ha venti" .. che ne so, raggi?! Hai scritto "voglio 3 ruote aventi" Aventi cosa? Raggi oppure "ha", voce del verbo avere? Grazie per la gentile precisazione |
Now, GTO, change your diaper and go to sleep.
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |