![]() |
Come sono sti caschi?
http://www.hostfiles.org/files/20051221104743_1344.4
Leggo che è in fibra, ma non s'è capito che modello è. Ma sti premier come sono? Buoni opp. una fetecchia? E questo sotto invece? E' un mix tra vetroresina e fibre aramidiche.. http://www.hostfiles.org/files/20051221105038_1119.4 |
Sul serio nessuno li conosce?
Ua che delusione........ :( :( :( :( :( |
Io avevo il premier, per quello che costa è un grande casco. Il mio è durato 7 anni poi l'interno a furia di lavarlo a ceduto. E' un caso leggero e silenzioso. L'unico difetto è che è poco areato (non so però i modelli di adesso).
|
Quote:
Mi "quantifichi" il tuo: silenzioso? |
buoni caschi di fascia bassa.... con pochi soldi ha un casco in fibra.... :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se x-lite e shoei sono silenziosi 10, il vemar (che lo vedo fatto meglio del premier) penso sia 8,5...... (idea mia, sottolineo.....) |
Il Vemar è un ottimo casco, considerando sopratutto il prezoz d'acquisto. La silenziosità non è il suo forte, però IMHO è uno dei caschi più comodi in assoluto, il che lo reputo prioritario...
|
Grande casco, per l'epoca, per il prezzo e per i materiali (ma considera che il mio ha piu' di 10 anni...): uno dei primi italiani in carbon-kevlar-dyneema. Attualmente in prepensionamento, d'inverno lo mette ancora mia moglie, talvolta.
Sopravvissuto a 5 moto, per la silenziosita' e' emerso che.... dipende dalla moto! Rumoroso sul TDM, silenzioso sul Fazer 1000, soffocante sul Giessone... E poi, comunque, la silenziosita' (o la rumorosita') emerge solo in autostrada a velocita' costante: su un misto stretto, non ci fai certo caso.... |
Si, la rumosità dipende dal percorso e dalla moto......
A me servirebbe silenzioso proprio in autostrada.... Cmq mi sembra di capire che il vemar abbia la meglio.... :cool: |
Uzz anche io sono scimmiato per il casco!!!! :mad:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Quote:
Eccolo: http://www.motoactionimola.it/img/Img-4-516.jpg trovato qui... http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=516 |
Quote:
|
Intervengo solo per darvi alcune notizie sul Vemar VSX. E' un casco non più in collezione da circa due anni, ma ciò non toglie che sia un casco con calotta in tricomposito (kevlar-carbonio-vetroresina) adatto ad un uso turistico-sportivo. Un buon casco che viene ora venduto ad un prezzo speciale perchè appunto ora è fuori collezione.
Pregi : calotta in fibra - comfort buono - meccanismo visiera pratico per il cambio - chiusura sgancio rapido Difetti : non molto aereato - l'estetica non è piaciuta molto perchè la mentoniera è più alta del solito e non piace a tutti. Insomma ad un buon prezzo io lo comprerei. Il Premier non lo conosco ma essendo in fibra penso valga più o meno lo stesso discorso del Vemar VSX. Ciao |
Per Sangiuit
Il VRX3 è senza dubbio un buon casco, ha il solo difetto di un estetica un po vecchiotta. Il suo successore VRX4 - VRX5 (è lo stesso casco) penso sia davvero uno dei migliori caschi da cross in commercio. Non so se sia il migliore in assoluto (l'Airoh mi dicono sia ottimo) ma sicuramente è un casco eccezionale (e non lo dico perchè sono di parte) Lo invio a tutti i nostri piloti fuoristrada (Marc Coma - Chiodi - McFarlane - Hiemer ecc...) e - giuro! - li prelevo dal magazzino e non faccio nessun ritocco. Ti garantisco che non sono molti i caschi per i quali si possa fare questo. |
Io ho avuto uno Style Premier... Premetto che è stato uno dei primi modelli prodotti da Premier e l'Avenger che hanno in listino adesso è molto meglio... Ma io mi ci sono trovato da schifo, non è areato, è scomodo, rumoroso, gli interni si sono svaccati, le prese d'aria superiori si stanno scollando e fanno effetto granello di sabbia, il meccanismo per aprire/chidere la visiera è due e va a scatti e in alcuni casi si rompe, quando piove si stoppano le prese d'aria e si appanna tantissimo!!!
In pista la prima volta dovevo tenerlo fermo col mento quando entravo in rettilineo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |