![]() |
Fine aprile nord Spagna
Paesi Baschi, Asturie, Cantabria, ecc...
Sto pensando di sfruttare le festività tra 25 aprile e 1 maggio per una lunga scorribanda lungo la costa atlantica spagnola. L'unico dubbio è sul meteo, data la zona, soprattutto perchè ambirei fare una cosa il più possibile selvaggia con tenda/bivacchi in spiaggia/ecc... Chi frequenta spesso come la vede? A margine: qualsiasi dritta per posti o strade must-to-do.... anzi QUE DEBE HACER... è ben accetta. Mucho gracias! |
Seguo con interesse!
(anzi, mi metto in scia....):lol: Grazie! |
Vado spesso a scalare.
Io non lo farei. Il muschio è nei tre punti cardinali. Se non bastasse, un esempio: Alonso viene dalle asturie e da 2 secondi al giro a tutti sotto l'acqua. Un motivo c'è: la pratica |
in quelle zone andrei qualche mese dopo.....in moto;)
|
E' quello che temevo, ma speravo che fosse una mia ingiustificata paranoia.
Mi toccherà andare a cinghialare altrove... |
Oh, io una volta ero in zona a fine luglio. Mi son dovuto comprare un pile
|
Il discorso è semplice.
in Spagna ci sono migliaia di km più a calda da fare in quei mesi. Fors basta solo che cambi itinerario. Sono tornato ieri dalla Comunità Valenciana ad esempio, e di strade ve ne sono e pure di belle. |
Sì Kinobi conosco gran parte di Spagna e Portogallo, mi mancava appunto la parte più a nord: non sono mai riuscito a raggiungerla appunto causa meteo.
|
Quote:
Da Barcellona ci siamo diretti su a nord , passando per Roncisvalle , fino a San Sebastian .........un freddo della miseria ......a Roncisvalle alle 14 c'erano 5 gradi con un bel vento di tramontana . Credo che non sia il periodo migliore .... |
Ci sono stato a fine agosto 2014, tutti i paesi baschi sotto l'acqua, Asturie e Galizie stupende ma non si moriva mica di caldo, anzi.
Però posti belli. |
Pensare che siamo sulla stessa latitudine della Toscana.
E se consideriamo il clima atlantico il nord della Francia non è così "inaccessibile", ma immagino che il microclima dipenda anche da esposizione e longitudine... |
Ci sono stato l’estate scorsa. Cantabria, Esturia e Baschi. Buon tempo e caldo il giusto, 25 a 30 di massima. Una goduria considerando che a Saragozza sparava intorno ai 40. Temo che in primavera sia piuttosto freddo.
|
Purtroppo bisogna avere "c...o"
Nel lontano 2013 feci tutta la costa nord sino a Finisterre ed al ritorno poco più a sud sul Cammino di Santiago in 15 gg. una sola giornata di tempo brutto e freddo nella norma se vestiti adeguatamente , andai anche su Los picos de Europa strada splendida a tre corsie, il periodo era quello, prime due settimane di maggio |
Dimenticavo ....
all'andata dovemmo arrivare in autostrada sino a Biarriz perchè i passi erano impraticabili per neve, mentre al ritorno riuscimmo a passare per Andorra La Vella con neve ai margini ma strada pulita Per cui fossi in te non la scarterei come meta, magari controlli il meteo e ti tieni un giro di riserva |
Olaf sì, non l'ho scartato del tutto.
In tutti i casi al 90% sarà "penisola iberica", poi che sia nord centro sud est ovest (o, conoscendomi, un po' di tutto) lo vedrò al momento: sono da solo e non devo fare dunque i conti con nessuno, ne' prenotare alcunchè ;) |
Premesso che non sono stato in quel periodo......
però ho imparato che puoi fare ogni cosa se hai l'attrezzatura giusta e un pò di cu.....lho. A me è piaciuta moltissimo Zamora e Valladolid; posti che approfondirò nei prossimi anni. Dipende da cosa cerchi e cosa si avvicina più alle tue aspettative. |
Quote:
In tal caso potrei esserci. Lascerei la moto a Marrakesh. |
Io a inizio giugno ho patito freddo quasi tutti i giorni, in quel periodo opterei per una meta più soleggiata e calda
|
Quote:
Ma anche Tunisia eh, che sono 2 giorni in meno di traversata, ci stavo seriamente pensando. Però non posso prenotare nulla, ho non uno ma ben due progetti che vanno live a maggio e potrei dover rimandare tutto all'ultimo. Per questo ho ritenuto preferibile progettare qualcosa che rimanga in "continente" |
Sono stato a in Marocco a Ottobre/Novembre, e a Dicembre/Gennaio in Tunisia.
Per la prima destinazione ci torno domani, per la seconda non so se e quando. Ciao, E |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |