![]() |
Polvere bianca dal terminale di scarico gs 1250
Buongiorno a tutti, ho una domanda da porre, ovvero se anche a voi (come ad un paio di miei conoscenti) dallo scarico della marmitta del mio GS 1250 esce una enorme quantità di sottilissima polvere bianca (bianca non bluastra) e che poi, sempre durante la marcia si deposita su tutta la parte posteriore della moto (frecce, stop, telaietti borse ecc.ecc. Da cosa dipende? percorrenza attuale della moto circa 10.500 Km. :!:
|
Questa suona strana, foto del problema ?
|
Perdonami non sono ancora molto pratico ho cercato di postarle i altro post, Grazie
|
|
Anche ad un mio amico è successa la stessa cosa, dopo 3000km ha spaccato il motore e non l'hanno neanche passato in garanzia perché doveva accorgersi del problema....
Non è vero, ho raccontato un sacco di baggianate [emoji1787] però seguo con interesse. Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
mai visto nulla del genere, sicuri di non aver fatto strade polverose o piene di sale e quella é polvere tirata su dalle ruote ?
|
no assolutamente, solo autostrada e città, ma dico di più, molti lo addebitano a benzina adulterata, ma terminato il pieno che avevo, ho fatto benzina altrove ma il problema persiste. C'è chi parla del catalizzatore che si polverizza e fa ciò, chi parla di cloro nella benzina che si deposita nel serbatoio e che occorre tempo per andare via- chi di sonda del catalizzatore mal funzionante. P.S. Domenica dopo aver percorso 150 Km in autostrada a velocità sostenuta, quando fermo in autogrill a motore spento per un po continuava ad uscire tipo vapore/polvere e un cattivo odore tipo uovo marcio o similare (ma non paragonabile a quello di bruciato). Chiedevo appunto se anche a qualcun altro era capitato, come lo è stato per altri due amici, uno con 1250 GS (11.000Km) ed un'altro con 1200 GS (44.000 KM)
|
Beh fossi in te andrei di corsa al conce.......può essere una cavolata .......oppure una cosa seria.;)
|
Intanto spostiamoci nella stanza giusta :lol:
|
10.000 km e catalizzatore che si polverizza mi par presto. Io non ho mai visto nulla del genere, vediamo se si palesa qualcuno con lo stesso problema. A questo punto sono curioso.
|
Perdonami non sono pratico, cosa intendi per spostarci altrove? Grazie
|
Ti ripeto la stessa identica cosa a due amici uno con gs 1250 11.000 Km ed un'altro con Gs1200 44.000 Km. è davvero un mistero.
|
Il concessionario, molto superficialmente afferma che trattasi di benzina cattiva, ho fatto benzina altre due volte presso altri distributori di marca, ma la cosa non è cambiata di molto e dice il conc che si è depositato sul fondo del serbatoio e ci vuole tempo prima che vada via. Perdonatemi ma mi sembra una ca...volata
|
Metti l’additivo Bmw e fai il pieno.
|
Quote:
|
Proverò anche questa dell'additivo... anche se trattasi di pulitore per gli iniettori.. Per ora sembra non sia capitato ad altri?
|
Grazie e scusa per l'errore, non sono ancora pratico per l',inserimento dei post.
|
Quote:
|
Non credo sia il catalizzatore. E mi pare poco probabile deposito nel serbatoio (per fare un polvere del genere dovrebbe inchiodarsi prima la pompa della benzina). Se è successo anche a tuoi amici potrebbe essere benzina di scarsa qualità, se fate benzina spesso tutti nello stesso posto o qualche simpaticone che si diverte a mettervi qualcosa nello scarico. Per caso parcheggiate tutti nello stesso posto? A me con due LC non è mai successo in 60000 Km.
|
produce cocaina?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©