![]() |
BMW 1000 XR da 210 CV
secondo voi l uscita di una nuova XR con il motore della R da 210 cv sono voci attendibili?:rolleyes:
|
magari un poco depotenziata, forse.
|
Per me con 185 CV si sarà il modello M ;)
|
Effettivamente è un miglioramento di cui non si poteva fare a meno. [emoji23]
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Ho letto su una rivista tedesca che aggiungeranno il compressore volumetrico.
|
Non era previsto una XRRS con 4 turbo montante delle Garrett GT32 ? Lo avevo letto in Lapponia in una rivista specializzata in equitazione, dicevano che arrivava a circa 210 renne
|
:cool::cool:;)
|
... Ma siete certi che ci sarà una xr futura?
Visto gli scarsi volumi di vendita potrebbero non sistutuirla:( |
se hanno fatto la M1000R che ha meno volumi di vendita della XR, per mè ci potrebbe stare
|
210 CV, 14.000 rpm e la stessa coppia attuale (o un filo meno) ma a 1.500 rpm più su. Ça va sans dire che ci vogliono marce moooolto più corte per stare sempre pronti e reattivi in uscita dai tornanti dello Stelvio!
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk |
Secondo me ….. fare una XR M identica a questa che è stata venduta bene con qualche CV in più per vendere ci sta e non vedo l ‘ora di fare un Fabio ;)
|
Quote:
:lol: |
Si sentiva effettivamente il bisogno di un xr con 210 cv.....a quando un lanciarazzi sotto il fanale?
|
Non credo che BMW, su un'eventuale versione M della XR, si spinga oltre la soglia dei 180/190 CV... D'altronde nemmeno Ducati sulla sua PIKES PEAK, ha aumentato i cavalli, e KTM con la SUPER DUKE e' a 180..
|
ma quanti cavallini inutili ci sono gia' in giro per le strade del Bel Paese e del resto del vecchio continente?
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: Utili solo alle casse dell'erario per via del bollo e per aumentare le falliche dimensioni di sprovveduti biker al bancone del bar. SOLO in pista possono avere senso certe dotazioni ma per strada? :mad::mad::mad::mad::mad::mad: Gia' i nostri 160 sono più che un'enormita' in rapporto alle strade/limiti/capacita' di guida del 99,9% dei suddetti micropenici, tra cui mi annovero! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Guarda che una "endurona" (o sport tourer....) per andare al bar e dire che ha 210hp è ambita da molti ! Il mercato in molti casi è fatto anche da questi compratori e le ditte fanno mezzi adatti a chi magari ha tanti soldi (i prezzi sono saliti a dismisura con il crescere delle complicazioni rispeto a 15 ani fa....) e non sa usare neppure 1/2 di quanto ha sotto il posteriore (l'organo con cui spesso guida anche...) Tutto qui !
|
Non possono fare una S1000XR da 210 CV, perché i proprietari di S1000RR si suiciderebbero.
|
Scondo me ci sono dei limiti fisici dettati dal baricentro alto della moto e dalla natura della moto stessa. 180 cv li vedrei bene oppure un irrobustimento della coppia.
|
... Io preferisco la coppia alla potenza!
Se bmw facesse un trecilindri!! |
Quote:
Come dicevo sopra, ambita da molti micropenici ma con macrocontibancari! :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |