![]() |
Consigli per gli acquisti: R1150RT o Paneuropean 1100?
Sono alla ricerca di una moto comoda per commuting extraurbano, autostrada e qualche viaggetto per mini ferie.
Cerco capienza, affidabilità e costi umani di gestione: mica semplice! Budget 2500€ Al momento ho due alternative rt 2003 e Pan 2001, stesso prezzo (a proposito, quanto vale l'RT?) e stessi km 41000. Manutenzioni regolari e comessivamente ben tenute, è una questione di visione globale piuttosto che di singolo parametro. Attendo fiducioso un vostro consiglio, grazie! |
Secondo me la RT vale 3000 /3500 prenderei la Pan più rara e più particolare
|
Tra le due RT tuta la vita, motore semplice e raffreddamento ad aria ... Ho provato la pan anni fa e l'ho scartata per il calore che si faceva sentire.
|
Sono di parte ma ti direi rt, anche solo per la semplicità del raffreddamento ad aria .
La Pan non l' ho mai provata anche perché non l'ho mai presa in considerazione . Non mi piace esteticamente. Rt una volta presa confidenza la guidi anche con piglio sportivo . Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk |
RT... ma solo se non ha il servo integral abs modulator de merd :( e 2003 mi sa che ce l'ha. :mad:
|
Sono curioso perché anche io da sempre sono "alla ricerca di una moto comoda per commuting extraurbano, autostrada e qualche viaggetto per mini ferie"
Ma, hai rivolto la stessa domanda nel forum honda? :) |
Avete già detto tutto.
Il punto di forza della RT è appunto il calore inesistente. O quasi. La Pan, in estate, scalda tantissimo. Però la RT ha un ABS... problematico... |
Moto ventennali affidabili E economiche?
Honda. Sulla RT se ti si rompe il servofreno (ce l'ha?) spendi come comprare una seconda Pan. |
Honda, non te ne pentirai solo olio e benzina.
|
Honda per l'affidabilità ..... RT per tutto il resto.
per oggetti di quell'età purtroppo bisogna tenere conto di tutto. |
Pan moto particolare, un motore che non lo senti, è un 4 cilindri, un velluto, anche se scaldicchia, cosa che d'inverno è piacevole, d'estate meno. Per maggiori informazioni chiedere a Mamba che cellà avuta.
RT1150 un po' più protettiva, e un po' più agile su per le montagne, e scalda come una vespa PX :lol:........eppoi è bellissima! :D Per l'uso che ne vuoi fare sono perfette entrambe.....comunque la Pan a me piace tanto....avevo anche pensato di prenderne una prima di trovare la Nimitz. |
Quote:
|
peso della Pan non so, certo anche la RT non è una libellula, siamo sui 280 col pieno, ma confermo che in montagna sa stupire per come si lascia portare.
|
la Pan 1100 non scaldava, i primi 1300 scaldavano un pò poi l'hanno sistemata scalda come le altre :)
|
aggiungi 4 palanche e ti prendi una kawasaki gtr 1400 che surclassa di gran lunga entrambe quelle.
|
ecco! il solito guastafeste! :axe:
|
Sta cercando una moto no un TGV!
|
il kawa per fare manutenzione bisogna smontare un bel pò di roba,
le altre hanno tutto a portata di cacciavite. |
curiosità mia, non mi pare che la Pan abbia il parabrezza regolabile, perchè la RT col bottoncino lo alzi e lo abbassi in corsa come vuoi ed ha il suo bel perchè.
|
il1100 è fisso, il 1300 è elettrico
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |