![]() |
Alla motorizzazione du Zurigo
Mi trovo allo Strassenverkehsamt di Zurigo per il regolare controllo biennale della mia Rt
Mi hanno mandato la convocazione il 27 gigno Oggi 23/8 la Prü fung 10.44 Uhr Prüngbahn 8 |
Traducendo significa revisione? O altro
|
Significa che mentre gli passavano la moto, é andato in piscina ed é caduto in acqua….
|
Si, penso intenda la revisione prima di essere caduto in piscina dopo aver fatto una scorreggina.
|
Con il coefficiente di difficoltà a 10,44, direi che quell' 8 significa che il ragazzo si è tuffato bene.
|
E' la revisione obbligatoria. E' la motorizzazione che ti manda a chiamare e di da l'appuntamento. Nel frattempo hai il tempo di mettere a posto il mezzo.
Comunque, la location è un immenso androne diviso in 8 corsie. Tutto estremamente ordinato e pulito, senza chiazze d'olio e fumi velenosi. Quasi nessuno... L'ultima volta a Roma c'erano dei disperati che aspettavano dai tempi della guerra di Libia. Con estrema gentilezza (ero abituato a ben altro a Roma) mi hanno chiesto di posizione l'RT sull'elevatore. Con la lampada il tipo ha guardato sotto, i cerchi, pasticche freni, spessore dischi, eventuale gioco ai mozzi, ha preso nota delle gomme (chissà perché, Pirelli GT angel nuove). Poi ha abbassato l'elevatore, casco e giacca airflow Bmw ed ha fatto un giro non so dove di 3/4 minuti. Tornato, mi ha dato il libretto, mi ha salutato con stretta di mano e mi ha detto pure grazie. Pagherö 60 o 70 franchi con fattura a casa. Ho sognato? |
Quote:
|
Eh si, Emilio. E nonostante tutto vogliamo tornare a Roma. Nemmeno il piu masochista dei Tafazzi ci penserebbe. Tanto è vero che tra un paio di settimane scendo per trovar casa (anzi, se sai qualcosa...).
Magari la cerco in zona motorizzazione di Via Del Fosso di Acqua Acetosa Ostiense. Ne ho tanta nostalgia come di quel cane che mi trattato a pesci in faccia perché non sapevo dov'era il n. di motore della macchina. |
Figurarsi quando la motorizzazione / strassenverkhersamt è in ritardo (perchè non sempre ci stan dietro, dipende dal cantone - ad esempio devo fare ancora la prima ispezione su moto di quasi 6 anni) … non è un problema tuo e circoli semza problemi
|
Quote:
Comunque prezzo decente della revisione (considerando i costi Svizzeri). Vedo che vi costa come a me. 29/30 sterline per moto, ma cadenza annuale. |
Perche' siete abituati male , io porto la macchina al meccanico del paesello , gliela lascio a fare il tagliando cosi' mi sistema eventuali problemi , l'ultima volta mi ha cambiato le pastiglie freni e visto che e' officina autorizzata a fare le revisioni mi fa' pure la revisione ,l'ultima volta ho speso 250 Euro , di cui circa 80 del costo della revisione e il resto tra tagliando e cambio pastiglie freni , lascio la mattina e alle 15 la ritiro con la revisione fatta .
|
Io la macchina manco gliela portavo al meccanico.
Se la viene (veniva) a prendere lui a casa. La trovavo parcheggiata la sera con la fattura infilata sul cruscotto. :) |
Senza andar nel paesello, a Milano faccio 5 revisioni all’anno, senza nessun problema spendendo come a Zurigo…:lol:
|
Ma si sa che il cantone di Milano è Svizzera
|
Quello di Varese poi [emoji33]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Mi darebbe fastidio vedere uno andarsene sulla mia moto, e se dovessi portare una Benelli , va via col casco AGV e il giubbotto Benelli ?
|
Quote:
|
Quote:
Uno ha avuto da ridire per l'Akrapovic, un'altro non ha manco fiatato OT on tornare a Roma? ma sei sicuro, io dopo 25 anni, non ne posso più (sono un emigrato). Certo, quando cercavo lavoro e guardavo a Ginevra, anche per questione di costi mi avevano consigliato di cercare casa in francia e fare il pendolare |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |