![]() |
Vendere moto radiata per bollo non pagato
Ciao a tutti
Sono in possessoni di una moto con targa che era intestata a mio padre, mancato anni fa, radiata per non aver pagato i bolli. Cosa posso fare per venderla? Grazie |
intanto la vendi se è intestata a te altrimenti vendita di cose mobili (non registrate) tra privati.
non so i le conseguenze in caso si volesse reimmatricola. |
Che moto
Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk |
Trattandosi di moto radiata la vendi con scrittura privata... senza passaggio di proprietà (che peraltro non potresti neanche fare).
Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk |
vendila ad uno di San Marino
:) |
Radiata non la vendi, ma la svendi. Se è stata radiata di ufficio resta tutto sommato semplice rimmetrla in regola. Se poi hai deciso comunque di vendere puoi fare un atto di vendita in agenzia, costa circa 30 euro e permette allacquirente di avviare la procedura per la nuova iscrizione al pra. Mi accodo alla domanda, di che moto si tratta?
|
ho scherzato dicendo " vendila a san marino" perchè un amico che ha venduto un gs ad un sanmarinese dovette radiarla per poterlo fare.
|
anche io ho ceduto una moto che è stata immatricolata nel Principato di Monaco...ho dovuto radiarla
|
normale radiarla NON per demolizione ma per export...
Per farla sparire si potrebbe nello specifico venderla ad un commerciante EU |
mistero sulla moto............
|
Flap flap flap……
Cra….cra….cra….. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma che moto è ???:lol:
a quanto la vendi ?? (siamo in piazza.. facciamoci un po di affari degli altri ..:eek::lol:) |
Honda four 350 😊
|
Eh peccato, fosse stata una prestigiosa 750 ci volevano i carabinieri [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eh scusate non mi arrivavano le notifiche.
Quindi faccio un atto di vendita in agenzia anche se non è a me intestata? |
Quote:
|
Quote:
Devi farti bene i conti, valutare lo sbattimento e poi decidere di conseguenza. |
Ho dovuto rinunciare purtroppo alla successione, questa cambia qualcosa?
|
Cambia che, tecnicamente parlando, la moto non è tua, ma di chi ha accettato l'eredità.
|
E, direi quindi che, o vale come bene mobile per cui "possesso vale titolo" e la vendi come venderesti un pezzo di ferro, o non la puoi vendere perchè dovresti fare un doppio passaggio (almeno era così fino a quando morì mio padre) che non potresti fare perchè, appunto, la moto non è tua.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |